Eau de toilette Prato dei baci 50 ml della linea giardini Toscani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irma57
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho avuto un tester anche di questo profumo ma anche questo è incompleto perchè non ho
    spiegazioni precise
    note di testa limone, menta verde......
    note di corpo foglie di violetta........
    note di fondo ambra, legno di cedro, muschio....
    se qualcuno c'è l'ha scitto da qualche parte e vuole essere più precisa,ringrazio.
    Comunque è un buon profumo, diverso dagli ultimi profumi dolciastri tanto di moda
    Alla prima annusata è forte,un pò maschile, infatti quando svanisce sa di dopo barba.
    Non sono molto brava a descrivere i profumi ma questo è bello e durevole e a chi piace le fragranza decisa è l'ideale, è più invernale e si sente molto il muschio, infatti secondo me è unisex. Ragazze aspetto le vostre recensioni :)

    Edited by Lenia - 9/9/2013, 18:14
     
    .
  2. darcy85
     
    .

    User deleted


    @ irma57
    Wow ...... dalla descrizione direi che mi possa piacere parecchio (dato che solitamente prediligo di più i profumi maschili a quelli femminili, visto che non amo molto il sentore troppo dolciastro).
    Grazie 1000 irma per la dritta.
    Appena so qualcosa di più preciso (della serie faccio un salto in negozio e mi faccio allungare un campioncino) posto l'integrazione alla tua recensione.;)
     
    .
  3. irma57
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho ricevuto il catologo e quindi posso essere più precisa
    Note di testa:limone,menta verde,ago di pino
    Note di corpo:foglia di violetta,cipresso,pelle
    Nota di fondo:ambra,legno di cedro muschio
    Non mi ero sbagliata a considerarlo unisex,c'è proprio scritto!e poi anche gli ingredienti te lo fanno
    capire,a me è piaciuto,sempre meglio di quel dolciastro....(intendo per me!) :rolleyes:

    Darcy aspetto un tuo commento in merito :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    a me non convince....se sa di dopobarba quando svanisce non è il mio genere :sick:
     
    .
  5. menny87
     
    .

    User deleted


    Anch'io direi che è unisex, è un profumo discreto, non troppo dolce. Ci sento un po' tutte le note della descrizione, non ne sento una spiccare. Solitamente preferisco fragranze più decise, ma questo eau de toilette ha un suo perchè..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    221

    Status
    Offline
    a me non piace, è vero che non spicca nessuna nota per questo mi sa di mischiuglio"verde" magari se si cerca qualcosa di fresco e forse anche a un ragazzo può piacere

    scusate qualcuna sa che cosa si intende per nota di corpo: pelle :blink:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Cometabianca la nota di corpo di un profumo, detta anche nota di cuore, è quella che si percepisce dopo l'evaporazione della nota di testa, e che poi a sua volta lascia il posto alla nota di fondo del profumo,ossia quella che perdura più a lungo sulla pelle. praticamente è la nota centrale del profumo stesso ;)
     
    .
  8. irma57
     
    .

    User deleted


    Anche se hanno una fragranza unisex,non penso che lo siano!Come si fa a regalare ad un uomo
    un profumo in una bottiglina coi fiorellini? :unsure:
     
    .
  9. Anjie81
     
    .

    User deleted


    tasia 78, cometabianca2 intendeva dire che fragranza è Pelle? :blink: Effettivamente ha ragione! Non ho mai letto nelle note di un profumo la voce pelle! Solitamente ci sono riferimenti a fiori o frutti.

    In negozio ho sentito tutti e tre i profumi e non mi è sembrato maschile o unisex questo! La prossima volta lo spruzzerò sul polso e vedo un po' anzi li spruzzo tutti e tre! :lol: Quello che non mi è piaciuto è sicuramente Frutteto del Sole, ha una fragranza molto agrumata, però voglio vedere sulla pelle che effetto fanno anche perché appena applicati sentiamo solo le note di testa, vediamo quelle di cuore come sono! :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Anjie, non avevo capito un tubo roflmao pensavo che intendesse che la nota di corpo fosse l'odore della pelle :blink:
    ho letto la piramide olfattiva dal primo post di Irma, dove pelle non compare....
    ora che rileggo meglio, potrebbe darsi che come pelle intendano cuoio, spesso presente nei profumi soprattutto maschili?? :)
     
    .
  11. Anjie81
     
    .

    User deleted


    :lol: Non lo so, non ci avevo pensato infatti! :lol: Può essere!
    La prossima volta farò più attenzione alla profumazione quando andrò in negozio! Forse Frutteto del sole mi ha coperto questo Prato dei baci! :D
     
    .
  12. irma57
     
    .

    User deleted


    Anjie ,questo prato di baci era uguale a una profumazione di mio fratello venuto dalla America,perciò
    lo associato subito ad un dopobarba,molto forte e maschile,però bello,ma addosso ad un uomo che
    anche gli piace farsi notare,invece frutteto del sole assomiglia molto al profumino all'arancia,non so
    se lo conosci,ma molto più intenso,ma secondo me molto primaverile.Comunque i profumi sono molto
    soggettivi e questo lo sappiamo......perciò.....l'altro non lo conosco,io ormai ho la mia violetta,solo
    volevo qualcosa di più invernale...... :(
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Irma secondo me questi nuovi profumi di invernale non hanno niente :huh: molto meglio violetta, che pur essendo fiorito ha un fondo talcato. io l'ho tenuto da parte proprio per l'inverno, secondo me va benissimo anche per la stagione fredda :wub:
     
    .
  14. darcy85
     
    .

    User deleted


    @ irma57

    Ciao Irma57, per caso fai riferimento ad Arancia dolce quando parli di un profumino all'arancia?
     
    .
  15. irma57
     
    .

    User deleted


    @Darcy85,si mi riferivo proprio a quello,anche se questo è molto più intenso,ma l'arancio si sente....... :huh:
     
    .
20 replies since 9/9/2013, 16:52   1051 views
  Share  
.