Idea creativa per riciclare cosmetici inusati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Coralin
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte :) ,volevo condividere con voi un' idea creativa per riciclare cosmetici inusati, scaduti o che non ci piacciono più , ombretti di ogni tipo ,rossetti di ogni tipo , fard ,etc.,tutto ciò che è cremoso o in polvere .
    L'idea sperimentata da me personalmente è favolosamente riuscita e ne ho fatto dono anche alle mie amiche più care.
    Allora l'idea è di usare questi cosmetici come pigmento per colorarne la cera delle candele fai da te . E' molto semplice e supercreativo . Potete per la cera ,altresì riciclare anche piccoli moccoli di candele avanzate e quindi troppo corte ,oppure online trovate in vendita ,sul famoso sito "baia" , il preparato pronto da sciogliere ,poi per lo stoppino ho utilizzato il filo di cotone che si usa per fare l'uncinetto,attorcigliato e imbevuto tre volte nella cera per renderlo rigido . Le procedure per fare le candele sono molto semplici e poi per decorarle esternamente ci si può sbizzarrire a seconda del periodo dell'anno o di quel che si vuol festeggiare,ad esempio per Natale va bene il rosso,il blu con tanti sbrilluccichini , o per Halloween delle belle candele arancionate , o per San Valentino ,c'è da divertirsi e poi la candela personalizzata è sempre un regalo pensato e molto apprezzato,fa atmosfera e al suo interno potete anche aggiungere il vostro profumo o essenza preferita o che non usate più ad esempio.
    Io i cosmetici inusati li ho riciclati così ,li ho usati di tutti ma tutti i colori ,non bisogna essere per forza superbrave,pian piano si prende la mano e dà molta soddisfazione :) per chi li fa e per chi li riceve .
    Grazie per avermi letto ,il mio è solo un piccolo contributo di una mia esperienza. :wub:
     
    .
  2. melody69
     
    .

    User deleted


    molto bella come idea ^_^ io di solito uso gli smalti x dipingere disegni..
     
    .
  3. Coralin
     
    .

    User deleted


    Gli smalti sono perfetti ottimo! Pensa che sono bellissimi pure per fare l'effetto Marble sui sassi tondi del mare ,per chi non è bravissimo in disegno,poi passarli con il flatting protettivo e usarli come fermacarte o da regalare come ricordo agli amici :) e poi adoro tutto ciò che è creativo e riciclabile... gli smalti dopo un po' che non si usano ,non sono più molto efficaci e poi ce ne sono alcuni a basso costo che non hanno granchè di resa,quindi ottima idea usarli come colori per lavori creativi ...bravissima ! ;)
     
    .
  4. melody69
     
    .

    User deleted


    grazie Coralin!anche io sono molto creativa...faccio ghirlande, alberetti natalizi di carta,fiori..... :wub: e un mondo meraviglioso se si ha questo dono ^_^
     
    .
3 replies since 2/10/2014, 15:44   206 views
  Share  
.