Solari per pelle chiara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Earine_
     
    .

    User deleted


    salve ho la pelle chiara essendo bionda occhi azzurri. fatico ad abbronzarmi e questo mi pesa :( vorrei qualche prodotto che mi faciliti l'abbronzatura e me la faccia anche durare un po di piu! io solitamente uso protezione 15/10 lo so puo sembrare bassa ma non mi scotto piu di tanto il normale rossastro per pelli chiare! consigliatemi :B):
     
    .
  2. irma57
     
    .

    User deleted


    Ciao Earine anche io ho la pelle che si brucia e ho un figlio che è un latticino(biondo con occhi azzurri) e prima solo con i solari Avene non ci
    bruciavamo(facevamo le piaghe)e spendevo un sacco di soldi.Poi con un pò di timore ho iniziato ad usare i solari BV e sono ottimi.
    Noi facciamo così: per la prima settimana usiamo la protezione a 30 e poi a20 o a 15 e alla fine abbiamo una abbronzatura dorata bellissima
    senza scottarci neanche un poco.A volte mio figlio dimentica qualche zona e alla sera è un peperone.Ma la cosa bella è l'abbronzatura,
    anche mio figlo il latticino si abbronza una meraviglia senza passare per il rosso.Io trovo i solari BV fantastici e senza spendere una
    fortuna.Tu puoi fare così: dopo la prima settimana con protezione medio alta passi a quella bassa,tipo 6,come fa mia figlia,lei ha una pelle
    più resistente.Io ho detto la mia testimonanzia,ora aspetta altri consigli!Buon sole! cool
     
    .
  3. Earine_
     
    .

    User deleted


    grazie irmaa <3 quali solari usi di bv? ci sono varie linee..
     
    .
  4. Lady Eileen
     
    .

    User deleted


    Ciao Earine! allora io ho alcuni punti molto sensibili quindi di solito usavo due tipi di solari, per la parte più delicata usavo il solare della linea sol bimbo, protezione 30. Perfetto, non mi sono mai scottata. Per il resto del corpo usavo la linea ibisco e argan protezione 15. Poi ho scoperto al linea sol tropical e sono passata a quella. La adoro e si stende meglio di quelle della linea ibisco e argan. Prendo la protezione 20 e la metto anche nelle parti più delicate senza problemi e l'abbronzatura è bellissima! Comunque ti consiglio anche di usare qualche bagnodoccia specifico per l'abbronzatura!
     
    .
  5. irma57
     
    .

    User deleted


    Ciao Earine,io uso la linea SOL Leucoselect protezione 30 per tutto il corpo(anche sul viso,nonostante abbia una pelle problematica,non ho avuto mai reazione
    strana)poi sempre della stessa linea prendo protezione 15.Mia figlia usando protezione bassa prende quello che capita,Ma mai avuto problemi,ma il bello
    è l'abbronzatura è molto bella,anche per i"latticini della famiglia"Naturalmente tutto BV :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Earine, secondo me per la tua pelle la protezione 10/15 è troppo bassa.....tant'è vero che tu stessa dici che non ti scotti più di tanto, ma solo un normale rossastro per pelli chiare.
    ragazze attente!!! l'arrossamento non è una normale fase di passaggio dell'abbronzatura, come molti credono...della serie prima mi arrosso, poi mi abbronzo :blink:
    quando si usa una protezione adeguata, ci si abbroza lentamente e gradatamente, senza passare dalla fase del rossore. se ci si arrossa significa che ci si è esposti troppo a lungo e/o con un spf troppo basso.
    Earine, secondo me dovresti usare un spf almeno 30 e successivamente non scendere mai sotto il 15, che è il fattore minimo raccomandato dai dermatologi
    @Irma ,io sconsiglio la protezione 6.....è troppo bassa anche per chi ha una pelle più robusta. magari non ci si scotta, ma i danni peggiori li fanno gli uva, non gli uvb....e nessuna pelle è immune dai danni degli uva, nemmeno quelle olivastre
    già l'abbronzatura di per sè è una difesa della pelle agli uv, quindi nel momento stesso in cui la pelle comincia a produrre melanina, significa che sta subendo un attacco e si difende scurendosi :)
    detto ciò godetevi pure il sole in tutta tranquillità, basta farlo con intelligenza :B): ;)
     
    .
  7. irma57
     
    .

    User deleted


    Tasia sono daccordo con te,riguardo alla protezione 6 per mia figlia,ma sappi che ho fatto "la schiuma in bocca",come diciamo noi a Napoli,per farle
    usare almeno questa, perchè lei vuole usare solo abbronzanti,senza protezione e così siamo scesi a questo compromesso.Poi quando si farà più
    vecchia capirà i danni del sole..... :huh:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    ti capisco Irma, pensa che io quand'ero ragazzina non mettevo niente :o: .....già il fattore 2 mi sembrava troppo!!!
    diventavo nera come la pece, mai una scottattura o rossore, neanche alle prime esposizioni....poi per fortuna mi sono ravveduta prima di causare danni irreversibili, iniziando a usare protezioni alte sul viso ( causa acne) poi man mano ho alzato la protezione anche sul corpo. l'abbronzatura era più graduale, ma anche più bella e omogenea :)
    ora non prendo quasi più sole diretto ....sembro Edward Cullen di Twilight :lol:
    ma chi se ne frega! la salute è più importante, al limite uso l'autoabbronzante peace2 mentre da bambina/ragazzina diventavo talmente scura che qualcuno chiedeva ai miei se fossi stata adottata laughing1 !!!!!!!!

    scusate se vi faccio sempre la testa così con la storia della protezione, ma penso sia giusto sensibilizzare soprattutto i più giovani....
     
    .
  9. Lady Eileen
     
    .

    User deleted


    @Tasia da ragazzine allora eravamo uguali!! :woot: Anche io non mettevo mai niente, diventavo nerissima e non mi scottavo mai (ero pure convinta che più altra era la protezione meno ti abbronzavi, povera me :( )...poi per fortuna ho cambiato le mie abitudini!! Adesso mi abbronzo senza problemi proteggendo anche la pelle!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    Eileen, pare proprio di sì :lol: !!!anche io ero convinta di non abbrozarmi usando la protezione :blink:
    meno male che poi son rinsavita :P !!
     
    .
  11. irma57
     
    .

    User deleted


    Ci vuole l' esperienza eh ragazze!Perchè ogni tanto non ascoltate i consigli delle mamme,che hanno avuto questi dubbi prima di voi?
    Sapete ragazze che prima di arrivare ad avere 50 anni e oltre,anche noi abbiamo avuto 15 e 20 anni :D

    Ma poi Earine dopo tutto questo parlare che idea ti sei fatta?Hai pensato a come prenderti il sole?Ho ti abbiamo confuso di più! :B):
     
    .
  12. asmahara
     
    .

    User deleted


    La discussione che volevo aprire visto il mio ordine di solari! :) ho già preso il latte solare protezione 30 io sono in cadavere e non mi piace diventare nera, quindi mi proteggo abbastanza perche odio i rossori, come dopo sole sono abbastanza indecisa, per non parlare dei capelli. Non vedo piu l'olio ma solo lo spray..
     
    .
  13. Lady Eileen
     
    .

    User deleted


    ciao Asmahara! Che olio usavi per i capelli che non c'è più? Io ho sempre usato lo Spray con proteine del Grano, lo adoro, lo metto di continuo quando vado al mare e mi trovo benissimo. Come doposole ho usato sia quello all'elicriso che quello cocco e lime. Sono validi entrambi, idratano bene..quello cocco e lime è più rinfrescante e in pochino più denso, prima usavo solo quello all'elicriso, poi ho scoperto l'altro e non l'ho più mollato, lo preferisco anche come profumazione
     
    .
  14. Earine_
     
    .

    User deleted


    ragazze grazie mille a tutteeeeeeee !!! tesia forse hai ragione meglio prendere una protezione piu alta e non scottarsi proprio!!! comunque la cosa che mi confonde sono le tante linee perche non saprei quale scegliere! l anno scorso ho preso quella papaya e cocco e mi è piaciuta cosi cosi quindi quest anno vorrei cambiare
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    Brava Earine, ti conviene partire con un spf alto i primi giorni....poi magari passi a un fattore più basso. in questo modo ti abbronzerai uniformemente senza passare per la "fase rossore", che ripeto, non è normale :)
    sulla scelta della linea non ti so aiutare , mi dispiace....non le ho mai provate :unsure:
     
    .
15 replies since 19/4/2013, 15:12   440 views
  Share  
.