Come schiarire un fondotinta troppo scuro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akyra82
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze,
    da giorni penso e ripenso a come utilizzare un fondotinta per me troppo scuro.... non voglio buttarlo assolutamente, ma al tempo stesso non posso uralo perchè è troppo scuro.
    c'è un modo per adattarlo al colore della mia pelle che è decisamente più chiaro rispetto a quello che ho io?
    il mio fondotinta è color nocciola, io invece lo vorrei far diventare beje molto chiaro altrimenti si nota tantissimo lo stacco col collo e non mi piace affatto.... come posso fare per schiarirlo senza combinare disastri e magari rischio di buttare via non uno, ma ben 2 prodotti??

    Aiutatemi botteghine
    image
     
    .
  2. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Non saprei perche non unsado fondotinta sono un po imbranata su certe cose...

    Magari mischialo con un po di crema idratante, cosi hai pure l'effetto idratante della crema, o con una crema viso... E magari mischiandolo alla crema si smorza un po il colore...
     
    .
  3. gemmagm
     
    .

    User deleted


    Sì, ti hanno risposto bene. Prendi un contenitore piccolo così preparerai poco prodotto alla volta e puoi adattarlo man mano.
    Mischialo a:
    - una crema idratante viso
    - un fluido
    - oppure al gel di Aloe (ottimo quello della Equilibra che trovi al nord all'SLunga e al centro-sud nella catena Acqua e sapone)

    a seconda del tuo tipo di pelle e della stagione (es. pelle a tendenza acneica/estate, sicuramente gel.

    Consiglio passato da una make-up artist che ho la fortuna di conoscere :D
     
    .
  4. akyra82
     
    .

    User deleted


    mm.... posso provare! quindi o crema normale oppure gel d'aloe.
    io ho il gel d'aloe di BOTTEGA VERDE al 90%, spero possa andar bene lo stesso, e mi auguro di poter ottenere un colore più chiaro. Però mi chiedevo se mischiandolo col gel avrei continuato ad avere lo stesso effetto coprente... boh, da provare

    Edited by Lenia - 13/5/2011, 18:27
     
    .
  5. gemmagm
     
    .

    User deleted


    Tutto quello che aggiungi a un fdt penalizza l'effetto coprente, soprattutto un gel oltre a schiarire il fondotinta gli cambia proprio formulazione, ma purtroppo dovrai scegliere se avere una riga all'altezza del collo effetto "ho messo la maschera per l'estate" oppure schiarire di qualche tono il colore troppo scuro. Per questo meglio provare con una parte di prodotto in un barattolino, così a occhio potrai fare i necessari aggiustamenti bilanciando meglio tra colore ed effetto coprenza. Il gel d'aloe di Bottega Verde va benissimo.
    Io avevo un fondotinta effetto madreperla, coprente, che con la pelle un po' avanti in età evidenziava ben bene tutte le rughe, ho usato una crema idratante per spegnere l'effetto luccichio, certo non copre più come prima, l'effetto è molto più naturale.
    Per mimetizzare restano valide le solite soluzioni SOTTO al fondotinta: correttori di vari colori, dal beige chiaro a quasi arancione, lilla per ravvivare l'incarnato, il consueto verde per spegnere i rossori di irritazioni e couperose.
    Meglio sotto al fondotinta per uniformare il colore senza chiazze, sopra al fondotinta se vuoi avere il massimo controllo. Stendi il correttore sempre con un penello molto piccolo (tipo quello da labbra) così mimetizzi meglio le imperfezioni. Con le dita il correttore andrebbe messo solo nella palpebra inferiore x mimetizzare le occhiaie (se sono blu, meglio correttori aranciati che annullano l'effetto bluastro).
     
    .
  6. Nicole1984
     
    .

    User deleted


    ciaooooooooooo akyra!!!
    io ricordo che molto tempo fa ho provato a schiarire un fondotinta mettendoci la base perlescente bottega verde. ho mischiato il fondotinta con una piccola porzione di questa base!!!! non so tu prova, ma devi metterne poca altrimenti il viso diventa troppo perlato, brillante!!!
    baci baci
     
    .
  7. sophie1991
     
    .

    User deleted


    domanda utilissima e bei consigli :) pensavo non si potesse proprio fare e ogni tanto guardavo dispiaciuta un fondotinta di cui ho sbagliato la colorazione all'acquisto, grazie davvero :)
     
    .
  8. Illaria
     
    .

    User deleted


    Puoi provarlo a mischiare con una crema bianca per il viso, oppure con una crema azzurra che si trova in commercio, ma non è di bottega verde.
    Naturalmente applica prima una base idratante al viso.
     
    .
  9. akyra82
     
    .

    User deleted


    una crema azzurra?? è la prima volta che ne sento parlare, che crema è ? e come va usata questa crema? è pigmentata d'azzurro? e va sul viso? ed eventualmente schiarirebbe un fondotinta? marroncino-azzurro..... chissà cosa ne verrà fuori :blink:
     
    .
  10. Nafasfengshen
     
    .

    User deleted


    Io ho provato con il gel d'aloe e devo dire che il fondotinta si è schiarito però poi è diventato parecchio liquidino.
     
    .
  11. akyra82
     
    .

    User deleted


    il gel effettivamente è composto da tanta acqua quindi potrebbe liquefare il prodotto, forse va dosato con prudenza, altrimenti il mio dondotinta diventa una cremina colorata non coprente.... mamma mia! image
     
    .
  12. Nafasfengshen
     
    .

    User deleted


    Infatti sicuramente ho sbagliato io a regolarmi con le dosi.
    Provero con la crema idratante magari mi andrà meglio.
     
    .
  13. sweetandsimple88
     
    .

    User deleted


    ragazze io ho il problema opposto...una commessa mi consigliò un fondotinta troppo chiaro per me,ne acquistai un altro successivamente di un tono più scuro e andava bene...adesso però che mi sto abbronzando quasi non va più bene neanche questo,però lo tengo per dopo l'estate...ora quello chiaro come lo scurisco?avevo pensato di versarci un pò di terra....che mi dite voi?
     
    .
  14. Black Sheep
     
    .

    User deleted


    Sì mi sembra un ottimo rimedio, della terra molto polverizzata e miscelata molto bene al fondotinta...oppure direttamente qualche goccia di un fondotinta scuro.
     
    .
  15. sweetandsimple88
     
    .

    User deleted


    funziona con la terra minerale di neve make up :D si è scurito....xò già non lo sto usando più il fondotinta,nn lo sopporto col caldo.... :(
     
    .
19 replies since 8/5/2011, 13:33   15326 views
  Share  
.