I nettari preziosi - Gardenia reale - Latte per il corpo (150 ml)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Lenia
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto il campioncino del latte corpo di questa linea. Una piacevole profumazione, molto tenue ma persistente, fresca ma anche autunnale.
    Ho avuto un pò la sensazione della peonia, però mentre la peonia quando sfuma mi sa di saponetta, questa
    gardenia reale lascia una bella scia profumosa solo un pò più tenue. A me è piaciuta molto, usata dopo la doccia
    mi ha lasciato una belle pelle idratata e profumata per molte ore. Sono curiosa di sapere se vi è piaciuto anche
    a voi .Ciao ciao a tutte! :rolleyes:


    *si ringrazia botteghinafan per la review



    Clicca Qui per visualizzare
    i dettagli su BV

     
    .
  2. Candy7
     
    .

    User deleted


    Ho provato questa crema oggi grazie alla mini taglia in omaggio con ogni ordine…dunque…il profumo a mio avviso è molto piacevole,un leggero sentore di limone all'inizio e poi un cuore gourmand…per me somiglia ad una crema pasticcera al limone…ma non in modo stucchevole,è molto tenue come profumo…
    L'ho spalmato solo adesso quindi non mi pronuncio ancora sulla persistenza ma temo che chi cerca profumazioni più intense dovrà rivolgersi altrove…
    Ripeto molto piacevole ma tenue…
    L'INCI non è un granché,quindi è più che altro una crema per " improfumarsi " ma molto povera di attivi..
    La consistenza è abbastanza setosa e piacevole , non mi ha lasciata né unta né appiccicaticcia..anche se io non amo le creme con molta glicerina..
    Tirando le somme , io non la acquisterò .

    AGGIORNAMENTO : il profumo della crema è durato mezza giornata,andando via via sfumandosi,quindi come persistenza non è malaccio

    Edited by Candy7 - 14/11/2014, 17:41
     
    .
  3. darcy85
     
    .

    User deleted


    Provata pure io la mini taglia che hanno inviato come omaggio nel pacco (anche perchè se coi campioncini lesinano sia web, sia in negozio, uno per farsi un'idea deve pure testarla per 2-3 giorni, no?!?).
    Vi avviso subito che, secondo me, chi si aspetta un profumo più persistente deve fare riferimento sulle linee dei Lei come e.d.p e/o su Magnolia Nera, poichè a mio avviso Gardenia Reale è estremamente delicato .... quasi quasi suggerirei più primaverile.
    Il profumo della crema corpo a me piace appena dato, dato che sento l'essenza agrumata del limone e stranamente un leggero tocco di vaniglia.
    Con il passare del tempo però su me cambia notevolmente (sento solo un bouquet fiorito estremamente accennato e il limone è letteralmente scomparso), si attenua un botto e poi svanisce (se le altre mi durano addosso in media mezza giornata belle intense, e poi a poco a poco si affievoliscono, questa su me nell'arco di 2 ore è sparita).... sicuramente una questione di ph della pelle.
    Oltre al pregio del sentore al limone, devo segnalarvi che la crema è di veloce assorbimento e lascia la pelle setosa.
    Riguardo all'INCI .... sono un po' capra, quindi non vi posso dare istruzioni a riguardo.
    Spero di potervi essere tornata utile.
    VOTO: 6 (solo per limone, assorbimento rapido senza sensazione di appiccicaticcio e pelle morbida e setosa)

    PS: a differenza di altri prodotti, questo in tutta onestà non lo comprerei.
     
    .
  4. lotus
     
    .

    User deleted


    Il fatto che non sia forte ma delicata è un punto molto molto favorevole per me che odio le fragranze troppo forti e persistenti

    Poi sembra nemmeno stucchevole....il che mi piace ancora di più...

    E' un mio gusto ma i profumi troppo forti che richiamano l'attenzione anche da lontano li trovo di "bassa lega", e quelli troppo dolci mi naueseano....da come descritto sembra interessante e dolce al punto giusto, quasi elegante, sembra il fiore della bellezza femminile

    Purtroppo il pacco non mi è ancora arrivato per poter dire la mia, ma credo mi arrivi domani e testerò subito tutta la linea visto che me la sono autoregalata :P

    @ darcy hai ragione, anch'io se non testo per 2 o 3 giorni di fila non riesco a capire quanto può essere valido un prodotto, a volte fragranze che non mi piacevano all'inizio mi son piaciute testando l'intero tubo di prodotto e viceversa...è importante che bv le dia per permetterci di farci un'idea e scambiarci impressioni
     
    .
  5. darcy85
     
    .

    User deleted


    @ lotus

    La fragranza di per se non l'ho trovata malaccio .... la grossa pecca su di me è che proprio non rimane :cry: .
    Pure io odio quei profumi che si sentono lontano 100 km, ma questo dopo 2 orette neanche a 0,1 mm si sente sulla mia pelle :(.
    Quelli troppo dolci mi stomacano troppo e mi fanno venire pure il mal di testa. Tra quelli che riesco a tollerare, nonostante la dolcezza, ci sono Pink Sugar dell'Aquolina e Iris Bianco di B.V .
    Se questo mantenesse la nota vanigliata per tutto il tempo più il limone entrerebbe nella mia top ten senza problemi, non meritandosi un 6, ma un bell'8, dato che mi dà molto l'idea di sfogliatella al limone per dare un'idea di come la fragranza si sente su di me inizialmente.

    Concordo con te poi sul fatto che testando il prodotto per una durata di 2-3 gg uno possa farsi un'idea migliore, a volte cambiando drasticamente l'opinione iniziale.
    Per fortuna poi esiste questo forum che ci permette di scambiarci impressioni e valutazioni, così da avere un'idea un po' più chiara (e evitare una spesa che potrebbe risultare alla fine un buco nell'acqua) ;) .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    221

    Status
    Offline
    confermo che la fragranza è leggera e va via presto, ma quando è così io faccio prima la doccia con il bagnoschiuma delle linea e poi la crema in questo modo mi dura di più, però a me ispira di più per la stagione calda, non so sarò strana io ma d'inverno con il freddo mi attirano fragranze più calde, mia sorella se n'è innamorata cercava da tempo una crema che sapesse di limone...i gusti son gusti...
     
    .
  7. darcy85
     
    .

    User deleted


    @ cometabianca2

    Quoto quanto hai detto per quel che riguarda la stagione ideale per usarla (primavera/estate), dato che anche io l'ho trovato un profumo più leggerino rispetto ad esempio a magnolia nera (che su me durava 6 ore filate e svaniva a poco a poco; ma nonostante ciò non sembrava mi fossi immersa nella fragranza).
    Come te per l'inverno uso fragranze un po' più calde e durature, sulla scia di Magnolia Nera (che ho riscontrato essere un validissimo dupe di Paco Robanne XS, dato che gli assomiglia molto) e/o iris bianco, mentre una fragranza come questa mi dà l'idea di esser al top in estate (e tra l'altro mi sembra simile a sfogliatella al limone della Pink Sugar), dato che è leggera e fresca.
    Pure a mia mamma è piaciuta la crema corpo .... però intanto oltre ad avermi "scippato" il flaconcino per testarlo, si è riservata pure lei 2-3 gg per annusare con tranquillità e farsi un'idea più precisa.
     
    .
  8. ottags
     
    .

    User deleted


    Anche io lho provata e mi è piaciuta tantissimo. La comprerò in formato più grande e magari anche il doccia schiuma. Però il mio preferito in assoluto e l iris anche come profumo. Quello non li batte nessuno. Che ne pensate?
     
    .
  9. Kiara.x
     
    .

    User deleted


    A me non è piaciuta per niente.
    Lascia la pelle appiccicosa. Dopo che la spalmo devo lavare le mani perché rimangono appiccicose.
    Altro che odore delicato! Lo trovo forte e persistente, mi da fastidio.... Non vedo l'ora di finirla!
    La sto usando sui piedi la notte così non la sento :P
     
    .
  10. LaBene
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte! Sono nuova del Forum, appena iscritta. Ma discreta consumatrice compulsiva di prodotti BV ;)
    Spero di poter essere d'aiuto, seppure non ancora pienamente esperta di INCI.
    Intervengo in questa discussione vista per prima perchè appunto ho comprato il Latte corpo qualche tempo fa, dopo aver ricevuto un campioncino.
    Personalmente (pelle del corpo che tende a seccarsi ma piuttosto resistente) ne sto apprezzando la buona profumazione, che è poi la cosa che mi aveva colpito del campioncino ed indotta all'acquisto. L'idratazione...beh, lascia un po' a desiderare. Ma aggiungo che io uso i latte corpo principalmente per completare il profumo, quindi in questo sono poco esigente.
    Un saluto a tutte! :)
     
    .
9 replies since 8/11/2014, 09:57   638 views
  Share  
.