Mandorle Shampoo delicato con estratto di Mandorle dolci 250ml

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bubabuba65
     
    .

    User deleted



    image


    BOTTEGA VERDE Mandorle Shampoo con estratto di Mandorle
    Mi hanno dato due campioncini di questo shampoo e lo trovo buonissimo! Molto delicato, un ottimo profumo, lascia i capelli morbidi, fa una bella schiumina e sembra che lavi anche molto bene.
    La mia prima impressione è molto positiva ma prima di comprarlo aspetto che qualche esperta di INCI dica la sua. :D Grazie.

    Edited by Lenia - 26/3/2011, 18:58
     
    .
  2. khry_89
     
    .

    User deleted


    L'ho utilizzato una volta per cui non è un giudizio definitivo ma sono soddisfatta! Fa schiuma quindi a me piace, è profumato, pulisce bene i capelli ma non li lascia troppo secchi, dopo sono morbidi. Ho usato il campioncino del balsamo, io non ne metto tanto perchè ho i capelli lisci e serve solo per districare, e non appesantisce...
    Per ora promossi!
     
    .
  3. Ginger83
     
    .

    User deleted


    Ho fatto bene a prenderlo!!!!!Io ho i capelli grassi e devo dire che li ho lavati ieri e oggi sono ancora puliti!!!! :D :D :D Il balsamo lo metto solo sulle punte per non appesantire troppo i capelli. Mi dispiace che la profumazione di mandorle non sia più forte cmq promosso a pieni voti!!!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    ecco qua l'INCI dello shampoo


    AQUA
    DECYL GLUCOSIDE
    SODIUM LAURETH SULFATE
    LAURAMIDOPROPYL BETAINE
    MEL
    SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE
    DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
    SODIUM CHLORIDE
    PRUNUS AMYGDALUS DULCIS EXTRACT
    PROPYLENE GLYCOL
    PEG-120 METHYL GLUCOSE TRIOLEATE
    PARFUM
    PHENOXYETHANOL
    CITRIC ACID
    DMDM HYDANTOIN
    PEG-4 DISTEARYL ETHER
    HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
    SODIUM METHYLPARABEN
    DISTEARYL ETHER
    DISODIUM EDTA
    POLYQUATERNIUM-11
    AMYL CINNAMAL
    HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
    DICAPRYLYL ETHER
    BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
    CINNAMYL ALCOHOL
    LIMONENE
    METHYLPARABEN
    BUTYLPARABEN
    ETHYL PARABEN
    PROPYLPARABEN

    La parola a voi, visto che io non ne capisco nulla...






     
    .
  5. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    Provati stamattina lo shampoo e anche il balsamo..

    Lo shampoo è buono, fa abbastanza schiuma e lava bene, tutto sommato è come un normale shampoo (sottolineo che io non ho problemi di capelli, sono piuttosto fortunata, la mia chioma non è poi cosi esigente...) Non mi dispaice come shampoo e poi ha un buon profumo...

     
    .
  6. bulivol
     
    .

    User deleted


    provati pure io...lo shampoo è molto buono,forse un pò troppo liquido e per questo bisogna fare attenzione nel versarlo ^_^ ...il balsamo è cremoso e scioglie subito i nodi!
    ho le punte piuttosto rovinate e secche :cry: ma dopo aver usato questo shampoo+il balsamo sento i capelli morbidissimi!MIRACOLO! :wub:
    peccato che il profumo di mandorle non si senta tanto!
     
    .
  7. *Elyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la.fenice @ 14/8/2010, 20:41)
    Nessuno ha risposto al quesito siliconi :(

    eccomi scusa, ho fatto na pulizia qui dentro ahhhhh più che recensioni era diventata una discussione chat :D .......purtroppo nessuno legge la mia guida riguardo ai siliconi :cry: che tristezza, niente apposto non ha neanche un silicone questo shampoo , anche il balsamo idem :) accattatevill !!

    Grazie Bea per aver trascritto l'inci :wub: :wub: :wub: io per sbrigarmi prima avrei fatto foto al prodotto ahahaha :woot:

    Edited by *Elyn - 16/8/2010, 07:46
     
    .
  8. *Sylvia*
     
    .

    User deleted


    Ottimi sia lo shampoo che il balsamo!
    BV ha notevolmente migliorato la qualità dei suoi prodotti per capelli, bisogna ammetterlo!
    Hanno entrambi un profumo celestiale di latte di mandorle e lasciano i capelli morbidissimi!
     
    .
  9. *Elyn
     
    .

    User deleted


    si però poteva anche evitare il SODIUM LAURETH SULFATE, ha altri 2 bei tensioattivi ai primi posti, non son chimica ma anche senza questa sostanza, di schiuma per lavare ne dovrebbe fare - forse !! poi son scelte del'aziende, non mi ci metto a studiar i tensioattivi, il loro posizionamento perchè è troppo incasinato, ancora ancora i siliconi si sa quelli sono e si riconoscono!


    Edited by Lenia - 6/8/2011, 13:36
     
    .
  10. *Sylvia*
     
    .

    User deleted


    Elyn, quello è il tensioattivo che si trova nella stragrande maggioranza dei casi.
    Dicono sia più aggressivo rispetto di altri ma se non si hanno particolari problemi di cute sensibile non dovrebbe portare alcun problema.
     
    .
  11. *Elyn
     
    .

    User deleted


    si infatti, è il più cattivo rispetto ad altri in lista, io ho problemi di cute, me ne sono accorta da quando non utilizzo più siliconi e questo tensioattivo e non perdo più tanti capelli come prima, solo che a furia di co-wash da 1 anno mi son scucciat, non mi son interessata ultimamente ai nuovi shampi bottega verde, questo non è malaccio guardando gli altri e lo salvo :)

    Edited by Lenia - 6/8/2011, 13:38
     
    .
  12. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Elyn @ 16/8/2010, 12:18)
    chimica ma anche senza questa sostanza, di schiuma per lavare ne dovrebbe fare - forse !!

    Ahime, ma sto shampoo non fa un tubo di schiuma... Mamma mia, penso proprio che lo cambio, perche non è schiumogeno e dopo un po chesi usa, da' l'idea che non lavi proprio niente...

    Edited by *Elyn - 16/8/2010, 14:25
     
    .
  13. *Elyn
     
    .

    User deleted


    non mi ci voglio mettere nel campo tensioattivi perchè ho letto poco e nulla, l'unica cosa di interessante trovata per gli shampoo a base di sodium laureth sulfate riguarda il SODIUM CHLORIDE = sale dev' essere posizionato dopo i tensioattivi anfoteri che sono le betaine (esempio cocamidopropyl betaine, cocobetaine) ed i sodium (sodium lauroamphoacetate, cocoamphoacetate ecc..) ...se il sodium chloride si trova prima di un tensioattivo anfotero lo shampoo è più aggressivo. In questo caso lo shampo bottega verde risulta delicato, gli altri inci non mi metto a consultarli 2 paxxe :D ....il perchè sia poco schiumoso non so da cosa dipenda!!!!!!!!!!! :blink:

    Edited by Lenia - 6/8/2011, 13:39
     
    .
  14. *Elyn
     
    .

    User deleted


    Incuriosita dalle vostre recensioni l'ho comprato da negozio, per 1 euro al volo l'ho preso.
    Sulla profumazione avrei da ridire in quanto sa di mandorle ma rispetto a tutta la linea di bottega verde mandorle qui è più delicata.
    Allora, alla prima passata di shampoo ammetto che non ha fatto tanta schiuma, poi io son abituata a fare sempre una 2 passata e di schiuma ne ha fatta tanta, la vasca da bagno era piena di schiuma per farvi capire.
    I capelli puliti, non li sentivo grassi.
    Mi piace, è da provare, sempre scontato, ovviamente.
     
    .
  15. valentina85
     
    .

    User deleted


    Questo shampoo mi è piaciuto davvero molto.L'ho trovato molto delicato e il profumino mi piace da morire :wub: ha una consistenza abbastanza liquida e fa poca schiuma (a differenza di quello all'argan che avevo provato e non mi era piaciuto).Non è aggressivo sui capelli e li lascia belli morbidi dopo il lavaggio specialmente se utilizzato con il balsamo della stessa linea.
    Questa linea shampo + balsamo alle mandorle di Bv mi ha lasciata soddisfattissima, sono veramente prodotti ottimi!
     
    .
46 replies since 6/4/2010, 09:59   3128 views
  Share  
.