Miele millefiori crema viso notte restitutiva al Tiglio e Miele

nuova formula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lotus
     
    .

    User deleted


    Posto l'inci di questa crema al miele notte, visto che da pochi mesi hanno cambiato il look e la denominazione in Miele millefiori, chissà anche l'inci sia cambiato, Lenia potresti aggiungere l'immagine?

    Inci: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, MEL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERIN, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES, BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, DICAPRYLYL ETHER, ETHYLHEXYL PALMITATE, DIMETHICONE, OLUS OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, VITIS VINIFERA SEED OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CORYLUS AVELLANA NUT OIL, TRITICUM VULGARE GERM OIL UNSAPONIFIABLES, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, PRUNUS PERSICA KERNEL OIL, HELIANTHUS ANNUUS EXTRACT, POLLEN EXTRACT, HEXYLDECANOL, HEXYLDECYL LAURATE, PHENOXYETHANOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, PARFUM, XANTHAN GUM, OCTYLDODECANOL, SODIUM POLYACRYLATE, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, ETHYLPARABEN, CARAMEL, DISODIUM EDTA, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, METHYLPARABEN, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, BENZYL BENZOATE, LECITHIN, LINALOOL, BENZYL SALICYATE, HYDROXYCITRONELLAL, TILIA CORDATA EXTRACT, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, HEXYL CINNAMAL, CI 19140, CITRIC ACID



    Ma quanto è lungo :o: ?

    Cosa ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    a livello di inci a me non sembra male .
    così a occhio sembrerebbe una crema ricca , avendo vari tipi di olii in formula e burro di karitè .
    non è neanche troppo sintetica a parte il solito dimethicone e un conservante non troppo simpatico <_<
    per il resto sembra carina, però la vedo più adatta a pelli normali/secche....per quelle miste/grasse forse è troppo unta :unsure:
    chi la prova ci faccia sapere :rolleyes:
     
    .
  3. lotus
     
    .

    User deleted


    ciao tasia, avevo pensato più o meno le stesse cose, tra quelle che non vanno ho visto disodium edta, dimethicone, e qualche parabene ma stanno non in cima...credo sia ottima per perlli secche e normali, ma utilizzabile anche per pelli miste (l'unica cosa potrebbe essere un po' l'effetto lucido/unto zona t) ma per me è più importante che non ci siano elementi come cessori di formaldeide...non mi sembra ci siano, giusto?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    Lotus, purtroppo c'è anche il cessore di formaldeide , l'IMIDAZOLIDINYL UREA....mi riferivo proprio a lui quando parlavo del conservante poco simpatico :angry:
    riguardo l'edta, è ittiotossico, ma sulla nostra pelle è innocuo.....
    da evitare se si è sensibili al problema dell'inquinamento ambientale (poveri pesciolini fish_h4h)!!!
     
    .
  5. lotus
     
    .

    User deleted


    uffi, che peccato perché questa cremina mi ispirava e ne ho comprata una...come crema da notte rimpiangerò sempre quella al melograno tasia helpsmilie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    bè dai non è poi così male, usala tranquillamente :)
    tieni conto che quel tipo di conservanti ha per legge dei limiti d'uso ai quali il formulatore deve attenersi....per cui ,se non usi in concomitanza altri prodotti con cessori di formaldeide ,non dovrebbero esserci problemi.
    se invece il cessore di formaldeide te lo ritrovi nella crema viso, corpo, c/occhi, make up ecc. ecc. allora potrebbe esserci un accumulo della suddetta sostanza <_<
    però se ormai ce l'hai non farti troppe paranoie ( chissà quali schifezze ci siamo spalmate prima di sapere cosa fosse un inci, e siamo ancora vive e vegete :D )
     
    .
  7. lotus
     
    .

    User deleted


    tasia hai ragione, è che sono sostanze che ce le ritroviamo in ogni prodotto di tantissime case produttrici, li usiamo tutti i giorni, stare attente mi sembra d'obbligo. Non dico di usare solo i prodotti bio, ma ci sono troppi prodotti con sostanze che se evitate è meglio...poi una crema da notte soprattutto. Certo che la userò, però considerando che alcuni prodotti preferiti sono spariti, quando dovrò ricomprare non saprò cosa riacquistare....e da bv mi aspetto che sia un po' più verde della media cosi avrò più motivi per amarla :rolleyes:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Lotus, capisco cosa intendi.....pensa che io quando ho cominciato a capire cosa fosse un inci , son passata prima per la fase ecotalebana :lol: volevo buttare via tutti i prodotti che avevo e usare solo cosmetici bio; poi man mano ho cominciato a valutare gli inci non solo in base a quante sostanze a bollino rosso ci sono, ma anchè al perchè son classificate come tali, se son dannose per noi o solo per l'ambiente ecc.
    non volevo incoraggiarti a fregartene dell'inci :P anzi, son la prima a starci attenta e se posso compro bio......
    tant'è che nell'ultimo ordine bv ho preso solo prodotti con buon inci :rolleyes:
    scusate l'OT .
    tornando alla crema in questione, intendevo solo che ,se al momento non stai usando altri prodotti con cessori di formaldeide, il rischio è minimo....
    se invece ne hai altri in uso puoi aspettare ad iniziarla finchè non termini gli altri così eviti di sommare le sostanze nocive ;)
     
    .
  9. lotus
     
    .

    User deleted


    intanto l'ho aperta ed iniziato ad usarla come crema giorno nonostante sia per la notte, in pratica non avendo filtri solari ne retinolo credo vada bene lo stesso. Si presenta fluida come quella da giorno, fresca e unticcia, ricca. Fa un bell'effetto appena stesa, rigenerante come piace a me. Il profumo è miele sintetico che non mi da fastidio. Fa un pò lucido zona T dato che ho pelle mista ma non mi dà fastidio. La trovo molto rispondente ai miei gusti ma il cessore son sicura non mi farà più ricomprare questa crema che sarebbe entrata tra le mie favorite senza. Tasia ho il tonico alle mandorle che ha il cessore ma non lo sto usando al momento...il problema è che forse dovrei riciclarlo se non lo riesco a usare...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    se non la senti troppo grassa, si può usare tranquillamente anche di giorno....non mi sembra abbia sostanze fotosensibilizzanti :rolleyes:
    peccato per il cessore...
    riguardo al tonico , come si può riciclare?? :blink: non mi viene in mente nessun uso alternativo :unsure:
     
    .
  11. lotus
     
    .

    User deleted


    Tasia mi son accorta che il gel detergente Skin Smile che sto usando ha lo stesso cessore della crema al miele da notte...e ce l'ha pure il tonico :o: ....sono fortunta a quanto pare <_<
    A questo punto cerco di alternare con altro...però è una vera pizza :(
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    che sfortuna.....
    alternare è l'unica soluzione <_<
    oppure rifila qualcuno dei prodotti incriminati a qualcuno che ti sta antipatico evilsmiley hypocrite1
     
    .
  13. lotus
     
    .

    User deleted


    Mi sa che alterno, al limite li uso col contagocce affiancando come prodotto principale uno più "innocuo"

    Vivendo da sola rifilo qualcosa solo a mia mamma a cui di certo non darei mai un prodotto del genere (le ho rifilato solo una retinolo bio plus, una natural lift e un latte detergente mandorla che dovrebbero essere prodotti senza, almeno credo)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    no alla mamma no poverina !!!! :D
     
    .
  15. irma57
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho visto che siete esperte di inci,questa crema secondo voi ha qualche attivo antirughe?O è solo una cremina al miele
    idratante?Ultimamente sto usando l'altra linea al miele e ho visto che la mia pelle tollera molto il miele è migliorata tantissimo
    Vorrei provarla,almeno quella della notte,perchè avendo la pelle mista ho paura delle impurità,anche perchè il costo è molto
    più accessibile dell'altra
    @Lotus tu le rifili a tua madre,invece mia figlia viene a consigliarsi da me e io guardo le vostre recensioni al riguardo.......
    Un abbraccio secret
     
    .
36 replies since 23/8/2013, 14:33   1701 views
  Share  
.