Beauty Routine corpo in gravidanza

Cosa usare in gravidanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!!Come vi ho scritto in un'altra discussione,sono incinta di 6 mesi e voglio condividere con voi la beauty routine che sto seguendo in gravidanza sperando di essere utile a qualcuna
    Innanzitutto,in gravidanza bisogna stare attente a non usare alcuni ingredienti tipo gli olii essenziali,il retinolo(che può provocare malformazioni al feto),caffeina,estratto di alghe,estratto di cacao e tutti gli attivi anticellulite.Purtroppo sono attivi che possono penetrare nella placenta e e quindi vanno evitati
    Le creme e i fanghi anticellulite devono essere rimandati a dopo l'allattamento
    In gravidanza per evitare smagliature,già dai primi mesi occorre spalmarsi sul corpo
    due volte al giorno una crema idratante arricchita di olii
    è sbagliato usare solo olio di mandorle:quest'olio funziona meglio se addizionato a una crema.Non occorre neanche spendere tanti soldi in creme antismagliature costose:basta comprare una crema idratante che non contenga paraffina o petrolati o troppi siliconi,aggiungervi olii specifici elasticizzanti(olio di riso,di argan,di soia,di mandorle,di girasole,di germe di grano ,di mosqueta,di oliva,di sesamo) e i risultati sono garantiti
    Per ogni 250 ml di crema bastano 6-7 cucchiaini di olio
    Io sto usando mattina e sera una crema GLENOVA(senza siliconi,senza paraffina,senza petrolati,la pago un euro in un negozio che vende tutto 0,99 cents),In questa crema(barattolo da 250 ml) ci metto:un cucchiaino di olio di riso,un cucchiaino di olio di soia,un cucchiaino di olio di mandorle,un cucchiaino d'olio d'oliva,un cucchiaino d'olio di argan e uno di olio di sesamo.
    Sul seno la mattina metto questa crema,la sera metto la crema viso notte alla rosa mosqueta di Bottega verde addizionata a un cucchiaino di olio di argan e sesamo alternata a burro di karitè puro che prepara anche i capezzoli all'allattamento
    Ragazze,finora non mi sono uscite smagliature,la pelle del corpo è morbida.idratata,non grassa(premetto però che fin dai primi mesi seguo communque una dieta sana ,povera di grassi.I fritti e i dolci li mangio una volta ogni15-20 giorni,bevo 1,5 lt d'acqua al giorno,mangio tantissima frutta e verdura e ho messo circa 5 kili in 6 mesi)
    E voi cosa avete usato in gravidanza?Che risultati avete ottenuto?
    un bacione a tutte :wub:
     
    .
0 replies since 23/5/2014, 16:43   2096 views
  Share  
.