Detergente intimo, ragazze attente a non esagerare!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silver84
     
    .

    User deleted


    La mia ginecologa mi ha raccomandato un detergente intimo moolto salutare: L'ACQUA!!!! Mi ha detto che noi ragazze sbagliamo ad esagerare con i saponi specialmente nella parte più sensibile...e che 8 volte su 10 i casi di irritazione,rossore e gonfiore dipendono proprio da questo!!Si al detergente intimo ma senza esagerare!!!Spero che le mie parole vi siano utili... :D se volete rispondete pure...che ne pensate???
     
    .
  2. *Elyn
     
    .

    User deleted


    Io utilizzo detergenti a ph molto bassi altrimenti mi verrebbe un 'allergia!
    Lavarsi solo con acqua ho letto qualcosa ma poi mi dico che si formerebbero batteri in quella zona, ci sono molti rimedi caserecci non aggressivi e specialmente naturali.
    POi l'acqua dev'essere pura, esempio l'acqua qui da me è molto calcarea e arriva da cisterna condominiale, non proprio igienica.
    Fatto sta che per comodità alla fine si usano i detergenti in commercio.
    Ad esempio so che si può lavare con acqua e bicarbonato in caso di bruciori o candida, non sempre altrimenti si va ad alterare il ph, anche acqua e tea tree oil! :)


    Edited by *Elyn - 26/7/2010, 18:25
     
    .
  3. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Quoto, solo acqua per me non va bene, anche perche non è che lavi molto sinceramente... Un po di sapone per detergere e lavare ci vuole..
    Basta sceglierlo bene , io non ho mai avuto di questi problemi...Uso da anni L'infasil e mi sono sempre trovata bene, nessun fastidio o problema... Ora provero' quello di Bottega Vrde, quando finisco questo....
     
    .
  4. alexiade
     
    .

    User deleted


    io ne ho provato tanti...mi trovo molto bene con la soluzione fisian...oppure il saugella verde...ovviamente è molto soggetiva la scelta del detergente...giusto non esagerare.. :P
     
    .
  5. lucuau
     
    .

    User deleted


    ho provato a guardare al supermercato l'inci di vatri detergenti..
    mi sembra che ci mettano schifezze pure li :(

    quali sono i prodotti più salutari?
     
    .
  6. Dark.Diamond
     
    .

    User deleted


    biodetergente intimo eos e vai sul sicuro!



    Edited by Lenia - 14/11/2011, 14:52
     
    .
  7. lucuau
     
    .

    User deleted


    grazie mille! lo cerco:)
     
    .
  8. sabrinafiore
     
    .

    User deleted


    Quoto Dark.Diamond, da quando mi ha consigliato il detergente EOS tutti i problemi sono scomparsi, ottimo anche per la doccia.
    Ho provato anche altri prodottini della EOS come una crema viso e un gel idratante e anche questi sono ottimi.
    Peccato che i prezzi per le creme siano un pò altini...
     
    .
  9. michelapol
     
    .

    User deleted


    Il mio ginecologo e un'ostetrica mi hanno invitata di usare solo l'ACQUA, ma se proprio volevo usare del sapone per sentirmi più "pulita" mi hanno consigliato di usare il sapone di MARSIGLIA (il sapone solido, quello che si usa per lavare il bucato a mano)
     
    .
  10. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Il sapone di marsiglia???? 0.o
    A me da fastidio solo l'odore, lo detesto....
     
    .
  11. *Elyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelapol @ 30/8/2010, 11:30)
    Il mio ginecologo e un'ostetrica mi hanno invitata di usare solo l'ACQUA, ma se proprio volevo usare del sapone per sentirmi più "pulita" mi hanno consigliato di usare il sapone di MARSIGLIA (il sapone solido, quello che si usa per lavare il bucato a mano)

    sul sapone di marsiglia ti do ragione, dato che provengo da una famiglia di vecchio stampo e lo usavano dappertutto, adesso utilizzo un detergente senza sapone comprato da farmacia. Si chiama Fisian ed è detergente liquido ma c'è anche Fisian pane di marsiglia (son cari però :wacko: ) anche in ospedale vengono utilizzati e per il bagnetto dei neonati.
     
    .
  12. alexiade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Elyn @ 1/9/2010, 02:30)
    sul sapone di marsiglia ti do ragione, dato che provengo da una famiglia di vecchio stampo e lo usavano dappertutto, adesso utilizzo un detergente senza sapone comprato da farmacia. Si chiama Fisian ed è detergente liquido ma c'è anche Fisian pane di marsiglia (son cari però :wacko: ) anche in ospedale vengono utilizzati e per il bagnetto dei neonati.

    anche io uso la soluzione fisian...fantastica...ti posso chiedere una cosa???quanto la paghi???io l ultima volta 14 euro...mi sa che in farmacia si stanno facendo furbi...prima non costava cosi tanto...ciao
     
    .
  13. AmarantaBuendìa
     
    .

    User deleted


    Ma il sapone di marsiglia, come tutte le saponette solide, è basico, mentre sappiamo bene che l'ambiente della vagina è acido, e di conseguenza serve un detergente che ne rispetti il ph. Il sapone di marsiglia è consigliato in caso di candida o altre infezioni, ma sempre per un periodo di tempo limitato! Stiamo attente ^_^
     
    .
  14. *Elyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexiade @ 1/9/2010, 10:45) 
    anche io uso la soluzione fisian...fantastica...ti posso chiedere una cosa???quanto la paghi???io l ultima volta 14 euro...mi sa che in farmacia si stanno facendo furbi...prima non costava cosi tanto...ciao

    :wacko: scusa Alex, adesso leggo la tua domanda, non l'ho proprio vista sorry, si è alzata la discussione ed ho notato che da novembre aspetti risposta, che figura, perdonami :cry: , il Fisian lo compra sempre mio padre però lo uso anch'io ma non lo paga 14 euro, sulle 12 euro ma gli fa uno socnto particolare perchè noi siamo clienti fissi alla farmacia :lol:

     
    .
  15. loryyy
     
    .

    User deleted


    Io invece sono molto soggetta alle irritazioni, quindi posso usare solo l'acqua oppure un detergente in crema che mi ha dato il ginecologo che si chiama "Lubrygin" è fantastico e lo si può anche usare senza acqua togliendo i residui con un po' di carta igienica..
    Io purtroppo ho sempre problemi di candida e irritazioni quindi di + non posso fare..sono sempre con creme etc! XD XD
     
    .
33 replies since 26/7/2010, 13:53   17655 views
  Share  
.