Polvere opacizzante anti-imperfezioni con olio di Monoi di Tahiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sissy88
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze. Sul sito BottegaVerde ho visto questa fantastica novità. E' una polvere magica che in un solo tocco dona sublime perfezione al viso opacizzando la pelle e uniformando l'incarnato. Da utilizzare per fissare il make-up o direttamente sulla pelle nuda, ha una texture meravigliosamente vellutata e trasparente che dona in un istante perfezione all'incarnato. La formula, arricchita con un principio funzionale ad azione opacizzante e olio di Monoi de Tahiti, è adatta ad ogni tipo di incarnato. Ottima per veloci ritocchi durante il giorno.

    jpg

    Visualizza da Qui la polvere opacizzante



    Aspettavo che anche BV la facesse. L'avevo scoperta con la prima stagione di Clio Make-up: Clio la utilizzava sempre al posto della cipria. Il fatto che sia una polvere finissima e, soprattutto, trasparente, permette appunto di fissare il trucco ma garantendo di avere un risultato ancora più naturale e fresco rispetto alla solita cipria colorata.

    Che ne pensate? :)

    Edited by Lenia - 2/5/2014, 18:38
     
    .
  2. Lenia
     
    .

    User deleted


    secondo me è tipo la famosa high definition powder della elf. Non le ho volute prendere perchè ho la pelle un pò secca sulla fronte e queste cipre potrebbero seccare ancora di più. So che vanno bene per pelli miste - grasse. Polvere trasparente, ma non l'ho provata e non so se è paragonabile a quella della elf.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    quoto Lenia :)
    sembra simile alla Elf e in generale alle ciprie trasparenti a base di silica....
    il packaging è identico invece alla invisible powder di Kiko :huh:
    non è detto però che contenga silica ..... ad esempio io avevo quella Essence in polvere trasparente che non ne aveva.
    aspetto l'inci che son curiosa :P
     
    .
  4. Lenia
     
    .

    User deleted


    ecco l'inci della polvere opacizzante;

    MICA, SILICA, TALC, CAPRYLYL GLYCOL, BORON NITRIDE, GLYCERIN, AQUA, SODIUM LEVULINATE, HEXYLENE GLYCOL, SODIUM ANISATE, BUTYLENE GLYCOL, COCOS NUCIFERA OIL, MALTODEXTRIN, SUCROSE DILAURATE, LAUROYL LYSINE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, ENANTIA CHLORANTHA BARK EXTRACT, PISUM SATIVUM EXTRACT, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER, CARBOMER, SODIUM LACTATE, POLYSORBATE 20, TOCOPHEROL, OLEANOLIC ACID, PALMITOYL TETRAPEPTIDE-7, PHENOXYETHANOL, P-ANISIC ACID, POTASSIUM SORBATE
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    non male .....
    dovrebbe opacizzare bene per via della silica, ma allo stesso tempo non essere troppo disseccante :rolleyes:
    per far la pignoladi inci io non avrei messo il talco che su alcune pelli potrebbe occludere e il boron nitride che potrebbe dare allergie, per il resto mi piace ^_^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    221

    Status
    Offline
    scusate come fate a dire che non secca? ha qualche ingrediente in particolare lo chiedo perché in genere secca a tal punto che l'effetto non mi piace dopo, se qualcuna la prova ditemi se secca grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @cometabianca2 le mie son supposizioni basate sull'inci , infatti ho usato il condizionale ^_^
    Lenia come vedi, ha espresso un parere opposto al mio :)
    rispetto da una cipria di sola silica (come la Hollywood di Neve) per esempio, questa sembra meno disseccante perchè ci sono anche mica e talco ( quest'ultimo resta più "unto" rispetto a silica e amidi vari ....ecco perchè è potenzialmente occlusivo); inoltre c'è un po' di glicerina e uno zic di olio di cocco.....
    la silica comunque c'è e ha una capacità assorbente/igroscopica altissima .
    poi è sempre soggettivo...dipende dal tipo di pelle, dalla base che hai sotto ; è difficile dire a priori se secca o meno ^_^
    l'unica è provare per averne la certezza.....
    se ho capito bene tu ce l'hai e la trovi disseccante, giusto ? che tipo di pelle hai ?
     
    .
  8. greydrop87
     
    .

    User deleted


    ho finito la cipria traslucida in polvere della Essence con cui mi trovavo benissimo e che ho ho più trovato in negozio...ho visto questa di BV che mi ha da subito incuriosito però costicchiava un po' troppo...ora che non è più un prodotto novità dovrei riuscire a prenderla con il coupon a 6,99 euro...la proverò e vi farò sapere come mi trovo! ;)
     
    .
  9. lune
     
    .

    User deleted


    l'ho presa anch'io col coupon a € 6,99 ...ho dovuto insistere un pò,perchè la commessa diceva che era una novità,ma io le ho fatto notare che non c'era la scritta new !!! ;)
     
    .
  10. Sissy88
     
    .

    User deleted


    La vorrei comprare anch'io, però ho 4 ciprie ancora da finire. Non so.
    Ho una cipria compatta simile, bianca, della Deborah. La ho in una trousse, di quelle tonde, colorate, che Deborah faceva qualche anno fa, adesso non so. Non l'ho mai provata proprio per il colore, perciò, a pensarci, non ho la più pallida idea se possa essere una cipria traslucida, che esiste, appunto, anche compatta. Non vorrei fare un acquisto superfluo, per il momento.
    Qualcuna ha la trousse di cui parlo? Così, se ha provato la cipria, può dirmi com'è; io adesso sono troppo abbronzata per farlo.
     
    .
  11. Lenia
     
    .

    User deleted


    l'ho testata in negozio questa cipria, ma nessuno ha detto che non è mat? ha delle perlescenze!!
    E' una cipria adatta a chi cerca luminosità in viso, ma non è effetto shimmer, magari, perlescente. Per me che ho i pori dilatati sulle guance le perlescenze stanno malissimo.
    Per fortuna che l'ho provata perchè dai commenti l'avrei comprata ad occhi chiusi e poi mi sarei trovata male!!
    Syssi una volta stesa scompare il colore, non è colorata e non lascia pigmenti, l'ho provata più volte sulla mano per capire effettivamente se son le luci che alterno la luminosità della cipria, ma di mat non ha nulla.
    Conclusione, a me è sembrato che non è mat, perlescente la definirei.
    Se sbaglio correggetemi pure :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    Lenia , allora la depenno anch'io :huh:
    se è anche solo satinata non fa per me.....
    anche io ero convinta fosse mat , non so perchè ..probabilmente è la dicitura opacizzante a trarre in inganno :unsure:
    grazie dell'info :)
     
    .
  13. Lenia
     
    .

    User deleted


    Tasia che ti devo dire, rispetto ad altri polvere che uso della elf mi aspettavo un qualcosa simile, opacizzante, non l'ho provata sul viso e non so l'effetto finale, io ho visto una polvere trasparente e luminosa. Se qualche ragazza mi da la conferma perchè in negozio le luci alterano i colori.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    a rivedere l'inci è possibile che sia la mica a dare questo effetto......
    aspettiamo conferme da chi la sta testando sul viso ^_^
     
    .
  15. Sissy88
     
    .

    User deleted


    Non l'ho testata sul viso, ma anch'io sulla mano in negozio l'ultima volta che sono andata. Anche a me è sembrata perlata, e ci sono un po' rimasta male.
    Comunque Lenia, sarò forse uscita fuori discussione, ma la cipria di cui parlavo è quella che ho nella trousse Deborah. Siccome è bianca e mat, chiedevo se qualcuna che a questa trousse e ha provato la cipria potesse dirmi se, alla fine, non colora; per non fare, appunto, un acquisto inutile.
     
    .
36 replies since 2/5/2014, 08:49   2669 views
  Share  
.