Avevo una burro corpo al karitè rinsecchito...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    13,199
    Location
    la marca gioiosa

    Status
    Offline
    Sul fondo di un cassetto ho trovato una confezione parzialmente usata di burro corpo al karitè, crema che amo molto...chissà come era finita là... :o:
    Fatto sta che si era come "seccata", era durissima, anziché bianca era color paglia... sembrava olio secco! L'ho provata e si staccava a scagliette che però in mano si scioglievano e il profumo era buono come al solito.
    Allora ho preso una scodella, ci ho messo dentro la crema dopo averla fatta a pezzi con un coltello e ci ho aggiunto un po' di acqua calda. Ho mescolato energicamente per qualche minuto e il risultato è stato ottimo. Le scaglie secche e l'acqua si sono trasformate in una crema morbidissima, uguale a come era in origine! Ora posso tranquillamente usarla, anche se non sono certa che mi durerà molto, avendoci aggiunto acqua calda temo che non avrà molta resistenza... ma non si sa mai, vedremo! Per ora posso usarla.

    Certo non userei una crema così (mal)trattata sul viso ma sulle mani o sulle gambe può andare!
     
    .
  2. Tobia&Tabby
     
    .

    User deleted


    ;) Hai fatto bene così non la butti via. Io avrei aggiunto un po'di olio di mandorle senza profumo mentre la scaldavo. Penso che l'effetto sarebbe stato lo stesso.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    13,199
    Location
    la marca gioiosa

    Status
    Offline
    @Tobia&Tabby
    Ho messo l'acqua perché la mia impressione è che fosse proprio disidratata....
    E' la prima volta che provo a pasticciare con le creme, mi è andata bene! :D
     
    .
2 replies since 14/12/2014, 22:12   159 views
  Share  
.