Che cipria usare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clarissa86
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze... ho bisogno di un consiglio...
    Quando mi trucco, dopo la BB Cream (colore naturale) applico la cipria waterproof per fissare e opacizzare il tutto (visto che la bb cream rende la pelle molto "lucida")... per un pò tutto bene poi la pelle inizia ad essere lucida...
    Ok ho la pelle mista però non credo sia per quello...secondo me è la cipria...può essere?
    Praticamente è nuova quindi prima di cambiarla volevo finirla e nel frattempo volevo un vostro consiglio su cosa prendere la prox volta...

    baci :wub:
     
    .
  2. irma57
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è la cipria,ma la BB,che da come ho capito guardando le recensioni,non è adatta a chi ha la pelle mista-grassa.Fai delle prove!! :(
     
    .
  3. Clarissa86
     
    .

    User deleted


    E dire che vado benissimo perchè uniforma la pelle... vado meglio con la bb cream che con il fondotinta.... help!!!!!!!!!
     
    .
  4. botteghina65
     
    .

    User deleted


    Puoi provare la cipria traslucente in polvere libera della Essence, per esempio.
    Ha un effetto opacizzante ed è trasparente, quindi non ti cambia il colore della BB cream.
    Inoltre costa veramente poco.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    2,004

    Status
    Offline
    che bb cream usi? contiene olio? è adatta a pelli miste o grasse? In genere, come dice Irma, a meno che non sia specifica , non lo è. Anch'io credo che il problema si apiù quello.
     
    .
  6. Clarissa86
     
    .

    User deleted


    Uso la BB cream di BV... avevo letto delle recensioni che dicevano che andava bene anche per pelli miste... =( insomma non ci becco mai negli acquisti.... :cry:
     
    .
  7. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Ciao Clarissa!pIù CHE Cipria,dopo la bb cream,ti consiglio di usare amido di riso(lo trovi si nelle profumerie sia nei supermarket).
    Preleva un pò di amido con un pennello e applica sul viso dopo aver messo la Bbcream.Poi passa sul viso un pennello pulito x eliminare rsidui.
    Di solito è un trucco che funziona.iO con l'amido di riso e coloranti alimentari me la faccio in casa la cipria e viene sempre benissimo!Un abbraccio
     
    .
  8. Raffaheart
     
    .

    User deleted


    io ho la pelle mista presi prima quella di BV è mi rendeva il viso untuoso nonostante si stendesse bene, poi approfittano dello sconto su cartolina presi anche quella di ivye rocher ed è perfetta mi trovo benissimo la ricomprerò sicuramente. Ci sono rimasta un pò male per quella di BV che ho regalato a mia cugina, lei invece si trova benissimo. Non ho controllato l'inci forse contiene più olio non so. <_<

    ah io metto la cipria dopo è mi trovo bene ora.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    2,004

    Status
    Offline
    ANch'io ho la pelle mista e la BB cream di BV non andava bne per me e mi faceva il viso untuoso ...dopo un po' di GG mi son venuti fuori pure i brufoletti, l'ho dovuta ababndonare nonostante sopra mettessi una cipria specifica per pelli grasse-miste
     
    .
  10. Clarissa86
     
    .

    User deleted


    anto-grazia grazie mille...proverò con l'amido di riso...dopo devo andare a far la spesa vedo cosa c'è...

    Raffaheart la cipria di ivye rocher che hai usato tu qual'era? i buoni sconto dove li hai trovati?

    cmq grazie mille a tutte quante! baci :wub:
     
    .
  11. irma57
     
    .

    User deleted


    Ciao Grazia sono incuriosita anche io da questo amido di riso.Cos'è?Io una volta in televisione sentii parlare della polvere di riso,è la stessa cosa?
    Sentìì che le donne mature un pò segnate era meglio usare come base la polvere di riso e non un fondo o la cipria.Pensi che sia la stessa cosa?
    Però io ho chiesto nelle profumerie ma non sapevono dirmi niente.Scusa se approfitto,ma mi hai incuriosita.Bacioni,bacioni :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Le mie faccine sono impazzite!!!
     
    .
  12. Clarissa86
     
    .

    User deleted


    Ciao Anto-Grazia! Allora sono andata a fare spesa.... sono passata da acqua e sapone e ho trovato solo il classimo amido di riso nei pezzetti (pezzettoni più che altro) e fortunatamente l'ho preso perchè dopo all'ipercoop non c'era...
    Arrivata a casa ne ho frullato un pò con il frullatore.... =) poi ho messo il tutto in una confezione di una crema che avevo appena finito... (lavata accuratamente! ovvio!)... ora aspetto solo l'occasione per provare il tutto...
    grazie mille huglove
    A parte questo oggi non è una bellissima giornata...sono andata dalla dottoressa perchè avevo male alla pancia già da un paio di giorni e mi ha detto che ho una colica intestinale e che non devo mangiare alcune cose... =( e sabato dobbiamo partire.... stress_h4h ranting2
     
    .
  13. Raffaheart
     
    .

    User deleted


    la cipria è quella di bottega verde, le cartoline arrivano a casa come per bv e basta prendere la scheda al negozio. ;)
     
    .
  14. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Ciao CLarissa!hai fatto bene a prendere l'amido di riso a pezzettoni( è più facile da trovare,io lo trovo da idea bellezza)e frullarlo.Ora basta applicarlo sul viso,dopo la Bb cream o il fondo con pennello e poi passarci sopra un penello pulito x eliminare l'unto e voilà...Il gioco è fatto!Fammi sapere cometi trovi.Con l'amido di riso puoi fare anche un sacco di altre cose:maschere viso,fanghi corpo,shampoo secco...Insomma è davvero un prodotto versatile per chi com me,ama fare alcuni cosmetici in casa!ps:mi spiace xla colica,stai attenta all'alimentazione e bevi molto.non preoccuparti,asserà!Un bacione!

    X Irma:polvere di riso e amido di riso son la stessa cosa.Praticamente l'amido si può trovare sottoforma di polvere os ottoforma di "cannoli"(pezzettoni,come li ha acquistati Clarissa)!L'amido di riso lo puoi trovare al supermarket(settore alimentare in quanto è per i celiaci oppure nel settore detergenza e cosmesi).SI può comprare anche in profumeria(tipo IDEA BELLEZZA),erboristeria e famacia.L'amido di riso non colora,serve solo ad assorbire l'unto(del sebo o dei fondotinta)e quindi è ottimo per pelli miste /grasse!
    Spero di esserti stata util!Per chiarimenti son qui!Ti abbraccio!:)
     
    .
  15. irma57
     
    .

    User deleted


    Grazie Grazia,io pensavo che era come una cipria,non avevo capito cos'era.Devo provarla anche io quando un fondo mi rende la pelle lucida.Ti ringrazio come
    al solito sei stata precisa e gentilissimaUn abbraccio :rolleyes:
     
    .
25 replies since 12/12/2012, 16:58   814 views
  Share  
.