Prodotti omaggio. Che farne?

Oltre che provarli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    13,199
    Location
    la marca gioiosa

    Status
    Offline
    Ogni volta che acquisto da BV arriva un prodotto in omaggio, spesso anche di misura normale. Poi ci sono le minitaglie del welcome box... insomma, mi ero ritrovata prima di Natale con parecchi prodotti che sapevo non avrei mai usato - già provati in precedenza! - tra cui un paio di acquisti sbagliati.
    Che fare? La soluzione più semplice era darli a qualcuno...
    Io mi incontro una volta alla settimana con un gruppo di donne, circa una dozzina, e dedichiamo un'ora e mezza/due a parlare, confidarci, sfogarci... così ho incartato i prodotti omaggio e quelli che non mi interessavano con delle belle carte rosse e dorate, ho fatto i fiocchetti e li ho portati alla riunione, specificando che erano omaggi, che non mi erano costati nulla (anche se non era del tutto vero) e che non dovevano sentirsi in dovere di ricambiare...
    Siccome mi mancavano due regali avevo anche riempito due bottigliette piccole con due bagnoshiuma che avevo, Vaniglia nera e Karitè.
    Le mie amiche sono state felicissime di questa piccola sorpresa, hanno pescato un regalo a caso e hanno iniziato ad aprire le confezioni e ad annusare... è stato divertente!
    Ieri ho visto la donna a cui era toccato in sorte il flaconcino di bagno al Karitè e mi ha ringraziato tantissimo, ha detto che le è sembrato di fare il bagno in un sogno!
    In conclusione ho fatto un po' di spazio rendendo felici delle persone...una bella soddisfazione!
     
    .
  2. Lenia
     
    .

    User deleted


    Ciao Lucy io quando ordino prendo di solito la welcome box perchè capita spesso che c'è qualcuna che conosco e mi chiede una crema mani, una profumata per il corpo, una crema viso.
    Non è che son la caritas o mi faccio sfruttare, è gente che ha bisogno e non può' permettersi di far molti acquisti cosmetici, ma perchè non si curano tanto e a me non dispiace regalarle tanto le ho provate e riprovate.
    I tester che inviano nel pacco dipende, se è qualcosa che non ho mai provato la lascio per me, altro lo metto da parte e quando incontro qualche disgraziata :) (in senso buono) e mi chiede un favore se c'è l'ho la regalo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    13,199
    Location
    la marca gioiosa

    Status
    Offline
    Sì, regalarli è l'idea migliore! Una volta non lo facevo, mi dicevo: prima o dopo ti serviranno! Ma non capita mai...se mi interessano li provo alla svelta, ma se non mi incuriosiscono ho capito che vanno sprecati...non è che dopo qualche anno che li ho mi fido ad usarli, né mi arrischio a regalare roba vecchia....Ho buttato via parecchi prodotti intatti ma decisamente "anziani", così ho deciso che non voglio più farlo! Quello che non uso lo regalerò entro un tempo ragionevole, ma sprecare basta!
     
    .
  4. Lenia
     
    .

    User deleted


    in 3 anni non vanno a male se le conservi bene (se son prodotti nuovi meglio ancora) , di più non mi permetto di regalarle, come te dicevo sempre metto da parte un giorno mi serviranno, ma quando mai!!
    Le andavo ad aprire e le trovavo liquefatte cosi' da un paio di anni prendo e do via, proprio questo natale ho fatto un cestone a mia sorella che è tirchia a comprar cosmetici e mi sol liberata di tanti prodotti che non usavo. Può anche regalar alle sue amiche poco mi interessa, aver tanti scatoloni con merce che non userò mai e poi buttarle dispiace. Non son articoli di valore.

    Edited by Lenia - 4/1/2014, 19:05
     
    .
  5. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Fate benissimo secondo me! :) Anche io faccio così! Solitamente la beneficiaria è mia sorella però è capitato di dare dei prodotti anche ad altre persone. Bella idea che hai avuto lucy-one, hai fatto felici delle amiche e allo stesso tempo avete passato un bell'incontro con questa novità di scartare i regalini! ^_^ Inoltre secondo me sarebbe un peccato buttare i prodotti, spreco di denaro e inquinamento. Mi sembra un bellissimo gesto quello di Lenia! E' bello aiutare chi non ha molta disponibilità economica! :)
     
    .
4 replies since 4/1/2014, 17:08   223 views
  Share  
.