Smalti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. felixe86
     
    .

    User deleted


    Facendo pulizia ho trovato 3 smalti storici che avevo preso qualche anno fa..Mi piacciono ancora e mi dispiacerebbe buttarli. ho provato ad utilizzarli ma si stendono male. Due si sono come "annacquati" e uno è diventato troppo denso. Avete soluzioni per farli tornare come una volta?

    Edited by felixe86 - 10/4/2011, 13:43
     
    .
  2. Dark Elyn
     
    .

    User deleted


    devi aggiungere del levasmalto per unghie (acetone) per smalti troppo densi, antico rimedio casereccio, per la quantità ti devi regolare, ne versi un pò alla volta fino a quando vedi che lo smalto si fà più fluido

    Edited by Dark Elyn - 1/2/2011, 16:46
     
    .
  3. felixe86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Elyn @ 31/1/2011, 17:38) 
    devi aggiungere del levasmalto per unghie (acetone) per smalti troppo densi, antico rimedio casereccio, per la quantità ti devi regolare, ne versi un pò alla volta fino a quando vedi che lo smalto si fà più fluido

    Va bene il classico acetone?

    Edited by Dark Elyn - 1/2/2011, 16:48
     
    .
  4. Tati_Alex
     
    .

    User deleted


    si si certo :) pure io utilizzo questo metodo
     
    .
  5. nusca323
     
    .

    User deleted


    lo dico sempre che voi siete le mie fattucchiere :wub: le sapete tutte ^_^ proverò anche io, grazie elyn
     
    .
  6. tictacBoom
     
    .

    User deleted


    ecco ora mi mangio le mani...proprio ieri ho gettato via uno smalto che mi piaceva tanto perchè era diventato troppo denso.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  7. MiKy9292
     
    .

    User deleted


    pure io uso sempre il metodo dell'acetone,funziona ;)
     
    .
  8. LovelyBV
     
    .

    User deleted


    Anche io da sempre uso il metodo di qualke goccia di acetone...ma sarà ke a volte non è sempre puro o non sò bene x quale altro motivo,dopo 1 primo impatto che la cosa sempbra ben risolta,poi invece a me sembra che questo rimedio nn duri a lungo,ma anzi a volte mi ha modificato la colorazione dello smalto stesso facendolo ingiallire o creandone in poco tempo tipo dei grumi,cioè che non è+ semplice da spalmare...non sò se mi son spiagata bene...
    Fatto stà,che non mi ricordo dove l'ho letto,forse anke qui, di provare a far bollire a bagnomaria i nostri vasettini con dentro lo smalto raddensato(io li ho aperti un pòx non rischiar l'esplosione..ahaha..nonsò se ha1 senso sta cosa o no xò prevenire è meglio che curare..hihi).....ecco,io ho provato giusto l'altra sera...e visto che io son1pò"MariaConserva"*_*,con questo metodo son riuscita a rifarmi la manicure proprio con1o smalto di molto tempo fà e di cui dentro ce n'era davvero pokissimo.. :lol: ..in più c'è da dire una cosa:io appena iniziava a bollire l'acqua io ho spento il tutto lasciandoli cmq in ammollo finchèl'acqua stessa non si è raffreddata...ma credo che se le avessi lasciati sù un pò di + forse avrei ottenuto1 risultato migliore,quindi ripròverò...
    Evviva noi piccole chimichee!!..hihihi*_*.. :P
     
    .
  9. MiKy9292
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LovelyBV @ 15/2/2011, 12:12) 
    Anche io da sempre uso il metodo di qualke goccia di acetone...ma sarà ke a volte non è sempre puro o non sò bene x quale altro motivo,dopo 1 primo impatto che la cosa sempbra ben risolta,poi invece a me sembra che questo rimedio nn duri a lungo,ma anzi a volte mi ha modificato la colorazione dello smalto stesso facendolo ingiallire o creandone in poco tempo tipo dei grumi,cioè che non è+ semplice da spalmare...non sò se mi son spiagata bene...
    Fatto stà,che non mi ricordo dove l'ho letto,forse anke qui, di provare a far bollire a bagnomaria i nostri vasettini con dentro lo smalto raddensato(io li ho aperti un pòx non rischiar l'esplosione..ahaha..nonsò se ha1 senso sta cosa o no xò prevenire è meglio che curare..hihi).....ecco,io ho provato giusto l'altra sera...e visto che io son1pò"MariaConserva"*_*,con questo metodo son riuscita a rifarmi la manicure proprio con1o smalto di molto tempo fà e di cui dentro ce n'era davvero pokissimo.. :lol: ..in più c'è da dire una cosa:io appena iniziava a bollire l'acqua io ho spento il tutto lasciandoli cmq in ammollo finchèl'acqua stessa non si è raffreddata...ma credo che se le avessi lasciati sù un pò di + forse avrei ottenuto1 risultato migliore,quindi ripròverò...
    Evviva noi piccole chimichee!!..hihihi*_*.. :P

    Non l'avevo mai sentito questo metodo!proverò anche questo grazie ;)
     
    .
  10. akyra82
     
    .

    User deleted


    a me tempo fa hanno l'estetista ha consigliato di aggiungere qualche goccia di spirito nel vasetto dello smalto in quanto oltre a fluidificare lo smalto, riesce anche a non altarare la brillantezza dello smalto, mentre l'acetone, a lungo andare opacizza il colore....... non l'ho provato sinceramente perchè al momento non ho tale necessità ^_^
     
    .
  11. seltaeb04
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte, anch'io usavo il metodo dell'acetone, ma poi ho scoperto (a mie spese) che indeboliva parecchio le unghie. Non ho provato altri rimedi ma sconsiglio questo. Ciao
     
    .
  12. akyra82
     
    .

    User deleted


    ragazze, vi aggiorno su un altro consiglio per far rivivere uno smalto troppo denso: aggiungere in alternativa un po' di smalto trasparente molto liquido, non deve essere anche questo di qualche annetto fa, ma più recentte. In questo modo tra di loro smalti riescono ad amalgamarsi meglio senza alterarsi tra loro. Io l'ho provato ieri, avevo uno smalto viola che non mettevo da tempo, l'ho travasato in un barattolino piccolino dove prima c'era la nutella nel formato mini natalizio, e ho aggiunto smalto trasparente, molto più liquido di quello denso viola, risultato perfetto. Ho mescolato per bene con una spatolina e la consistenza era buona. adesso l'ho anche messo. E devo dire che è pure bello lucido!
     
    .
  13. felixe86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (akyra82 @ 10/4/2011, 07:07) 
    ragazze, vi aggiorno su un altro consiglio per far rivivere uno smalto troppo denso: aggiungere in alternativa un po' di smalto trasparente molto liquido, non deve essere anche questo di qualche annetto fa, ma più recentte. In questo modo tra di loro smalti riescono ad amalgamarsi meglio senza alterarsi tra loro. Io l'ho provato ieri, avevo uno smalto viola che non mettevo da tempo, l'ho travasato in un barattolino piccolino dove prima c'era la nutella nel formato mini natalizio, e ho aggiunto smalto trasparente, molto più liquido di quello denso viola, risultato perfetto. Ho mescolato per bene con una spatolina e la consistenza era buona. adesso l'ho anche messo. E devo dire che è pure bello lucido!

    Grazie Akyra. ci proverò sicuramente
     
    .
  14. calyx1964
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeeee
     
    .
  15. susi91
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre saputo che non va bene aggiungere dell'acetone perche' porta via brillantezza allo smalto ma soprattutto indebolisce le unghie...di solito quando ho uno smalto troppo denso lo faccio stare nell'acqua bollente e se vedo che non e' servito a nulla aggiungo un po' di alchol ( non uso quello rosa perche' a volte smonta la composizione dello smalto facendo staccare il colore dagli altri ingredienti) se invece e troppo liqudo lo metto nell freezer mezzoretta.
     
    .
17 replies since 31/1/2011, 17:23   680 views
  Share  
.