Bionova

Cosmesi eco-bio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Ho trovato per caso mentre guardavo i vari cosmetici del reparto erboristisco e bio, all'Ipercoop, una nuova marca eco-bio italiana, si chiama Bionova.
    Ho dato una lettura veloce agli ingredienti e non mi sono sembrati male. Sono senza siliconi, petrolati, SLS, SLES, parabeni, Kathon CG, nichel tested. Ho comprato solo il bagnodoccia, il formato é da 400 ml e l'ho pagato €5,90. Nel periodo di luglio ci sono stati anche gli sconti e i prodotti erano con il 30% in meno. Quindi per chi ha problemi di allergia al nichel può comprare questi prodotti senza spendere tanti soldi in farmacia! Stò provando il bagnoschiuma da poco e devo dire che mi stò trovando bene. Niente allergia(io sono allergica al nichel), niente irritazioni o sensazione di pelle che tira. Questi prodotti sono certificati bio ma non hanno prezzi eccessivamente alti, anzi! Certo, con lo sconto erano ancora più convenienti! Il bagnodoccia fà schiuma, quindi per chi non sà rinunciare a della soffice schiuma questo potrebbe andare bene. La linea comprende vari prodotti: crema fluida per il corpo, balsamo per il corpo(che vorrei comprare la prossima volta), olio per il corpo, struccanti, creme viso, siero viso, detergente intimo, deodorante, crema mani.
    C'é il sito dove potete vedere prodotti e INCI: www.bionovacosmesi.com/
    Voi conoscete questa marca? Avete provato qualcosa?

    Edited by Anjie81 - 14/8/2013, 04:44
     
    .
  2. gothic_queen
     
    .

    User deleted


    l'ho vista anche io all ipercoop ma non ho provato ancora nulla!
     
    .
  3. gothic_queen
     
    .

    User deleted


    ieri ho preso il detergente intimo perché quello che avevo era troppo aggressivo...che dire? fantastico :P
    dona una piacevole sensazione di pulizia e freschezza,profumo delicatissimo di bergamotto...
    e non secca per niente ^^
     
    .
  4. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    Anjie,scusami tanto,ma il fatto che siano laureate non dice niente. Se i libri sono noiosi spesso,è perché sono scritti da gente laureata che tuttavia risulta analfabeta ^^ Semmai è più importante l'amore che queste persone mettono nel loro lavoro,basato su esperienza di lavoro personale :)
     
    .
  5. Anjie81
     
    .

    User deleted


    vampire_princess Infatti queste ragazze da quello che scrivono fanno il loro lavoro con passione poi comunque era solo una intro. Non era però il mio scopo parlare di loro ma dei prodotti. Quindi per questo ho deciso di fare una piccola modifica all'introduzione!

    Edited by Anjie81 - 14/8/2013, 04:53
     
    .
  6. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    La linea mi sembra veramente tanto base,ma è un inizio,sicuramente più avanti si espanderanno. Però non ci sono né prezzi né quantitativi,il quantitativo è essenziale,sopratutto nel balsamo corpo,che di solito è un piccolo qualtitativo,tipo 30 ml. Il barattolo appare grande,ma potrebbe essere anche la foto :)
     
    .
  7. Anjie81
     
    .

    User deleted


    vampire_princess Il formato del balsamo corpo è di 200ml e costa €7,99
     
    .
  8. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    Speriamo che allarghino le variazioni allora,perché non a tutti può risultare gradevole :) Per quanto mi riguarda per esempio non mi piace il bergamotto ma proprio per niente. Ma hai chiesto loro per i prezzi?
     
    .
  9. Anjie81
     
    .

    User deleted


    No, sono andata all'Ipercoop a comprare il balsamo corpo dato che col bagnoschiuma mi sono trovata bene. Hanno tutti una fragranza delicata, a me ricordano le brioche alla marmellata di albicocca che si danno ai bambini.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    2,113

    Status
    Offline
    salve!
    io ho provato l'olio corpo all'olio di argan e albicocca..e onestamente mi sto trovando molto bene..ha un odore delicato di albicocca e idrata benissimo!
    poi ho preso il bagnoschiuma..idem. La crema viso idratante..che devo dire e' buona..ma ha un piccolo difetto...appena la si spalma si sente forte l'odore di alcool..per questo motivo l'ho rifilata a mia madre!
    ho avuto modo anche di provare un campioncino di balsamo corpo (uscito dalla confezione di bagnoschiuma)..ma e' troppo grasso..lo consiglio a chi ha la pelle secchissima!..e poi ho preso anche la crema fluida corpo..ma non l'ho ancora provata! :)
    la prossima volta vorrei provare il siero viso e il deodorante!
    peccato solo che il mio piu' vicino ipercoop e' ad un ora da casa mia (a Nola)...per cui sara' un po' difficile reperire questi prodotti con facilta'!

     
    .
  11. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Sto' utilizzando da mesi lo struccante occhi delicato, è indicato anche per il viso, non contiene alcohol né profumo. Ho una pelle particolarmente sensibile e molti struccanti mi hanno dato problemi di bruciori e irritazioni, con questo non è successo e ormai uso sempre questo, quando vado all'Ipercoop ne faccio sempre scorta. Si presenta tipo un'acqua e lo trovo comodo da usare. Strucca bene il mio makeup minerale ed eco-bio, per togliere il mascara lascio qualche secondo in posa il dischetto imbevuto di struccante per facilitarne la rimozione. Sono veramente contenta di questo prodotto! ^_^
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    segnalo che i prodotti Bionova sono in vendita anche sul sito Il Giardino di Arianna , per chi li volesse provare e non ha un' Ipercoop nella propria città :)
     
    .
11 replies since 8/8/2012, 10:35   3784 views
  Share  
.