solari riciclati :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Quasi tutti i prodotti Bottega verde contengono cessori di formaldeide! Non è sicuramente l'unica marca che la utilizza! Si dovrebbe sempre controllare l'inci prima di acquistare o per le meno esperte o per essere più sicuri, acquistare prodotti eco-bio!
     
    .
  2. Lenia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bulivol @ 13/7/2011, 19:52) 
    Lenia, se lo ritieni opportuno, si può anche spostare la discussione sulla formaldeide altrove e con il titolo adatto! mi pare non sia ancora trattato questo argomento sul forum!:)

    Sarebbe molto interessante anche far un elenco delle creme di bottega verde, dato che acquistiamo molte creme viso da loro, con i cessori di formaldeide che hai elencato tra i più cattivi.
    Però non cerchiamo di creare allarmismo, se sono in basso all'inci in minima dose si può chiuder un occhio.
    Come intitoliamo la discussione incriminata?

    Però che fan che siamo, parliamo male di shampi , balsami fluidi con siliconi, adesso con le creme a rilascio di formaldeide, sembra che stiamo dichiarando guerra a bottega verde!!
    Per me potrebbero cambiar il loro chimico esperto in formulazione di prodotti, se deve aggiornare, i tempi son cambiati, non hanno capito cosa vuola la gente, che gli costa a far un fluido un balsamo senza siliconi o con tensioativi non aggressivi. Si possono contare le linee che si salvano
    e che cax scusate ma è la realtà, chi lo sa guarda l'inci e si fa un'idea!
     
    .
  3. azzurramar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anjie81 @ 4/9/2011, 13:12) 
    Quasi tutti i prodotti Bottega verde contengono cessori di formaldeide!

    Ho controllato tutti i prodotti Bottega verde che ho a casa e non c'è traccia di Imidazolidinyl Urea e Diazolidinyl Urea (ad eccezione del docciashampoo al miele).
    Forse ci sono altri cessori di formaldeide? Puoi darmi informazioni più precise?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    2,004

    Status
    Offline
    a me è rimasto un solare fattore 50 dell'anno scorso, o forse di 2 anni fa insomma non lo voglio più usare sul viso. MA che ci potrei fare? Avevo pensato come scrub sotto lo doccia, così magari lo lavo via subito, mescolato a del sale o caffè avanzato, ma siccome è molto pastoso ho paura che poi ci metto un'ora a sciacquarlo...vvoi che dite? è una buona idea? o meglio buttarlO???
     
    .
  5. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Buttalo annina!
    I prodotti solari con filtri chimici e già aperti dall'anno scorso non vanno più usati perchè possono dare allergia e fenomeni di sensibilizzazione(desquamazione,bollicione,rossori)!
    Non si usano solari scaduti con filtri chimici sulla pelle!Non si usano ASSOLUTAMENTE!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    botteghina/o
    Posts
    2,004

    Status
    Offline
    allora butto butto! già buttato!!! ;)
     
    .
  7. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    A me onestamente i solari non hanno fatto male.
    Per quanto mi riguarda,non ci penso proprio a buttarli,visto che costano pure.
    Al mare a fare il bagno ci vado una volta ogni millennio,quindi li uso più per la città.
    Ne ho uno spray di anni fa,non mi ha fatto proprio niente,anzi,ha un odore meraviglioso che mi ricorda il mare e mi fa sentire in spiaggia.
     
    .
  8. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Fa come vuoi vampire!
    Io ho detto solo la verità!
    I filtri solari chimici si deteriorano dopo pochissimo tempo,figuriamoci dopo anni!
    E i solari scaduti contenenti filtri chimici deteriorati)sono tra i principali responsabili di comparsa di nei,eczemi e cedono formaldeide.
    Comunque ognuno è libero di fare come si sente!
     
    .
  9. giuleria
     
    .

    User deleted


    anto-grazia anch'io sono della tua stessa idea, sinceramente dopo un anno intero che si passa a stare attenti ai prodotti che si utilizzano, si fa attenzione all'inci, alle profumazioni, alla consistenza cercando di capire se un prodotto può essere ancora buono o meno e poi quando arriva l'estate ci si perde in un bicchiere d'acqua, utilizzando solari degli anni prima conservati in maniera pessima esposti al sole chissà per quante ore.
    Personalmente i solari sono una cosa che non riciclo mai ma al massimo riutilizzo l'anno seguente solo se è stato utilizzato pochissimo e quindi risulta integro e non alterato e soprattutto che sia stato ben conservato in borsa evitando l'esposizione al sole, ma è una cosa che cerco di evitare infatti quest'anno non ho nessun avanzo e dovrò comprarli così starò più tranquilla.
     
    .
  10. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Infatti giuleria!La penso esattamente come te.
    Nei miei vari anni di studio,le prime cose che ho imparato riguardavano i filtri solari.
    Innanzitutto dopo la data di scadenza il filtro non fa più da schermo,perde il suo "potere protettivo"(e mi spehiegate che cacchio me ne faccio di una protezione solare che non mi protegge)?
    Le creme solari hanno dei componenti che assorbono e filtrano UV. Questi componenti sono molecole organiche che per tanto si degradano naturalmente.
    Oddio,non è che t'ammazza spalmarsi di solare scaduto ma non ti protegge più .Spalmarsi poi di un filtro deteriorato(il mio prof me lo speigava in un modo disgustoso) è davvero uno schifo.I filtri chimici deterirorati sulla pelle causano radicali liberi (anche se non immediatamente visibili)
     
    .
  11. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    @ anto-grazia: io non sono d'accordo con questa fissa degli ingredienti che è presa a tutti ultimamente.Si è sempre campati,non è che ora si muore xD E' giunta a livello di fanatismo ormai.
    Ti dico,l'anno scorso,ho preso il SoleBimbo 50+ di BV,nuovo,mi ci sono scottata.
    Utilizzando il latte solare della Nivea colorato per bambini,di anni,fa incece no.
    Perciò xD
    Poi certo,ognuno fa come vuole ^^
    Però il fanatismo addirittura,nemmeno.
     
    .
  12. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Certo vampire,anche io sono d'accordissimo con te sul fanatismo.Odio quelle èpersone che per un solo ingreddiente "a pellino rosso" storcono il naso.
    Se ti fai un giretto sul forum ,trovi molte discussioni in cui esprimo il mio parere riguardo sta cosa:a me interessa che IL PRODOTTO FUNZIONI,a prescindere dagli ingredienti.
    Ovviamente poi ci sono degli ingredienti che ti danno l'illusione che il prodotto funzioni:per es paraffina dà l'illusione di pelle idratata mentre poi la secca,troppi siliconi danno l'illusione che distenda i segni e invece col tempo li accentua.
    Io sto solo attenta che il prodotto funzioni DAVVERO,PER VIA DI VERI ATTIVI e non di sostanze che mimano effetti fantastici rivelandosi poi na sola!
    Spero sia chiaro il concetto!
    Riguardo i solari,però ,rimango impuntata:non si usano solari scaduti sulla pelle,fa male alla pelle,i filtri chimici deteriorati sulla pelle producono radicali liberi.
    Guarda che non me lo sto inventando,sono cose studiate,certificate!
    Comunque,ribadisco:ognuno fa qual che vuole!
     
    .
  13. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    :)
    Che poi,tanto per stare in tema,mi sto trovando male col burro corpo al Karité xD
    Ma non dovrebbe essere idratante? °_°
    Lo sto usando come crema mani,ma non ha lo stesso effetto...
     
    .
  14. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Siamo un pò Ot ma in verità il burro corpo karitè tanto idratante non è...propio perchè fatto con ingredienti non tanto idratanti....
    Vedi che è importante anche analizzare gli inci?
     
    .
  15. vampire_princess
     
    .

    User deleted


    Sìsì,lo so che è un OT,era giusto per restare in tema ingredienti ^^
    La crema mani però è migliore,e anche il bagnodoccia!
     
    .
29 replies since 6/1/2011, 16:48   1411 views
  Share  
.