sapone di marsiglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yshango
     
    .

    User deleted


    Avete mai provato la saponetta di marsiglia Nesti Dante? Io la uso anche per l igiene intima ,voi che ne pensate?
     
    .
  2. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai usata e non la conosco sinceramente.
    Solitamente non uso saponette per viso e soprattutto per l'igiene intima perché risultano un po' aggressive sulla mia pelle. Preferisco utilizzare i detergenti.
     
    .
  3. yshango
     
    .

    User deleted


    Invece a me capita il contrario ,mi hanno detto che i dermatologi e i ginecologi la consigliano in caso di pelle molto sensibile
     
    .
  4. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Io ho una pelle molto sensibile ed iperreattiva a tendenza allergica ma il mio dermatologo non me lo ha mai consigliato. Io utilizzo il detergente intimo Anthyllis e mi trovo bene. Siamo tutte diverse, chi si trova bene con un prodotto chi con un altro!
     
    .
  5. yshango
     
    .

    User deleted


    certo ,certo....

    comunque lo compri in farmacia?
     
    .
  6. Anjie81
     
    .

    User deleted


    No, io lo trovo all'Ipercoop. E' anche testato ai metalli pesanti, quindi per chi come me è allergica al nichel è perfetto! :)
     
    .
  7. yshango
     
    .

    User deleted


    dalle mie parti non cè l ipercoop
     
    .
  8. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Lo si può trovare anche on line come ad esempio sul sito Amici di Natura, ci dovrebbero essere altri siti in cui lo vendono. Oppure nei negozi biologici vendono il detergente intimo della Ecor alla calendula ed ha un formato conveniente di 500 ml, anche questo si può trovare on line.
     
    .
  9. yshango
     
    .

    User deleted


    potrebbe esserci in erboristeria ? contiene il laureth sulfate?
     
    .
  10. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non lo so se lo puoi trovare in erboristeria!
    Comunque non contiene né SLS né SLES.
     
    .
  11. yshango
     
    .

    User deleted


    Grazie...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    Yshango, ti dico la mia sull'uso dei saponi per l'igiene intima : in teoria i saponi essendo a ph basico non sono adatti per le parti intime , che hanno invece bisogno di un ph acido ( in genere tra 3.5 e 5.5 ) . è pur vero che spesso molti medici, anche ginecologi consigliano il sapone di marsiglia come intimo :unsure: .
    io non ho mai provato , perchè in genere mi trovo bene con i detergenti a ph fisiologico , per cui preferisco non rischiare ^_^
     
    .
  13. yshango
     
    .

    User deleted


    Fai bene a non rischiare ,io il mese scorso durante il ciclo ho usato body intimate cien e mi ha seccato tantissimo,credo che non usero piu nessun detergente intimo perchè anche quando usavo saugella idra serum anche se miglioravo non trovavo un equilibrio
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    il mio detergente intimo è proprio l'intimate body wash di Cien :D per fortuna a me non crea problemi . come vedi è tutto soggettivo : se ti trovi bene col sapone e non con i normali detergenti continua con quello ^_^
    il nesti dante non lo conosco....un marsiglia buono è questo dei Provenzali, senza profumo (quello a destra )
     
    .
  15. yshango
     
    .

    User deleted


    Si io sto finendo proprio questo panetto ,ho comprato da poco alla conad ,il nesti dante ,per questo ho chiesto se lo conoscete :wub:
     
    .
15 replies since 20/12/2013, 18:18   716 views
  Share  
.