profumi bv... solo a me durano così poco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicinzia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte/i, oggi ho un dilemma profumoso:perché i profumi bottega verde su di me durano pochissimo? O meglio, SO che ho una pelle che regge male il profumo, ma i bv mi durano pochissimo pure sui vestiti... Sono proprio fatti male o ho sempre scelto quelli più evanescenti io? Tenete presente che l'unica eau de toilette che ho preso di bv è quella al lampone, e mi dura quasi più degli eau de parfum... E qui la domanda vera e propria: i profumi bv più persistenti, quali sono??? (a parte bijoux, che non è male, ma lo stanno togliendo e comunque non dura più di 5 ore, se non spruzzato esageratamente...)
    scusate il papiro... :P grazie :wub:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    ciao Cicinzia ^_^
    io tra quelli delle linee fiorite fruttate ho trovato persistenti Violetta (il migliore secondo me) e Orchidea. Iris Bianco meno ...nella media diciamo, però sui vestiti restava eccome :wub:
    No assoluto invece per quello alla mora che non durava nè sulla pelle nè sui vestiti e anche arancia dolce :sick: che comunque ormai è fuori produzione....

    tra quelli usaciti più di recente Magnolia Nera mi sembra persistente . gli ultimissimi non saprei , non ho ancora avuto modo di sentirli :ph34r:

    adesso ho solo etno flowers che al negozio mi era parso bello intenso....e un campioncino di argan anch'esso ancora chiuso...appena li provo(se cessa questo caldo che mi fa odiare i profumi) ti saprò dire :)
     
    .
  3. Lenia
     
    .

    User deleted


    scusa Tasia ma questa volta non sono daccordo con te, ma perchè su di me dura più un profumo alla mora che un eau de toilette magnolia nera.
    I profumi persistenti, ho notato che sono i più dolci, Cinzia non so se hai mai provato lei rouge. Se passi dal negozio prova questo, se regge per molte ore mi sa che dovresti puntare sui più zuccherosi di bottega verde. Come la linea i fruttati. Il violetta, iris bianco etc, ho notato che su di me hanno una durata minore rispetto ai fruttati. Purtoppo altri profumi sono fuori produzione. Ti conviene provare un fiorito e un fruttato, a 4,99 euro li trovi, e vedere se effettivamente è come sospetto!
     
    .
  4. cicinzia
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze :)
    tasia: magnolia nera, me ne ero scordata, ce l'ho. E non mi dura per niente, ma poi tutti gli eau de toilette bv non mi soddisfano totalmente... I fruttati, però, ho notato durano molto. Ma io vorrei un eau de parfum bv, perché secondo me i parfum sono più strutturati :)
    lenia: quindi dici che i "lei" durano di più? O solo il lei Rouge?
     
    .
  5. Lenia
     
    .

    User deleted


    allora ho il trio dei lei. Quello che dura meno è il lei glam, te lo sconsiglierei, il lei e il lei rouge durano come un profumo di alta profumeria. Il lei rouge e il lei, ricordano molto angel di thierry mugler, di più il lei rouge. Il lei rouge è molto dolce, anche il lei, è perfetto come profumo invernale, se ti piace il lampone, chè è dolce di suo, può piacer anche questo qui. Io adoro il lei rouge, è uno dei miei profumi preferiti. Hai mai testato in profumeria angel?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    Lenia , figurati :)
    come sempre è tutto soggettivo..... io ho riportato ciò che ho verificato sulla mia pelle e sui miei abiti :P
    poi ognuna di noi è un caso a sè.....e tanti sono i fattori che influiscono sulla durata del profumo .
    vedi che a te non durano Violetta e Iris Bianco , ma i fruttati sì.a me invece succede l'esatto opposto :D
    insomma, non era una verità assoluta la mia , ma la mia esperienza personale ^_^
     
    .
  7. cicinzia
     
    .

    User deleted


    Lenia, si l'ho provato... Ed è un profumo che non mi fa impazzire... Preferisco Alien, ma tendenzialmente ho un gusto complicato per i profumi... Mi piace Dior addict, Coco mademoiselle, allure Chanel (di cui ho provato un dupe, ma non c'èparagone con l'originale), samsara guerlain, e li ho... Ma voglio un profumo meno "importante", da affiancare al bijoux (che ricorda amour di Kenzo) Va bene che ho una passione per i profumi, ma non posso permettermi di certo di spruzzarmi sempre profumi da 80 euro...però voglio pure un profumo che non sembri che l'ho pagato 15 euro, e in questo bijoux va bene, mentre altri di bv proprio no... ERGO, dopo questo papiro, escludendo il lei Rouge, mi resta solo il lei normale da provare... Ma assomiglia anche lui ad Angel? Scusa se ti ammorbo :D
     
    .
  8. Lenia
     
    .

    User deleted


    più o meno il lei e il lei rouge hanno qualcosa in comune, son parenti :D . All'inizio si pensava che il lei assomigliasse ad angel, poi è uscito il lei rouge e assomiglia di più a quest'ultimo. Ti avrei consigliato il Dream ma non c'è più sul sito. Non costava molto, non so se è uscito di produzione o lo rimettono. In negozio di sicuro lo trovi. Se il tuo è un negozio che non vende molto, avrà scorte e tester.
    Una mia amica ha detto che l'acqua profumata all'uva rossa dura tanto, non l'ho provata e non posso dare conferme. Ma andiamo su un genere fruttato. Profumo all'argan non ho idea sulla profumazione. Diciamo che tra i profumi da donna che durano molto (per molto intendo che lo spruzzo di sera e mi resta fino alla mattina), c'è poca scelta (almeno per me) ! Il bijou nuit l'hai annusato? Ce l'ho, non è male, ha una lunga durata.
     
    .
  9. cicinzia
     
    .

    User deleted


    Non l'ho annusato, lo farò... Altrimenti potrei buttarmi sul "nuovo" lei flower(che ha sostituito lady flower, quello con le perle) le note mi ricordano qualcosa di chloè e Coco, quindi un profumo che potrebbe piacermi... Ma anche lì, essendo un profumo floreale, forse non durerà molto... Comunque grazie, proverò questi 2 in negozio :)
     
    .
  10. Lenia
     
    .

    User deleted


    il nuovo lei cambia il pach ma la fragranza è la stessa. La linea dei profumi lady, ho anche di questi il tris, non dura tanto. Il lady flower, adesso lei flower, vai a finire sulle 6 ore, anche meno, di durata.
    Io ho tantissimi profumi, per farli durare molto mi spruzzo dosi da far scappare anche un cane :D dopo un bel pò di ore evapora tutto come per magia!!
    Adesso che mi ricordo, altro profumo di bottega verde che dura, è il note per due, che è il dupe di ck by calvin klein, anche momenti non è male. I profumi unisex durano un pò di più. Da quello che ho capito non hai possibilità di andare in negozio bv.
     
    .
  11. cicinzia
     
    .

    User deleted


    Non ho molta possibilità perché è lontano... Ma scegliere a scatola chiusa è sempre un azzardo... Purtroppo di bijoux nuit ho trovato poche recensioni, quindi dovrò per forza andare in negozio...se note per due, è simile a ck one, non dovrebbe dispiacermi. Ma ho sempre pensato fosse unisex, a me piacciono i profumi molto femminili... Altrimenti avevo adocchiato il profumino ai fiori di ciliegio, che costa pure poco, ma ho paura che duri pochissimo e non sia proprio il top, a livello di fragranza... Bho...
     
    .
  12. Lenia
     
    .

    User deleted


    ce l'ho il fiori di ciliegio, non è male! ma non è un profumo elegante! come il lampone ... il profumo al lampone non l'ho comprato perchè mi dava di un profumo scialbo, mi son detta che devo andar facendo con questa profumazione! Anche se è buono, però nauseava un mio amico che di profumi ne capisce. Se ti devi buttare tra i fioriti vai sul violetta. E' una buona profumazione. Hanno fatto anche la crema viso per dirti! Cmq i profumi li puoi mixare. Io lo faccio con i fioriti e i fruttati per farli durare più a lungo. Io ti consiglierei, per iniziare, buttati sul mora che ha una durata superiore, come il lampone. Sono dolci tutti e due ma il mora è migliore rispetto al lampone, meno artificiale. A un mio amico che detesta profumi, il mora gli piace, l'ho regalato ad amiche e piace. Per 4,99 incomincia piano piano a prendere qualcosa. Se vai subito su un profumo costoso, puoi rimaner delusa sulla durata.
    Il bijou nuit l'ho preso perchè è meno dolce rispetto al bijou bianco, più di classe. Ma costa di più. Non vorrei prendermi responsabilità sulla scelta del profumo, per questo mi limito a dirti vai sui profumi a 4,99 perchè ce ne sono di buoni, e poi non è detto che abbiano la mia stessa durata!
     
    .
  13. cicinzia
     
    .

    User deleted


    Grazie lenia :) ma devo dire che il mora, e in generale i fruttati li avevo snasati quest'estate, prima di prendere il lampone, e non mi facevano impazzire... Guarda, se mi dici che il lei /lady flower comunque 5/6 ore le dura, io lo prenderei... Il bijou adesso è a 30 euro e non mi va di spenderci così tanto... 15 euro (in outlet) posso anche azzardare :)
     
    .
  14. Lenia
     
    .

    User deleted


    Su tutti i profumi è scritta le nota di testa corpo e fondo. Vai a cuore!! :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    due paroline riguardo la scarsa durata di alcuni profumi BV : secondo me non è necessariamente un difetto : nel senso che io preferisco riapplicarlo nel corso della giornata piuttosto che avere un profumo che dura moltissimo ma appesta l'aria e le narici per le prime ore :sick: con conseguente cerchio alla testa per noi e fastidio per chi ci sta attorno ^_^
     
    .
16 replies since 15/10/2014, 17:25   1282 views
  Share  
.