BAGNOSCHIUMA "TALCO FLOWERY" (marca Near) -bagnodoccia setificante - note di Talco+Fiordal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cateselmin
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto un bagnoschiuma che piacerà molto alle amanti dei profumi talcati....
    E' reperibile negli Eurospin; è della marca Near, e questo in particolare si chiama TALCO FLOWERY, bagnodoccia setificante con note di Talco e Fiordaliso. Si presenta in una confezione da 500 ml 'a pera' (cm quella dei bagnodoccia Dove) bianca col tappo a scatto color turchese.
    E' prodotto per Eurospin dalla MilMil ^_^ . Il PAO è di 12 mesi. E' un prodotto dermatologicamente testato.
    L'ho annusato prima di acquistarlo, e la profumazione è molto più persistente (almeno secondo me) sia dei bagnoschiuma Borotalco Roberts, sia del Felce Azzurra classico.... e soprattutto costa molto meno.... 1,49 euro (contro i 2,80/ 3 euro delle marche appena citate) :D
    Vi riporto le informazioni che trovate sull'etichetta: "L'inconfondibile sensazione di freschezza rilasciata dal profumo di Talco e dal sensuale estratto di Fiordaliso danno vita al nuovo bagnodoccia TALCO FLOWERY. Questa formula è stata creata per chi vuole avere una pelle liscia come la seta e profumata come un fiore."

    Ed eccovi l'INCI (cmq, al di là di questo, x profumazione, quantità e prezzo batte molte altre grandi marche):
    AQUA
    SODIUM LAURETH SULFATE
    COCAMIDE DEA
    COCAMIDOPROPYL BETAINE
    GLYCERIN
    PARFUM
    COCO-GLUCOSIDE
    COCAMIDE MEA
    SODIUM CHLORIDE
    GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE
    CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT
    ACRYLATES COPOLYMER
    GLYCOL DISTEARATE
    STYRENE / ACRYLATES COPOLYMER
    ETHYLHEXYL PALMITATE
    LAURETH-10
    TETRASODIUM EDTA

    CITRIC ACID
    PROPYLENE GLYCOL
    TRIETHYLENE GLYCOL
    MAGNESIUM NITRATE
    MAGNESIUM CHLORIDE
    COUMARIN
    BENZYL BENZOATE
    BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
    LINALOOL
    CITRONELLOL
    LIMONENE
    GERANIOL
    EUGENOL

    DMDM HYDANTOIN
    BENZYL ALCOHOL
    METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE
    METHYLISOTHIAZOLINONE
    CI 42051
    CI 14720
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    anche io a volte compro questi bagnoschiuma :)
    confermo che le confezioni sono similissime ai Dove.
    da talcomane quale sono non mancherò di provare anche questo :D peccato per l'inci che non è dei migliori....la formula è abbastanza aggressiva infatti tendono a seccare un po' la pelle...ci vuole un buon idratante dopo :(
     
    .
  3. cateselmin
     
    .

    User deleted


    sì, infatti, l'inci dei migliori... come tutti i prodotti da supermercato, del resto. però, come dici tu, poi è sufficiente una buona crema nutriente :)
    io ho provato il Felce Azzurra, ma (x quanto sia un prodotto ottimo) ha un profumo che non persiste.... e nemmeno il Borotalco freschezza di talco ha un profumo persiste :-(
    so che in commercio esistono le creme fluide corpo della F. Azzurra, nelle diverse profumazioni (fresca, elegante, classica, dolce, ambrata).... probabilmente hanno un buon profumo. sarebbero da provare in combo dopo essersi lavati col FLOWERY della Near.... forse la variante più adatta, visto che siamo in estate, potrebbe essere quella 'Fresca'... oppure quella 'Classica'.... poi dipende a seconda dei gusti personali :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    che buono il Felce Azzurra.... :wub: anche quello però mi secca la pelle e considerato che costa più del Near meglio quest'ultimo :P
    confermo che le creme Felce Azzurra son buonissime come profumazione.....io le evito per via della paraffina nell'inci , però se per te l'inci non è un problema te le consiglio :)

    edit : preso il Near Talco Flowery :)
    odore divino se amate il talco.....vediamo come si comporta a livello secchezza. intanto mi son munita di crema corpo superidratante :ph34r:

    Edited by tasia 78 - 14/6/2014, 20:15
     
    .
3 replies since 13/6/2014, 19:08   1394 views
  Share  
.