macchie sulle gambe :(

consiglio prodotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rig3l
     
    .

    User deleted


    Ciao botteghine, volevo consigliarvi questa crema che sto usando da circa 1 mese e mezzo sulle gambe, anzi dal ginocchio in giu.

    - Cetaphil Restoraderm - Ristrutturante della Pelle e Idratante Corpo, per pelli molto secche soggette ad irritazioni
    DSC_0636_%202268%20GALDERMA%20SA%20Cetaphil%20Restoraderm%20Hid%20Corporal%20295%20Ml%20(Large)_0

    Me l'ha consigliata la dermatologa, perchè ho la pelle delle gambe molto molto secca, e soprattutto ho delle orribili macchiette lasciate dai peletti incarniti e strizzati nel corso degli anni :( Purtroppo ho la pelle sensibilissima, me la distruggo con poco, e i segni rimangono per anni. Ciò è motivo di disagio, soprattutto nei mesi estivi, potete immaginare. Avere le gambe come un campo di battaglia non è piacevole!

    E' un prodotto da farmacia, quindi abbastanza caro (28,10 euro da listino, ma online si trova sui 22 euro, per 295ml di prodotto), ma dura un bel pò perchè ne basta veramente poco e perchè come ho già detto lo uso solo dal ginocchio in giù (dopo 1 mese e mezzo sarà circa a metà!)

    Onestamente non so come sia a livello di inci, ma stavolta me ne frega poco :rolleyes: . Posso solo dirvi che dopo 1 mese e mezzo COSTANTE di utilizzo, le gambe stanno meglio e le macchie sono leggermente schiarite, ma comunque visibilmente. Nessun miracolo dall'oggi al domani, ma già vederle migliorate di poco, mi dà speranza che con un utilizzo continuato possano migliorare ancora e magari sparire del tutto.

    E' senza profumo, molto delicata e piacevole, non unge e si assorbe in fretta.

    Avevo provato con scrub e creme varie, olio di mandorla ecc.. Ma non trovo proprio paragone sinceramente! Certo lo scrub è utile da fare per evitare che si formino ulteriori peletti sottopelle, ma non può fare molto con le macchiette già esistenti.

    Vi riporto l'INCI comunque per completezza:
    aqua, glycerin, caprylic/capric triglyceride, helianthus annuus seed oil, pentylene glycol, butyrospermum parkii butter, cyclopentasiloxane, cetearyl alcohol, sorbitol, behenyl alcohol, glyceryl sterate, allantoin, arginine, caprylyl glycol, ceteareth-20, cetyl alcohol, citric acid, dimethiconol, disodium edta, disodium ethylene dicocamide peg-15 disulfate, glycerin stereate citrate, hydroxypalmitoyl sphinganine, niacinamide, panthenol, sodium hyaluronate, sodium pca, sodium polyacrylate, tocopheryl acetate,

    Insomma, ve lo consiglio se avete il mio stesso problema!
    Voi che soluzioni avete trovato alle odiose macchie?
     
    .
  2. Morganfata
     
    .

    User deleted


    Ciao Rig3l,
    mi chiedo cosa usassi prima! :rolleyes:

    perchè questa crema non ha nessun attivo particolare in dosi adeguate
    per schiarire le macchie.
    Ha la niacinamide, che però è sotto lo 0,1%, ininfluente sulle macchie!

    Semplicemente la pelle si è rigenerata da sola con la giusta emollienza, secondo me ...
    lo fa ogni 28-30 giorni... ;)

    Ha un buon INCI, ma nulla di particolare per giustificare il prezzo ... ;)

    Una buona crema bio per pelli secche farebbe questo e anche forse meglio a prezzo inferiore.
    Dovresti provare creme biologiche, ad esempio.

    Posso consigliarti questo:
    sulle macchiette puoi mettere una crema schiarente (anche da viso) alla niacinamide/arbutina,
    e nei giorni post epilazione usare una crema allo zinco.

    In tutti gli altri giorni una buona crema ricca, o anche burri e olii vegetali su pelle bagnata dopo la doccia
    daranno una maggiore emollienza che eviterà che la pelle secca sia dura e non faccia uscire il pelo in ricrescita
    (oltre a fare scrub settimanali)

    So che molte ragazze con il problema dei peli incarniti usano con grande soddisfazione creme e paste allo zinco,
    come le creme per bimbi (ma controlla che non abbiano vaselline e paraffine liquide (petrolati)
    come ad esempio la Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco,

    e mi pare che anche Bottega Verde abbia una buona crema allo zinco per bambini
    Naturalmente bimbi - Pasta lenitiva e protettiva con ossido di Zinco e olio di Mandorle dolci bio.

    Nei giorni seguenti alle depilazioni puoi usare queste paste,
    e dopo creme che abbiano una buona quota di burro di Karitè (butyrospermum parkii butter)
    e risolverai il problema con meno dispendio di soldi!! :B):
     
    .
  3. Rig3l
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Posso consigliarti questo:
    sulle macchiette puoi mettere una crema schiarente (anche da viso) alla niacinamide/arbutina,
    e nei giorni post epilazione usare una crema allo zinco.

    grazie! puoi consigliarmi qualcosa in particolare? diciamo che da quando faccio scrub regolare e uso tanta crema idratande il problema dei peletti si è attenutato, ma non quello delle macchie passate che è quello che mi preme risolvere! Sai dirmi un prodotto particolare per schiarirle?
     
    .
  4. Morganfata
     
    .

    User deleted


    Io non le ho mai usate e ora non saprei dare un consiglio "provato"..

    ho sentito solo parlare di alcune: un'amica mi parlò della "Cosmo Crema Schiarente contro le macchie scure della pelle",
    che è anche economica,
    usata con costanza tutti i giorni, massaggiata solo sulle macchie
    (lei la usava anche su tutto il viso chiaramente, ma sulla gambe va bene solo localmente)
    ma non so l'INCI (presumo non sia brutto)

    Poi so che ne ha alcune, sia creme che gel, la Fitocose, completamente bio,
    e danno risultati, anche se non immediati, vanno messe tutti i giorni per almeno 1 mese

    e anche la crema all'acido glicolico ha un effetto schiarente e levigante su macchie e cicatrici
    perchè esfolia e obbliga la pelle a rigenerarsi più in profondità.

    Poi se vuoi provare un rimedio home made efficace.... (non su pelle irritata e arrossata però)
    prima della doccia..
    massaggi le macchiette (ma anche tutta la gamba) con una fetta di limone,
    aspetti qualche minuto e ti lavi....
    la pelle diventa subito tutta più bianca (vitamina C e acido citrico) e dopo una settimana
    lanche e macchiette sono sbiancate.

    Io passo la fettina di limone sulle unghie e sulle mani,
    l'effetto sbiancante e levigante è immediato,

    per le macchiette brune ci vuole più costanza ma le schiarisce ( e con il tempo e la rigenerazione
    spariranno)

    da non fare se si prende il sole (anche sulle mani, non fatelo se poi uscite al sole)
     
    .
  5. Rig3l
     
    .

    User deleted


    questa Cosmo Crema è interessante e costa poco.. mi informerò :D grazie!!
     
    .
4 replies since 5/5/2013, 22:30   12156 views
  Share  
.