Shampodoccia all'Aloe vera idratante lenitiva (400 ml) Aloe nettare di bellezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lenia
     
    .

    User deleted


    E' cambiato un po' l'inci, l'aloe indietreggia un pochino nelle posizioni...ecco l'inci nuovo:
    aqua, glycerin, decyl glucoside, acacia Senegal gum, aloe barbadensis leaf juice, fructose, glucose, xanthan gum, phenoxyethanol, sodium lauroyl glutamate, glyceryl oleate, coco-glucoside, cocamidopropyl betaine, sodium benzoate, panthenol, citric acid, parfum, sodium chloride, limonene, disodium edta, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, hydroxyisohexyl 3-cyclhexene carboxaldehyde, propylene glycol, benzyl salicylate, CI 14700, CI 17200, CI 42090, CI 47005, CI 15985

    notate cambi particolari? mi sembra cambiato pochissimo!!

    si ringrazia Lotus per l'inci e descrizione



    Edited by Admin Lenia - 28/8/2015, 22:04
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Lotus, grazie per l'inci
    così a occhio e croce sembra cambiato di poco.....
    come hai detto tu l'aloe scende dal 3° al 4° posto . praticamente c'è stata un'inversione di posti tra l'aloe e l'acacia senegal gum .....per il resto sembra praticamente invariato.
    sapete a che serve la gomma d'acacia ?
    bisogna vedere all'uso ( specie sui capelli) se si nota la differenza
    aspetto vs reviews :)
     
    .
  3. mariarosaria74
     
    .

    User deleted


    Lo stiamo usando come docciaschiuma ed é buono, delicato e il profumo piace in famiglia. Come shampoo per me lo trovo poco lavante, anche nella vecchia formula, mentre per chi, tipo mio figlio, fa nuoto e altri sport e ha i capelli corti é ottimo per il lavaggio quotidiano. Tra l'altro adesso costa meno, io lo ricompreró.
     
    .
  4. Laetitia_76
     
    .

    User deleted


    Lo volevo comprare ma io sono abituata allo shampoo-doccia al miele e non so se fa schiuma quanto quello. :unsure: :rolleyes:
     
    .
  5. Lenia
     
    .

    User deleted


    laetitia il doccia shampoo al miele contiene il sodium laureth sulfate che è un tensioattivo schiumogeno (lavante ma "aggressivo") ho il vecchio tipo, penso che anche nel nuovo packaging sia rimasto al primo posto nell'inci.
    Al contrario questo shampo all'aloe fa meno schiuma e contiene tensioattivi delicati ed è indicato per lavaggi frequenti o per chi ha problemi di cute.
    Non è detto che se fa più schiuma lavi meglio, l'ho letto in siti che trattano i tensioattivi e derivati. Se cerchi schiuma in questo doccia shampo si ne fa ma molto meno rispetto al doccia shampo al miele, se sei abituata a questi tipi di shampi schiumogeni forse non ti troverai bene con uno che ne fa meno perchè penserai ....non mi sta lavando i capelli! E qui entra in gioco il prendere o il lasciare. Ti posso solo dire che non si possono paragonare, sono 2 shampi uno delicato ma fa meno schiuma, l'altro fa più schiuma ed è simile a molti shampi in commercio.

    Edited by Lenia - 8/8/2013, 22:50
     
    .
  6. Laetitia_76
     
    .

    User deleted


    Grazie, Lenia, sei stata esaustiva per i miei dubbi. Io ho la cute del capello leggermente grassa, per questo cerco uno shampoo un pò più sgrassante di questo perciò penso che non lo comprerò, anche se col vecchio packing l'ho già provato nel passato. Se è uguale non mi interessa. :rolleyes:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Laetitia, anche io ho la cute grassa e sono indecisa da un po' se provare questo shampoodoccia o no......
    io non ho mai provato quello al miele, quindi non ti saprei fare un confronto, però il fatto che questo non sia molto sgrassante può essere un vantaggio anche sul capello grasso ;
    prodotti troppo lavanti possono creare un effetto rebound e rendere la cute ancor più grassa
    ma quello vecchio com'era? non lavava proprio ? :unsure:
     
    .
  8. Laetitia_76
     
    .

    User deleted


    No quello vecchio va bene, cercavo solo un'alternativa e finora cara BV da te non l'ho trovata! :unsure: :(
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    ah ecco , ti capisco..... per me trovare lo shampoo giusto è un terno al lotto :cry:
    prima o poi lo provo....uno più uno meno ormai.... poi essendo anche per doccia al limite si usa per quello
    grazie Laetitia :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    221

    Status
    Offline
    ciao anch'io avevo notato subito l'aloe scesa di un posto ma non sapevo se aprire discussione in merito.... io ho usato per un anno sui capelli la vecchia versione e mi piaceva tanto, ora ho provato due volte quella nuova e direi che va bene lo stesso, fa poca schiuma ma a me va bene pechè ho i capelli secchi e devo stare attenta....
    certo mi spiace quando fanno così era ottimo, pazienza
     
    .
  11. mara82
     
    .

    User deleted


    io l'ho provato ma non fa per niente schiuma! e il risultato alla fine non è un granchè...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    mara82, l'hai usato sul corpo o sui capelli ?? :rolleyes:
     
    .
  13. mara82
     
    .

    User deleted


    io l'ho usato come shampo e anche mio marito l'ha provato per i suoi capelli con forfora, ma non gliel'ha risolta, infatti dopo qualche ora si grattava la testa come una scimmia impazzita!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    grazie Mara ^_^
     
    .
  15. lotus
     
    .

    User deleted


    tasia io anche lo utilizzo solo come shampo (l'odore dell'aloe non mi entusiasma sul corpo) e non fa molta schiuma, è per un lavaggio normale, non risolve i problemi di cute grassa e un pochino secca i capelli a me. La nuova formula che ha più ml (cosa molto positiva) mi soddisfa un pelino di meno della precedente versione (o forse sarò io che con l'età percepisco le cose diversamente)...però tra shi shampo bv questo lo consiglio per lavaggi normali, poi l'aloe ha sempre i suoi vantaggi e puoi curare i capelli con un buon balsamo/crema

    per problemi più specifici (secchezza, doppie punte, cute grassa etc...) meglio utilizzare altro

    poi se aggiungi l'inci molto buono....quando c'è bisogna pur tenerne conto no? quando bv mi fa prodotti con inci senza schifezze ha tutto il mio appoggio :wub:
     
    .
16 replies since 10/7/2013, 19:28   1072 views
  Share  
.