trucco minerale esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valeval1na
     
    .

    User deleted


    da un po' di tempo, sono costretta a usare il trucco minerale . Dico costretta perchè i fondotinta classici mi soddisfano come resa, ma purtroppo mi fanno spuntare brufoli e impurità varie, quindi li riservo solo a qualche serata speciale.
    Il primo fondotinta che ho provato è stato il Neve Cosmetics, vecchia versione, poco coprente sì, ma più gestibile rispetto alla nuova versione ad alta coprenza . La nuova versione ad alta coprenza, purtroppo mi mette in evidenza le imperfezioni e l'effetto cerone è dietro l'angolo. Brutto su di me. Inoltre, ho notato che con il tempo le polveri tendono ad aggregarsi e diventare ancora meno gestibili.
    Ho provato anche Minerale puro, l'altra azienda italiana, ma la coprenza è bassa, la scelta di colori non è vastissima.
    Leggendo su vari blog, ho scoperto poi una marca francese: 3fees. Ho comprato diversi samples:
    i tre blush mat: solo uno (Candeur) mi è piaciuto perchè due sono sull'arancio
    cipria in polvere libera satinè (contiene dei minuscoli sbrillini, carino l'effetto, credo che la riprenderei in full size)
    fondotinta: provati nella versione normale e nella versione ad alta coprenza. Le polveri sono ottime, niente a che vedere con quelle Neve, consistenza cremosa, luminosi e confortevoli sulla pelle. La versione ad alta coprenza non ha la coprenza di Neve, ma l'effetto è più naturale.

    Per ora sono le polveri migliori, ma la ricerca continua anche perchè i prezzi non sono economicissimi e le spese di spedizione sono di quasi 5 euro (con semplice prioritaria)

    la composizione del fondotinta "Intense" (sarebbe quello più coprente) è questa:
    Mica, Dioxyde de Titane, Nitrure de Bore, Oxyde de Zinc, Myristate de Magnésium, Silice, Oxydes de Fer, Poudre de soie, Esters de Jojoba, Allantoïne
     
    .
  2. Lenia
     
    .

    User deleted


    ieri ho fatto un ordine dal sito della elf ed ho preso un blush minerale, entro il 17 febbraio è tutto al 50% e spese gratis, è la prima volta che compro roba minerale, curiosa di vedere come mi trovo, questo è il green box per abilitare lo sconto
    50022015
    son tentata a far un secondo ordine perchè non ho mai visto dalla elf il 50% + spedizione gratuita, e compri tanto con poco, c'è roba buona e i prezzi sono low cost, e trovi roba minerale :) se vuoi provare qualcosa ti conviene farlo adesso che risparmi tanto, anche se molti prodotti sono esauriti, peccato!
     
    .
  3. valeval1na
     
    .

    User deleted


    grazie per la dritta :) vedo se qualche amica è disposta a fare un ordine cumulativo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @valeval1na , mi trovo d'accordissimo sul fondo Neve alta coprenza....anche su di me evidenzia tutte le imperfezioni e fa effetto cerone :sick:
    Minerale Puro non l'ho mai provato....la coprenza è davvero così scarsa ?? hai provato a usarlo bagnato ?? io alla fine preferirei rinunciare a un po' di coprenza ma avere un aspetto più naturale e non simil-mummia :D
    la 3fees la conosco solo di nome.....

    @Lenia ,hai ordinato alla fine :P il 50 più spese gratis è un'ottima offerta !!
     
    .
  5. Lenia
     
    .

    User deleted


    si tasia tanto che è in partenza un secondo ordine, è da più di un anno che mi servono prodotti per pelle molto chiara, pennelli, insomma sono sprovvista di molte cose e quale occasione migliore. Il 60% ormai mi sono stancata ad aspettarlo. Trovo molto economica questa promozione ma la scelta dei prodotti e colori è limitata, poi curiosa di provare il trucco minerale, sto prendendo altre cosette, dal rossetto a correttori.
    Su you tube è stracomo di video anche se i colori dei rossetti cambiano da persona a persona mahhh
    Chiudo qui per non andare off topic, era solo per consigliare a vale di provare della elf roba minerale, questa è l'occasione per prezzi e tutto. ciao ciao

    Edited by Lenia - 15/2/2014, 10:13
     
    .
  6. valeval1na
     
    .

    User deleted


    esatto, l'effetto mummia è orrendo più che altro minerale puro dalle recensioni online sembrava essere coprente, per cui sono rimasta delusa, bagnato o non non lo definirei coprente. Poi, come dicevo, la scelta di colori non è ampia per cui non sono riuscita neanche a trovare una tonalità adatta a me
     
    .
  7. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Io utilizzo make up minerale dal 2011. Ho iniziato con Lily Lolo, ha una polvere sottile, la coprenza è inferiore rispetto all'H.C. di Neve Cosmetics, però non fa effetto maschera e lascia respirare la pelle. Si può usare anche in estate perché non si scioglie.
    Minerale Puro, ha una polvere sottilissima, come fondotinta ho usato solo un campioncino ma non mi è piaciuto e poi non ha tante tonalità, ho invece ombretti, blush, terre e pennelli.
    Everyday Minerals IT Base, è indicato per pelli grasse a me tirava e seccava guance e labbra. <_< L'ho voluto provare anche se ho una pelle mista perché in estate fa molto caldo ma non regge il calore e si scioglie, con un brutto effetto a chiazze! :wacko:
    Everyday Minerals Matte Base, indicato per pelli miste, questo è indicato per la mia pelle ma l'ho voluto usare solo in inverno data la spiacevole esperienza precedente. Uniforma, copre anche i pori ma secondo me non lascia respirare la pelle. Dura più a lungo rispetto al Lily Lolo.
    Neve Cosmetics H.C. fondotinta più coprente rispetto ad altri, non ha una polvere sottile. Purtroppo sulla mia pelle evidenzia le linee d'espressione, facendomi sembrare più vecchia! :woot: In estate si scioglie e su di me non dura a lungo.
    Flat Perfection di Neve Cosmetics è quello che sto' usando da quando è uscito. Essendo compatto è veloce la utilizzare magari coprirà un po' meno rispetto a quello in polvere libera, però dura a lungo su di me, nasconde i pori, uniforma l'incarnato e non evidenzia le linee d'espressione. :) Lo utilizzo applicandolo con la spugnetta ed ha una media copertura. Usato anche in estate e non si scioglie :B):
     
    .
  8. valeval1na
     
    .

    User deleted


    il Flat Perfection mi piacerebbe provarlo anche se non copre tantissimo sarebbe più comodo da portarsi dietro, Lily lolo e Everyday Minerals mi mancano all'appello invece
     
    .
7 replies since 14/2/2014, 10:43   320 views
  Share  
.