Henné naturale: la mia ricetta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. greydrop87
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! :D

    Vorrei condividere con voi la mia esperienza e la ricetta che uso io per fare l'henné in casa. Premetto che ieri ho fatto seconda applicazione, la prima l'ho fatta tre settimane fa, quindi non sono espertissima! ^_^ Però tra consigli vari e ricerche ho trovato la ricetta, le modalità di preparazione, la stesura e la posa ideali...mi auguro che possa essere utile anche a qualcuna di voi! ;)
    Prima di tutto vi dico che il mio colore di capelli è castano scuro, con un po' di riflessi rossi naturali, quindi ovviamente sia l'henné che ho usato sia il risultato dipende da questo. IMPORTANTE! Fatevi consigliare al meglio per il tipo di henné più indicato per il vostro colore naturale di capelli, perché la resa può essere molto diversa. La mia idea iniziale è stata quella di fare l'henné come trattamento ristrutturante e come riflessante. Sono contraria alle tinte chimiche, infatti non avevo mai tinto i miei capelli...ero comunque un po' stana del mio colore e l'henné mi è sembrato un ottimo compromesso! :)
    Il primo consiglio che mi è stato dato è stato quello di prendere un henné naturale che non avesse nell'inci l'aggiunta del picramato (un colorante chimico). Sono andata in un'erboristeria (sempre sotto consiglio) e mi hanno consigliato l'HENNE' PERSIANO: è totalmente naturale, si presenta come una polvere verde acido ed ha un caratteristico odore di erbe/tabacco. Ne ho presi 100 g (costo circa 4,50 euro), che vanno bene per i capelli di lunghezza media, lisci e non foltissimi.