Rimedi per cicatrici??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saragiorgi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte botteghine!! :)
    Come potrete immaginare dal titolo, sto cercando un buon prodotto per le cicatrici (da ferite, non da acne), sia rosse che bianche. Alla Bottega Verde ho preso l'olio di rosa mosqueta per le rosse, e devo dire che è veramente eccezionale, me le ha attenuate e alcune addirittura le ha fatte sparire! :woot: E' poco più di un mese che lo uso, e ora non noto più miglioramenti, che cosa ne pensate? Sarà perché ci mette tanto tempo a mandarle via per bene oppure già ha smesso di fare effetto? :unsure:
    Voi che prodotti usata/avete usato??
    Per le cicatrici bianche invece ho preso, su consiglio delle commesse, che qua a Pisa sono super-gentili :rolleyes: , il super concentrato anti-smagliature, per un effetto di camoufage..Sapete consigliarmi qualcosa di più efficace?
    Grazie a tutte!!
    Baci
     
    .
  2. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Leggendo il tuo mess pensavo ti riferissi alle smagliature, visto che dici rosse e bianche...
    Ho capito male io??
     
    .
  3. saragiorgi
     
    .

    User deleted


    No no,non le smagliature, cicatrici proprio, che ci sono quelle rosse, quando sono abbastanza recenti o che comunque non si sono curate del tutto, e quelle bianche, meno recenti..anche se penso che più o meno funzionino come le smagliature..:D
     
    .
  4. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Ah capito, guarda qua c'è una discussione simile, su come attenuarle, vedi se c'è qualcosa che ti puo aiutare

    http://bottegaverdefansclub.forumfree.it/?t=53505799
     
    .
  5. saragiorgi
     
    .

    User deleted


    L'ho già guardata, ma ho visto che trattano solo cicatrici da acne, e visto che non è il mio caso volevo altre opinioni su cosa prendere per le cicatrici normali, quelle da ferita (tipo per cadute, operazioni, graffi, incidenti XD) image
     
    .
  6. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Non saprei, credo che possono anche diminuire, ma poi restano...e c'è poco da fare..altrimenti non si chiamerebbero cicatrici... ;)
     
    .
  7. akyra82
     
    .

    User deleted


    per le smagliature è consigliato l'olio alla rosa mosqueta e l'olio di argan perchè tendono ad un'azione di rinnovamento cellulare, penso proprio che per le cicatrici sia lo stesso visto che le smagliature altro non sono che vere e proprie cicatrici ^_^
     
    .
  8. Dark Elyn
     
    .

    User deleted


    non so se ti riferisci a ferite da punti!
    A me il dermatologo prescrisse una crema per attenuare ma tanti anni fa, ma post chirurgica. Cicatrici da cadute in moto, ma lievi, andate via da sole senza metter nulla oppure usavo cicatrene.
    Per esempio cicatrici dopo operazione quelle ce l'ho, per questioni estetiche ho fatto qualcosina e mi è rimasta linietta, mi ricordo che il dermatologo mi prescrisse un prodotto a base cortisonico ma più per attenuare il gonfiore.
    Se la cicatrice è chirurgica fossi in te io andrei dal dermatologo per un qualcosa di più efficace, se hai la carnagione chiara si vedono meno certo. A me si vedono ma proprio poco e non ho mai pensato a schiarirle.
    Anzi non mi son mai interessata. Il fatto è che hai specificato cicatrici normali ( da caduta o da operazioni) son 2 ferite diverse, nel primo caso il danno è meno grave, in farmacia ci son tante pomate, per quelle da punti bisogna chiedere a esperti.

    Edited by Dark Elyn - 25/2/2011, 15:52
     
    .
  9. saragiorgi
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le delucidazioni! :D con l'olio di rosa mosqueta quelle da punti mi sono già sparite :wub: E le altre piano piano stanno andando via, magari col tempo non si vedranno più o comunque molto poco :P poi a me sembrava che non stessero sparendo, ma il mio ragazzo, dopo una settimana che non ci siam visti, ha invece notato il miglioramento, quindi magari è anche perché io le vedo di continuo e ci faccio meno caso! XD Oggi vado a ricomprare l'olio di rosa mosqueta, al quale mi sono affezionata tantissimo e ho comprato tutta la linea, e si vedrà come procede..vi farò sapere poi! :D Grazie ancora per i consigli, baci.
     
    .
  10. Dark Elyn
     
    .

    User deleted


    scusa se te lo chiedo ma le ferite da punti son recenti? perchè a me saranno passati un 10 anni e tempo fa non si sapeva dell'olio mosqueta e le sue proprietà.
    Dato che sono datate ora si vedono meno, mi hai fatto venir il pensierino di provarlo l'olio alla rosa dato che ce l'ho ma ripeto non so se puo' far qualcosa dato che le cicatrici non son recenti!
     
    .
  11. Tati_Alex
     
    .

    User deleted


    elyn sul serio il rosa mosqueta è buono pure per le cicatrici del viso recenti??? questa mi è nuova :o: e l'olio di argan che cosa fa di preciso???
     
    .
  12. Dark Elyn
     
    .

    User deleted


    non so Tati, saragiorgi ha detto di si che ha funzionato, rileggi un pò, stiamo parlando di diverse cose, alla fine a sara è cicatrice da operazione, non roba di acne e smagliature, akira ha detto che anche argan va bene per smagliature, anche olio di mandorle a sto punto, inserisco nella discussione altrimenti si offende :wacko: molte hanno detto di trovarsi bene con olio mandorle senza profumo di bottega verde!
    Ho fatto breve riassunto!
     
    .
  13. Tati_Alex
     
    .

    User deleted


    grazie insomma abbiamo un'ampia scelta. Senti ma l'olio di argan purissimo secndo te può durare più di un anno?? io non so se ce la farò a finire entro l'anno e ho paura che dopo non sia più buono visto che sulla confezione c'è scritto da tenere max un anno.
     
    .
  14. Dark Elyn
     
    .

    User deleted


    3 anni è la validità dell'olio di rosa mosquesta (olio argan credo anche lui più di 1 anno), sai perchè dico 3 anni, ho le prove, conservo la vecchia confezione dell'olio mosquesta puro e non c'è scritto 12 mesi ma ben si 36....ti ho detto tutto, è falsato il pao di ora.
    Posso far foto video e far vedere che cambia solo il design della boccetta, ma l'olio è il medesimo! La boccetta è vuota, per ricordo ce l'ho.
    Fatti i conti :rolleyes:
     
    .
  15. saragiorgi
     
    .

    User deleted


    Allora, io ho molte cicatrici, tutte di data differente: quelle dovute ai punti dell'operazione sono di 5 anni fa e non si vedono praticamente più dopo un mese e mezzo di trattamento con olio di rosa mosqueta; poi ne ho sul viso di recentissime, e pure quelle quasi sparite; poi ne ho altre sulle gambe di quando caddi dagli scogli 10 anni fa e mi erano rimaste perché erano molto profonde, e anche quelle non si vedono quasi più! Per queste ultime però ho usato anche il super concentrato per smagliature all'acido ialuronico, che mi hanno consigliato in negozio, quindi metto prima il concentrato e, una volta assorbito, metto l'olio. Ora, io non posso certamente assicurare che su tutte funzioni allo stesso modo, però Tati e Elyn posso dirvi che le mie cicatrici non erano facili da mandare via e ha funzionato meglio di quanto immaginassi, se posso darvi un consiglio, provatelo. Vedrete che non ne resterete deluse :D tra l'altro online è anche al 46% di sconto, quindi perché non approfittare? ;)
    Spero di esser stata utile. Baci!
     
    .
24 replies since 19/2/2011, 18:46   10349 views
  Share  
.