S.O.S correttore per occhiaie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sara2388
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte ragazze, spero possiate risolvere il mio problemuccio: da anni sono alla ricerca (fallimentare ) di un correttore che copre le mie carissime occhiaie :
    L mie sono di un bel marrone rossastro (quando sono stanca) e marroncino il resto del tempo <_<
    Che tonalità mi consigliate???
    su internet ci sono indicazioni diversissime che consigliano dal lilla al blu, al rosa, al pesca e io fin'ora ho sempre combinato dei gran pasticci :sick:
    Vi ringrazio in anticipo :)
     
    .
  2. darcy85
     
    .

    User deleted


    Ciao Sara2388, tempo fa avevo seguito una puntata di Clio Make Up in cui Clio per le occhiaie e le discromie svelava un trucchetto.
    Dovresti scaricare il cerchio dei colori .
    Per omogeneizzare il colorito, rimediando alla bega delle occhiaie, dovresti partire dal colore discromico (nel tuo caso il marroncino rossastro io lo assocerei al rosso e sue declinazioni) e guardare al suo colore contrapposto nella ruota (ossia il verde).
    Per il fattore correttore, ti consiglio poi quelli in stick quando hai delle occhiaie stile Zombie (con me, quando faccio delle notti insonni sui libri fanno miracoli), altrimenti con quelli liquidi rischi di potenziare troppo la parte sotto oculare, sembrando un panda al contrario se usi un fondotinta.
    Quando le hai marroncine, ti consiglierei di applicare un correttore stick con una leggera passata, e poi puoi rifinire con un correttore illuminante (tipo B.V).
    Spero d'esserti stata d'aiuto.
    Ciao

    PS: fammi sapere poi com'è andata ;).
    PS: prova a fare anche dei "bagni" con la camomilla ... prendi un pentolino con poca acqua, la porti a ebollizione, spegni il fuoco, lasci in infusione. Dopo 5 - 8 minuti puoi togliere il filtro. metti in ammollo del cotone idrofilo. Aspetta che si intiepidisca e poi applica sugli occhi, (ti consiglio di fare 3 applicazioni alla volta).
    Oltre a essere un ottimo rimedio se soffri di congiuntivite (te lo dice una che da piccola era almeno per tutto il periodo della primavera e dell'autunno sotto), ti aiuta a disinfiammare l'occhio (il che è una manna se usi le lenti a contatto come me, e ogni tanto hai l'occhio che tende a "seccarsi" e non hai un'umettante a portata di mano .... ad esempio perché ti capita di sera, e la farmacia di turno dista circa 20 km da casa)
     
    .
  3. Sara2388
     
    .

    User deleted


    Grazie mille appena ne ho il tempo provo e ti so dire il risultato :D speriamo :D
     
    .
2 replies since 20/11/2013, 16:02   251 views
  Share  
.