Linea Nettari d'inverno 2015 Bottega Verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Lenia
     
    .

    User deleted


    Voglio parlarvi di questa nuova linea in edizione limitata per il natale 2015 lanciata da Bottega Verde. Ho comprato la confezione regalo "Meraviglia" da regalare alla mia nipotina, ma dopo aver sentito la fragranza son rimasta delusa, non è una profumazione che può piacer ad una bambina - ragazzina. Prima di lasciare questa recensione ho provato diverse volte tutti i prodotti, ormai il regalo è saltato e ne ho approfittato!
    Il packaging è molto ma molto carino, si può notare dalle immagini per come si presenta la confezione regalo!



    Confezione

    Visualizza da Qui i dettagli della linea




    La confezione è composta da una carinissima tazzina decorata (il pezzo forte della linea :) ) , una crema mani, una crema corpo, un bagnodoccia e un detergente lavamani.



    Nettari d'inverno - Crema mani - Melograno e polvere di Stelle (75 ml) Nettari d'inverno - Bagnodoccia - Melograno e polvere di Stelle (250 ml) Nettari d'inverno - Latte corpo - Melograno e polvere di Stelle (150 ml) Nettari d'inverno - Lavamani - Melograno e polvere di Stelle (250 ml) BOTTEGA VERDE

    Visualizza da Qui i dettagli della linea




    La profumazione della linea è composta da molte note di testa, corpo e fondo:
    Nota di testa Fruttata Speziata: Bacche di pepe rosa, Cardamomo, Melograno, Polpa di Frutta.
    Nota di corpo Floreale orientale:Note orientali Argan, Fiori di Pompelmo, Radici di Zenzero, Lacrime di Incenso.
    Nota di fondo Legnosa Muschiata:Note Muschiate, Vetiver,Legno di Argan/Sandalo/Fiori Bianchi

    e in questo mix di note che fragranza ne è uscita fuori? Inizialmente io percepisco una nota molto fresca, simile al cedro - vetiver. Dopo un pò la nota cambia è si fa più dolce, speziata, legnosa ... ma a tratti è anche fresca.
    E' una fragranza sicuramente unisex, è adatta anche ad un pubblico maschile, l'ho fatta provare a mio padre e gli è piaciuta e quindi ho avuto la conferma di ciò che immaginavo.
    Per concludere ... l'ho regalata a mio padre che l'ha apprezzata molto più di me.
    Non la sento come una profumazione prettamente femminile.


    Nettari d'inverno Crema mani Nettari d'inverno Bagnodoccia Nettari d'inverno Latte corpo Nettari d'inverno Lavamani BOTTEGA VERDE

    Visualizza da Qui i dettagli della linea



    Per me ci son tante altre fragranze molto più buone da Bottega Verde, più particolari. Non vado pazza per il genere unisex. Nel dubbio vi consiglio di provare il detergente lavamani, rispetto al bagnodoccia ha un profumo più intenso ed è gradevole. La fragranza della crema mani dura un soffio di vento, poi il nulla assoluto .... non mi è piaciuta. Il bagnodoccia annusato dal flacone ricorda un detergente per lavare i pavimenti, sotto la doccia e con il calore dell'acqua sprigiona note più piacevoli. La crema corpo idem come per il bagnodoccia, con il calore della pelle spiccano note dolci, speziate, fresche legnose etc. sento un pò di tutto in maniera confusa (mi son trovata in difficoltà a lasciare una recensione per questa linea)
    Mi piacerebbe sapere a quante è piaciuta o no questa linea. Cosa ne pensate? Top e flop?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    13,199
    Location
    la marca gioiosa

    Status
    Offline
    Flop! :blink: Ameno per il poco che ho provato, cioè il bagnodoccia. Annusato dal flacone sapeva di poco e sinceramente non sono stata in grado di capire "da cosa" sapesse...
    Come hai detto anche tu, Lenia, usandolo migliora, sotto l'acqua il profumo diventa più gradevole ma è, per me, un profumo anonimo.
    Io come nuova profumazione per l'inverno avrei messo in prima linea "Mele e spezie" che è veramente delizioso. Questo sì è"top"!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    13,199
    Location
    la marca gioiosa

    Status
    Offline
    Oggi ho visto su "Donna Moderna" una pagina di pubblicità di BV, dedicata a Nettari d'inverno.
    Suppongo che sia piuttosto costoso fare pubblicità su Donna moderna ( e, per quel che ne so, forse anche in altri giornali) e mi dispiace che abbiano scelto proprio questa linea, una delle peggiori, almeno per me! Se non conoscessi BV e, spinta dalla pubblicità, provassi questa linea e null'altro credo che BV perderebbe una possible cliente...
     
    .
  4. Admin Lenia
     
    .

    User deleted


    l'ho pensato anch'io lucy! Attualmente sto usando il lavamani e anche il bagnodoccia come lavamani dato che la fragranza del bagnodoccia è meno intensa rispetto al lavamani .... ho notato che il bagnodoccia lascia le mani più idratate, il lavamani meno. Non è male la profumazione del lavamani, mi sta piacendo, peccato che non idrati abbastanza!

    Edited by Bottega Verde Fan Club - 26/12/2015, 14:12
     
    .
3 replies since 2/12/2015, 17:22   234 views
  Share  
.