Come dare nuova vita ai dispenser?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 6Venere9
     
    .

    User deleted


    jpgjpgjpg



    La nostra cara botega verde ci propone alcuni gel/latte/creme in gaziosi e pratici dispenser che possono essere facilmente riutilizzati.

    Io nel mio piccolo per ora ne ho riutilizzati due (del gel stuccante), uno l'ho usato per sostituire momentaneamente il dispenser del sapone delle mani dopo che si era rotto quello del set del bagno (era in porcellana e una rovinosa caduta nel lavandino ha ridotto in pezzi la sua vita) mentre in un altro c'ho travasato il bagoschiuma dopo che una volta mi sono portata via un pezzo di unghia per aprire il tappo.

    Voi li avere mai riutilizzati? In che modo?
     
    .
  2. Palct
     
    .

    User deleted


    io riciclo i dispenser anche per shampoo e balsamo, in questo modo, anche se c'è un po' di spreco nel travaso, mi durano quasi il doppio e mi lavo i capelli bene uguale.
    altra cosa che trovo utile è usarlo per il sapone dei piatti: il dispenser è più pratico perchè è più piccolo, occupa meno spazio sul lavello ed è più carino da vedere (però rimuovo le etichette).
    usando la lavapiatti ho bisogno solo del sapone necessario a un prelavaggio, o per qualche pentola o bicchiere che lavo a mano.
    devo solo stare attenta alle consistenze, perchè alcuni dispenser sono predisposti per sostanze più fluide e non tutto passa bene (vedi il balsamo).
     
    .
  3. 6Venere9
     
    .

    User deleted


    Plact, hi trovato mica un metodo poco complicato per togliere la collina che lascia l'etichetta?
     
    .
  4. gemmagm
     
    .

    User deleted


    Io sì!
    Compra lo sgrassatore spray dell'Eurospin (è uno spruzzino trasparente, il liquido è giallo limone). Spruzza sull'etichetta, o usa un batuffolo di cotone x distribuire bene il liquido su tutta l'etichetta, lascia agire un po' poi sciacqua bene.
    Io ci tolgo anche la vetrofania dell'assicurazione che è rimasta al sole per mesi e prima veniva sempre via male.
    Alcuni tipi di colle invece vengono via semplicemente mettendo il flacone in lavastoviglie (plastica, parte alta, vetro, parte bassa). Si staccano a fine lavaggio, a barattolo caldo, tutte intere :)
     
    .
  5.  
    .

    User deleted


    Ciao:-) anche io li utilizzo per metterci il detersivo per i piatti in un altro il sapone che tengo entrambi in cucina per comodità,ho tolto l'etichetta passandoli in lavastoviglie e poi viene via da sola:-)
    sono comodi comunque ed è un ottima idea riutilizzarli.
     
    .
  6. paperitta
     
    .

    User deleted


    Anch'io li conservo sempre di solito li riuso per il sapone per le mani e per i bagnoschiuma in bagno. Per togliere la colla delle etichette uso un po di olio di ricino su un batuffolo di cotone e poi lavo con acqua e sapone.
     
    .
  7. Palct
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo!! Quando metto il mascara tradizionale (di solito uso il blinc) lo tolgo con un olio alimentare (olys) che ho travasato in piccola quantità in un dispenser riciclato e lo stesso per l'olio che tengo sotto la doccia. Così ne metto poco alla volta ed evito di spaccarmi una gamba nella vasca unta (sono abbastanza maldestra e le mie mani bagnate hanno una potenza di presa pari a zero)
     
    .
  8. giuleria
     
    .

    User deleted


    ottimo consiglio il riutilizzo del dispenser per il sapone per i piatti è molto più comodo e infatti occupa anche pochissimo spazio...terrò presente il vostro prezioso consiglio.
     
    .
  9. 6Venere9
     
    .

    User deleted


    Ma quindi sono abbastanza tosti da resistere alla lavastovigle? L'etichetta è venetuas via dopo un bagno in acqua calda ma la collina non ne vuol sapere, grazie dell'info gemma, nei prossimi giorni tanto devo andare all'eurospin perchè stanno finendo i bastoncini dele gatte e il mio struccante bifasico, e quindi mi metterò ala ricerc di questo sgrassatore! O dite che va bene pure il lisoform spray??
     
    .
  10. Palct
     
    .

    User deleted


    se non lo mandi a 70° credo di si... a me però si rovinano con l'olio, alcune plastiche non lo sopportano bene, ma comunque si parla di almeno 6 mesi.
     
    .
  11. gemmagm
     
    .

    User deleted


    Quello dell'Eurospin vedrai che è un portento, proprio nato per le colle! Ci sono solo 2 o 3 colle che non ci sono riuscita a levare, ma sono dei vasetti in vetro del miele. Sono i più difficoltosi e neanche alcuni cicli di lavaggi in lavastoviglie tosta li hanno sfiancati.
    Così li ho buttati via pulitissimi e appiccicosi all'esterno...
     
    .
  12. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Ottima idea quella di riutilizzare i flaconi, sopratutto per il detersivo piatto, ma anche per detersivo mani...o per bagnoschiuma e robe simili... :)
     
    .
  13. calyx1964
     
    .

    User deleted


    io ci metto tutti i campioni di crema ...una bella shakerata e via pronto all'uso....

    bella l'idea x sapone x piatti......
     
    .
  14. Palct
     
    .

    User deleted


    ne ho vista una geniale da un'amica: vecchio dispenser con acqua e amido bio per bagnare il cotone idrofilo e al cambio del pannolino dei bimbi, lo tiene accanto al fasciatoio e lo usa al posto delle salviettine.
    mi sa che con molta nonchalance la copio!! e ci metto pure un filo di olio idratante.
     
    .
  15. susi91
     
    .

    User deleted


    Anche io non li butto... li uso per metterci dentro.
    SAPONE MANI
    SHAMPOO
    BALSAMO
    LATTE DETERGENTE
     
    .
17 replies since 10/10/2011, 11:23   1209 views
  Share  
.