Latte Corpo Mandorla Dolce+Olio di Argan "Le Petit Marseillais"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cateselmin
     
    .

    User deleted


    Ho potuto provare una minitaglia di un ottimo idratante corpo, trovato su Donna Moderna della scorsa settimana. Le Petit Marseillais non fa solamente i docciaschiuma... ma anche i saponi liquidi per le mani, 2 idratanti corpo e uno stick labbra.

    Il prodotto in questione è il Latte Corpo Idratante Mandorla Dolce e Olio di Argan, il formato di vendita è da 250 ml con un PAO di 12 mesi.
    Io l'ho già provato... si assorbe subito, ha una texture leggerissima e un profumo delicato e non invadente, dolce ma non troppo :wub:

    Queste le informazioni riportate sulla confezione: "Per prendersi cura della tua pelle, Le Petit Marseillais si ispira ai segreti di bellezza delle donne del Sud e propone due ingredienti tradizionali delle Ricette Mediterranee: Mandorla Dolce e Olio di Argan in un latte idratante dalla texture ricca e dal profumo raffinato. Questo Latte Corpo penetra rapidamente, per una pelle morbida e idratata e un comfort di lunga durata".

    E ora l'INCI, che a mio parere è accettabile: (*21 *10)
    AQUA
    PARAFFINUM LIQUIDUM
    GLYCERIN
    DIMETHICONE
    PROPYLENE GLYCOL DIPELARGONATE
    GLYCERYL STEARATE
    CETYL ALCOHOL

    PEG-75 STEARATE
    BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
    PRUNUS AMIGDALUS DULCIS OIL
    ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
    MYRISTYL ALCOHOL
    STEARYL ALCOHOL

    ACRYLATES/ ACRYLAMIDE COPOLYMER
    POLYSORBATE 85
    CARBOMER

    SODIUM HYDROXIDE
    DMDM HYDANTOIN
    METHYLPARABEN
    ETHYLPARABEN

    PARFUM

























     
    .
  2. greydrop87
     
    .

    User deleted


    ciao cateselmin! :)
    ho parlato anche in di questa crema qui...in realtà volevo riferire della promo di Donna Moderna...poi mi è piaciuta molto la profumazione della crema e la sensazione sulla pelle...c'è da dire che però è un beneficio apparente...l'inci in realtà è pessimo: tra paraffina (che è una cera), il dimeticone e i vari parabeni a lungo andare non va per niente bene per la nostra pelle... -.-
    io la userò raramente ed alternata ad altre creme corpo con inci migliore...mi sono fidata troppo della marca e non ho controllato gli ingredienti prima di acquistarla...ora non la consiglierei più nel complesso...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    io ho snobbato la rivista con l'omaggio , proprio per l'inci della crema :sick:
    la paraffina liquida (che non è una cera, ma un olio minerale ricavato dalla raffinazione del petrolio) proprio no......
    lasciando stare il fattore della pesunta cancerogenicità , nel quale non mi addentro perchè è un discorso lungo e complicato, la paraffina è comedogena e non dermocompatibile in quanto crea un film che impedisce alla pelle di respirare e ciò mi basta per farmela evitare :)
     
    .
  4. greydrop87
     
    .

    User deleted


    si tasia purtroppo la crema è davvero davvero pessima, non si può salvare... -.-
    ho trovato sul web delle modalità di riciclo: con l'aggiunta del sale grosso si può utilizzare come scrub per il corpo (ovviamente da risciacquare subito) oppure anche per idratare e lucidare borse e scarpe di pelle e similpelle...la utilizzerò di sicuro in questi modi! ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    peccato però.....i bagnoschiuma di questa marca hanno delle profumazioni divine(non so l'inci però ) , con la crema potevano impegnarsi di più :D
    diciamo che se cel'avessi la userei magari su gambe/piedi dove , non rischio brufoletti o come suggerito da te come scrub.
    col sale avevo provato una volta e la crema si era liquefatta....da quella volta uso lo zucchero per lo scrub :P
     
    .
  6. greydrop87
     
    .

    User deleted


    si è un vero peccato...speriamo che si rendano conto e rimedino con le future formulazioni, altrimenti proprio non ci siamo...
    si effettivamente il sale rende la crema molto più liquida, è meglio non lasciarlo all'interno della crema...lo zucchero lo utilizzo anche io per uno scrub più leggero...alterno i due metodi! ;)
     
    .
5 replies since 15/6/2014, 14:07   415 views
  Share  
.