Riciclare un deodorante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Framboise*
     
    .

    User deleted


    Tempo fa presi il deodorante all'aloe BV e, come ho scritto nella recensione, come efficacia è decisamente migliore rispetto a quello al thè verde e a quello all'arancia dolce che ho preso nel frattempo.

    Purtroppo però il deodorante all'aloe ha l'enorme difetto di rimanere troppo sui vestiti, avevo segnalato anche questo nella recensione, e se in estate poteva andar bene perché la magliettina di cotone si lava facilmente, sentire l'odore su capi più pesanti, per ora felpe, tra un po' maglioni di lana, mi sta dando davvero fastidio e non ho più intenzione di usarlo.

    Idee su come riciclarlo? Avevo pensato di usarlo per deodorare gli ambienti ma non mi sembra la fragranza adatta perché ha un odore particolare che credo non si adatti a quest'uso :blink:
     
    .
  2. Lenia
     
    .

    User deleted


    scusa Framboise, come deodorante per il bagno? riciclare un profumo, anche in macchina ma andiamo sempre su deodorare l'ambiente, non dico il soggiorno, anche in cucina per i cattivi odori.
     
    .
  3. QueenForADay
     
    .

    User deleted


    Quoto Lenia, e inoltre io direi che potresti usarlo sui piedi magari. Io faccio così con i deo spray che non mi piacciono.
     
    .
  4. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Eh si, un deodorante piu che profumo per ambiente o simile, non penso di spossa riciclare in altro modo...O senno lo usi come deodorante per cassetti, nel senso che puoi metterlo su qualche fazzoletto o su qualche cosa apposta, lo spruzzi e deodora...idem per i vestiti magari impregnati di fumo o puzzo..Oppure ancora per mettere nei granuli quelli antifumo che si mettono nei portaceneri per catturare l'odore del fumo..Se proprio non ti piace puoi buttare via il deodorante e riciclare solo la confezione... :)
     
    .
  5. susi91
     
    .

    User deleted


    Potresti fare dei sacchetti profumati per la biancheria intima!!! ;)
     
    .
  6. Lenia
     
    .

    User deleted


    il problema è che a framboise le da fastidio la fragranza, mi sa che neanche in ambiente vuole sentirlo, visto che non si suda tanto in questo periodo per me la tecnica di queen è la migliore, come deodorante piedi!
    se proprio non ti va giù lo regali al primo che passa!
     
    .
  7. Framboise*
     
    .

    User deleted


    Esatto Lenia :D

    Grazie dei consigli ragazze :) Penso proprio che lo userò per i piedi, tutti gli altri suggerimenti li terrò in considerazione per eventuali altri deodoranti se mi stufano durante l'uso :P

    Grazie mille ancora! :wub:
     
    .
  8. akyra82
     
    .

    User deleted


    oltre ai piedi, puoi anche spruzzarlo dentro le scarpe prima di indossarle e e farlo vaporizzare lì, io ad esempio che vado in palestra lo spruzzo 5 minutini prima dentro le scarpe da ginnastica e ti assicura che non sporca, non rovina la scarpa, che rimane invece sempre profumata anche quando torno a casa e le tolgo
     
    .
  9. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Anche io ti consiglio di spruzzarlo nelle scarpe e anche dentro i calzini magari!;)
     
    .
  10. gothic_queen
     
    .

    User deleted


    e come riciclare un deo stick ??
    mi piace molto la profumazione ma purtroppo in qualsiasi modo lo uso, il deodorante in questione (Dove Go Fresh) lascia dei pallini bianchi !
    e sporca di conseguenza i capi scuri
    lo rifilo a mio fratello? :lol:
     
    .
  11. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    A parte questo,puoi sempre usarlo sulla pelle,magari sulle braccia per rinfrescare,oppure sulle gambe come defatigante :)
     
    .
  12. gothic_queen
     
    .

    User deleted


    vabbè ormai l'ho rifilato al fratello..... che lo ha quasi finito :O mangia deodorante mi sa
     
    .
  13. Morganfata
     
    .

    User deleted


    volevo aggiungere una cosa..
    se l'odore del deodorante+sudore permane sui vestiti dopo il lavaggio,
    è colpa dell'ammorbidente...non del deodorante.. :B):

    l'ammorbidente ha dei tensioattivi cationici, che non sono agenti lavanti,
    ma agenti di consistenza, devono penetrare dentro le fibre e renderle elastiche, morbide..

    però ingloba anche lo sporco, e il sudore,
    e difficilmente lo lascia andare via...

    le molecole si fissano così bene tra le fibre, che non vengono lavate via neanche nei successivi lavaggi,
    e si peggiora le cose aggiungendo ad ogni lavaggio nuovo ammorbidente.

    Così il sudore e il deodorante, insieme, vengono catturati da queste molecole e non si riesce a lavarli più via,
    con il tempo va sempre peggio...., i capi si ingrigiscono e nel tempo si irrigidiscono anche,
    e lo sporco e sudore si deposita sempre di più.

    Ecco perchè le maglie puzzano di sudore e deodorante anche appena lavate e messe pulite...
    nonostante l'ammorbidente profumato....

    per forza...è l'ammorbidente che crea il danno :woot:

    Non usate più l'ammorbidente (tranne qualche volta sugli asciugamani, o lenzuola)
    per risciacquare bene i tessuti da odori sgradevoli e ammorbidire i capi usate acido citrico
    o aceto sui capi scuri. Nella vaschetta dell'ammorbidente.

    Entrambi puliscono e azzerano le molecole odorose, eliminano i residui di saponi e schiume e disincrostano la lavatrice,
    visto che neutralizzano la precipitazione del calcio nell'acqua

    http://viverebeneconpoco.blogspot.it/2010/...-non-usare.html
     
    .
  14. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Davvero interessante sta cosa dell'ammorbidente, non lo sapevo proprio!!! Grazie mille dell'informazione utilissima!!!
    :wub:
     
    .
  15. Morganfata
     
    .

    User deleted


    si, ecco...
    quando capita l'argomento lo dico,
    sono felice di fare informazione :wub:
    anche io appresi queste informazioni leggendo sul web :D

    l'ammorbidente va usato poco, e mai a ogni lavaggio (quelle sono informazioni
    fasulle che dice la pubblicità per venderne tanto)

    ma solo ogni tanto, per ammorbidire capi voluminosi (lana, asciugamani) e a metà dosi
    di quelle indicate...

    mentre sulle maglie e pantaloni a contatto con la pelle, che possono assorbire sudore...
    è meglio proprio evitarlo,

    molto meglio come de-odorizzante un prelavaggio con bicarbonato,
    o appunto acido citrico o aceto (ne basta poco poco, un cucchiaio di acido citrico
    o mezzo bicchierino di aceto, non il rosso però, bianco o di mele :P
     
    .
15 replies since 31/10/2011, 17:24   2554 views
  Share  
.