Come riutilizzare il latte detergente viso che contiene paraffinum liquidum?

ne ho ben 2 di flaconi, non li uso affatto sul viso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akyra82
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, mi ritrovo ad avere a casa 2 flaconi di latte detergente che contengono l'uno paraffinum liquidum, e l'altro siliconi.... aiuto!
    che ne faccio? c'è qualche modo per poterli usare? so che questi 2 ingredienti fanno male al mio viso per questo li ho accantonati e proibisco anche a mia madre di usarli.
    Ma che devo fare? c'è un modo per poterli utilizzare?
    SOS image
     
    .
  2. Lenia
     
    .

    User deleted


    Ciao akira, se il latte detergente ha qualche silicone, molti li hanno, basta che non si trovano nei primi posti dell'inci, lo puoi utilizzare tranquillamente.
    Ho notato che c'è molta gente paranoica sul web, salutisti che hanno stancato, molti parlano ma non dicono bene come stanno le cose, non ti soffermare su qualche forum o sito di naturaliste e company che sono fissate e condizionano la vita anche a chi legge, se fosse per loro tutto quello che abbiamo in casa sarebbe da buttare!
    paraffinum liquidum altro ingrediente che se non c'è è meglio, io ad esempio uso un siero viso che lo contiene, a metà dell'inci c'è questo ingrediente, per adesso mi piace e lo finisco, dopo prenderò un altro siero senza paraffina.
    Se a te piace questo latte utilizzalo per il momento, appena lo finisci passi ad altro prodotto.
    Se proprio non ti piace e non fa il suo lavoro usalo per pulire scarpe o borse.
    Però ripeto, quel latte che contiene siliconi o paraffina se non li vedi ai primi posti usali, una cosa è se ti fa allergia e quindi meglio lasciar stare. Un domani non li comprare più se per te son un problema. Devi sempre controllare il loro posizionamento nell'inci in generale, non è perchè ci sono non vanno utilizzati.
    Nelle creme viso troverai sempre siliconi, questa è la realtà, sui capelli è altro discorso, io li evito, ma una crema o latte possono essere validi anche con 2 siliconi a metà inci! Per i contorno occhi dalla metà in giù dell'inci è meglio dato che è una zona più delicata.
    Scusa ma che latte è? di che marca o nome!

    Edited by Lenia - 30/3/2011, 10:48
     
    .
  3. akyra82
     
    .

    User deleted


    allora. 1 dei flaconi contiene silicone ma sta in mezzo alla formula degli ingredienti, quindi lo posso usare a quanto capisco, mentre l'altro flacone contiene paraffina al secondo ingrediente dopo l'acqua.... male vero?
    questo non mi va proprio di usarlo... che dici?
     
    .
  4. Lenia
     
    .

    User deleted


    yes, il primo latte con i siliconi in mezzo all'inci è normale, ne trovi molti cosi, utilizzalo non ti far nessun problema.
    L'altro flacone che ha la paraffina al secondo posto proprio no, non è tanto normale, di che marca è? son curiosa.
    Questo usalo per pulir scarpe o borse, ai tempi di oggi la paraffinum liquidum ai primi posti possono evitarle certe case cosmetiche.
    Non capisco questa necessità. Come latte non è per nulla delicato o un tantino naturale e lo scarto
     
    .
  5. akyra82
     
    .

    User deleted


    è della nivea, una marca ben nota, ha un buon profumo per questo all'epoca è stato acquistato
     
    .
  6. akyra82
     
    .

    User deleted


    stavo pensando che posso usare il latte detergente forse anche per pulire i pennelli da trucco oppure per pulire un contenitore di mascara per metterci dentro l'olio di ricino, così ogni sera con l'applicatore do beneficio alle mie ciglia... mmm.. forse non male come idea... image
     
    .
  7. Lenia
     
    .

    User deleted


    penso proprio che i pennelli non si laverebbero bene con il latte però se vuoi provare, io lo userei per lavar le mani, almeno le idrata. Come detergenti mani. Scarterei l'ipotesi di lavar il contenitore del mascara vuoto. Poi provar non costa nulla. Vai, sperimenta akira!!
     
    .
  8. akyra82
     
    .

    User deleted


    in qualche modo devo farlo fuori quel flacone.... lo guardo con aria minacciosa ogni giorno, penso che voleva farmi del male, ma sarò io a dargli il ben servito image
     
    .
  9. felixe86
     
    .

    User deleted


    Se fossi in te proverei a farmi uno scrub corpo. Non ricordo dove, ma ho letto che miscelando latte detergente e zucchero dovrebbe uscire un buono scrub.. Mischi i due ingredienti e lo utilizzi...
     
    .
  10. akyra82
     
    .

    User deleted


    capisco... potrei provare, anche se io già questa tecnica la uso con sale e olio, il fatto è che nn vorrei proprio il contatto con questo prodotto sulla pelle.... :huh:
     
    .
  11. felixe86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (akyra82 @ 3/4/2011, 15:44) 
    capisco... potrei provare, anche se io già questa tecnica la uso con sale e olio, il fatto è che nn vorrei proprio il contatto con questo prodotto sulla pelle.... :huh:

    Allora l'unica soluzione è usarlo per pulire le borse...
     
    .
  12. akyra82
     
    .

    User deleted


    si quello sicuramente, ma il latte detergente si può passare sulle superfici lavabili tipo la mia scrivania liscia grigio chiara?
     
    .
  13. timeline
     
    .

    User deleted


    Ciao Akyra, beh sulla scivania non saprei, però so con certezza che il latte detergente sia con che senza paraffina, può essere usato anche per pulire i divani in pelle( me lo disse una signora che mi rivestì, diverso tempo fa, un divano, sostituendo la stoffa con la pelle!) e ti assicuro che vengono pulit...issimi e molto lucidi!! Anzi, utilizzo allo stesso modo anche una terribile crema corpo contenente paraffina che "riposa" nel mio armadietto del bagno.
     
    .
  14. akyra82
     
    .

    User deleted


    mi hanno anche consigliato di poterci pulire scarpe e borse in pelle.... quindi anche i divani in pelle perchè no? e l'ecopelle? io ho delle borse in ecopelle... può andar bene lo stesso o le rovino?
     
    .
  15. Jiada_87
     
    .

    User deleted


    Allora..facciamo chiarezza..

    La paraffina ok non fa bene alla pelle, purtroppo nelle creme & co si trova quasi sempre ed è nei primi posti (basso costo e ottima resa per le aziende -_-)
    Non è da demonizzare cmq..in un latte detergente non fa nessuna differenza, aiuta a rendere il prodotto più fluido e a farlo scorrere meglio sulla pelle, ma non è un ingrediente che crea problemi. L'unica cosa che fa è occludere i pori, ma come tutte sappiamo :D il latte detergente va lavato via con l'acqua..non saranno quei 10 secondi che sta sulla pelle a cambiarci la vita.
    Quindi usa tranquillamente i latti detergenti che hai, con l'unica accortezza di lavare il viso dopo..ovviamente non ricomprarli ;)

    Ah un ultimo consiglio..non comprate il latte detergente che non serve a nulla. Acqua, una spugnetta e un detergente delicato sono diecimila volte meglio ;)
     
    .
15 replies since 29/3/2011, 18:49   2849 views
  Share  
.