Riciclare stick labbra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Framboise*
     
    .

    User deleted


    Mi ritrovo ancora una volta a chiedervi consigli su ricicli :) Sto cercando di eliminare un po' di roba per fare spazio prima di nuovi acquisti che non saprei davvero dove mettere! :D

    Ho diversi stick labbra che non uso più, e vorrei trovare un uso alternativo.

    Ho letto non ricordo dove che è possibile farne scrub labbra sciogliendolo e aggiungendoci dello zucchero.

    Dite che in questo modo potrei "creare" anche scrub per il viso?

    Non ho mai usato scrub labbra né l'idea mi fa impazzire :wacko:

    Grazie :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    2,004

    Status
    Offline
    se gli stick non sono rossetti ma burrocacao e non hanno anni e anni alle spalle mescolandoli a delle polveri minerali potrai farne nuovi rossetti! L'ho visto su clio make up e ho provato a mescolare un burrocacao conuna polvere di un blush minerale e ne ho fatto un rossetto!
     
    .
  3. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Scrub viso dici?verrebbe un pò ceroso,lascerebbe la pelle del viso unta e sarebbe difficile da togliere.
    Guarda i burriocacao sono ottimi come base truco per ombretto (da passare sugli occhi prima dell'ombretto in polvere)!
    Io però ,se fossi in te ,ne farei rossetti come consiglia Cri,è davvero una bella idea!
    ;)
     
    .
  4. gemmagm
     
    .

    User deleted


    Sì, in realtà sono burrocacao colorati, si possono fare anche al momento, miscelando un po' di prodotto per labbra a un po' di polvere di ombretto oppure blush oppure terra. Non hanno la stessa persistenza di un vero rosetto e per evitare che sbavino immediatamente metti la matita sul contorno labbra prima di applicare il tuo nuovo burro colorato, così si argina la sbavatura.

    Edited by gemmagm - 11/5/2012, 00:50
     
    .
  5. Framboise*
     
    .

    User deleted


    Grazie mille dell'ottimo consiglio ragazze! :)
     
    .
  6. Follettablu
     
    .

    User deleted


    Io continuò ad usare alcuni che anche 10 anni e più.. Ok, dico la veritá ho una "collezione" di burrocacao dai labello a quelli della farmacia.. È grave usarlo dopo anni?!:(
     
    .
  7. QueenForADay
     
    .

    User deleted


    Ciao Folletta, in realtà gli stick labbra hanno una scadenza (riportata sulla confezione con il disegno di un barattolino e un numero che indica la durata in mesi dopo l'apertura, di solito 12)..se però li hai da 10 anni non ci trovi scritto nulla, perchè fino a qualche anno fa non era obbligatorio indicare la scadenza sui cosmetici.
    Fossi in te non li userei, anche se capisco che magari ti dispiace buttarli via, però contengono burri e cere che, con il tempo, irrancidiscono e potrebbero causarti problemi, allergie o sfoghi vari. Con la pelle meglio non scherzare ;) ..fai una cernita e tieni solo quelli più recenti, controllando che non abbiano odore e consistenza strani. Anche io ne avevo tanti, ovunque, in giro per casa e in borsa, perchè li compravo in continuazione :D ..ora sono riuscita a scendere a 3, di cui uno non è in stick ma è una cremina burrosa dentro una jar che uso solo la notte prima di dormire.

    Dopo questo papiro, direi che il burrocacao si può riciclare usandolo per le cuticole attorno alle unghie : si spalma un bello strato e si massaggia bene, funziona :B):
     
    .
  8. Follettablu
     
    .

    User deleted


    Eh.. Dovrò far una bella pulizia allora :( solo che mi dispiace perché c'è li ho a tutti i gusti.. Ho un beauty pieno di burrocacao che compro da quando facevo le elementari :cry:
     
    .
  9. QueenForADay
     
    .

    User deleted


    Se proprio ci tieni tanto e non vuoi buttarli, tienili come pezzi da collezione ma senza usarli :) ..
     
    .
  10. Follettablu
     
    .

    User deleted


    :) mi sa eh farò così! Non ho il coraggio di separarmi da i miei piccolini :wub:
     
    .
  11. Morganfata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Follettablu @ 28/12/2012, 12:13)
    Eh.. Dovrò far una bella pulizia allora :( solo che mi dispiace perché c'è li ho a tutti i gusti.. Ho un beauty pieno di burrocacao che compro da quando facevo le elementari :cry:

    OH MY GOD :o: :o:

    no, no, senti... butta tutto... :sick:

    conserva i barattolini stick, ma butta il prodotto...
    Te ne puoi fare di nuovi riciclando il contenitore

    i Labello poi... :sick:
    sono pura paraffina !!
    ma non ti seccano le labbra???

    A me non bastano neanche i burri naturali, con vero cacao, karitè e jojoba,
    figuriamoci la paraffina...

    lo scorso anno il mio ragazzo ha preso da farmacia uno stick Eucerin....
    dice che l'ha visto, si è ricordato che mi lamento sempre delle labbra screpolate e me l'ha preso... :cry: :cry:

    Ho letto l'INCI...
    non è migliore del Labello... stessa ciofeca....
    infatti se provo a usarlo peggiora le cose...
     
    .
  12. darcy85
     
    .

    User deleted


    Io ho ricevuto come regalo un rossetto della Avon, della linea Colore sempre vivo, nella tonalità Plum Seduction.
    Dato che ho una carnagione stile "Benvenuto fuori dalla cripta", diciamo che il colore del rossetto mi sbatte un po' ... sembra quasi che abbia bisogno di una trasfusione.
    Dopo un'attenta analisi, ho raggiunto la conclusione che è ideale come tonalità per Halloween, ma visto che il 31/10 è un po' lontano, mi sono spemuta un po' le meningi per trovare una nuova via d'uso.
    1) Ho pensato di utilizzarlo come blush o fard cremoso .... idea ottima. Se sfumato bene, da' quell'effetto naturale luminoso, che solitamente si ottiene combinando fard e perle di terra solare (o fard in perle);
    2) ho provato a metterlo sugli occhi come ombretto cremoso ... e ne è uscita una bella tonalità prugna, che se sfumata bene cn la matita nera/grigio canna di fucile e con l'ombretto cremoso color oro, consente di realizzare un bel trucco Smoky eyes.
     
    .
  13. Morganfata
     
    .

    User deleted


    La Avon ha prodotti orribili (come inci) sinceramente eviterei di metterli sia sulle labbra e tanto meno sugli occhi,
    forse come blush , che sulle guance non fa troppi danni.. :wub:
     
    .
  14. darcy85
     
    .

    User deleted


    @ Morganfata

    grazie per il consiglio .... ti assicuro che utilizzandolo come blush è ottimo ;)
     
    .
  15. samp82
     
    .

    User deleted


    Ma quanti bei consigli, dal primer per gli ombretti a balsamo per le cuticole... siete una potenza!!!
    Ma quante cose sto imparando negli "anta"... grazie!! :)
     
    .
15 replies since 9/4/2012, 23:04   2662 views
  Share  
.