Mascara secco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dayanel
     
    .

    User deleted


    Ragazze io ho messo 2 microgocce col contagocce dell'olio purissimo di rosa, nemmeno gocce enormi...e non è rimasto così liquido da non asciugare più! Appena posso faccio qualche foto agli scovoli e ve le posto! Dopo 2 minuti è bello asciutto negli occhi! Sarò ignorante, ma l'acqua per me non va' proprio bene per il mascara. L'esperimento mi è riuscito su 2 mascara di 2 marche differenti...non so che dirvi! E sugli occhi va' benissimo, non brucia niente niente.

    Ps. Ely, prova con una goccia alla volta...mettilo e vedi se ti va' bene come consistenza. Il mio si asciuga, ma ho messo 2 microgocce, cioè non gocce piene piene! Infatti il mascara non è mica liquido liquido il mio! Però il bello è che non mi fa' nemmeno grumi! Non ci credo che è solo fortuna...tentare non nuoce, prova almeno con un mascara e fammi sapere, baci!
     
    .
  2. *Elyn
     
    .

    User deleted


    sono tentata :D , tempo fa si che usavo dell'acqua ma bollita per circa na mezz'oretta, lasciata raffreddare e poi iniettata con della siringa nel mascara....penso di uccidere qualche battere...il collirio lo evito perchè ha scadenza, sai da usare entro 1 mese dall'apertura.
    Se mi dite che l'acqua messa a bollire non va bene mi converto all'olio di rosa! ^_^
     
    .
  3. Dayanel
     
    .

    User deleted


    Bollita la rendi più pura ovviamente, però è proprio l'acqua la base della proliferazione batterica in sé. Poi comunque l'acqua diluisce molto la resa del colore anche se magari secca bene, che dire...falla bollire 5 minuti, raffreddala bene e mettila nel mascara con una siringa sterile. Poca alla volta, almeno lo rendi fluido progressivamente in base a come lo vuoi. Fammi sapere qualcosa poi...
     
    .
  4. *Elyn
     
    .

    User deleted


    allora ho effettuato l'esperimento perchè non sopportavo più un odioso mascara bv che mi lasciava sempre le ciglia piene di grumi e appiccicate (il mascara ultra allungante e rinfoltente con carbon black :sick: ).
    Ho messo a bollire in un tegamino un pò d'acqua per circa 1/4 d'ora, lasciata raffreddare un pò, ho preso un cucchiaino da tè e l'ho riempito per metà di acqua e appllicato una goccia di olio di rosa mosqueta puro.
    Dopo di che ho preso una siringa sterile, tolto l'ago e aspirato il contenuto.
    Inserito l'ago ho iniettato il liquido all'interno del mascara, mescolato bene, dopo un pò applicato sulle ciglia e alleluja, via i grumi finalmente, ciglia finalmente ben divise.
    Il mascara si è asciugato, forse era meglio se riempivo meno il cucchiaino di acqua, un pò meno della metà, si mi piace la resa ma cercavo un pochettino più denso.....poi è un'esperimento ovviamente, col tempo evaporerà l'acqua.
    Potevo anche comprare una soluzione di acqua sterile dalla farmacia (quella per preparazioni iniettabili) non costa molto e la preferisco al collirio.
    Sconsiglierei di diluire il mascara solo con olio di rosa mosqueta, già quella piccola goccia messa in acqua si sente e per fortuna che le ciglia si son asciugate, senz'acqua il risultato sarebbe stato deludente.
     
    .
  5. vale89*
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! con il mascara secco invece di buttarlo vi consiglio di riciclarlo in questo modo....quando è finito lasciatelo aperto in modo che il pennellino si secchi, una volta seccato potrete usarlo per pettinare le vostre ciglia prima di passare il mascara!provate e fatemi sapere!!! ;-)
     
    .
  6. Lena8210
     
    .

    User deleted


    ma aggiungendo l'olio però poi..nn fa fatica ad asciugarsi sulle ciglia?
     
    .
  7. *Elyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lena8210 @ 29/7/2010, 15:44)
    ma aggiungendo l'olio però poi..nn fa fatica ad asciugarsi sulle ciglia?

    si Lena, ma io ho adottato un procedimento diverso, acqua quasi sterile :D e 2 gocce di olio di rosa da iniettare nel mascara, ho scritto prima un mio procedimento e il mascara si è seccato, non usare soltato olio che esce fuori una schifezza
     
    .
  8. Lena8210
     
    .

    User deleted


    ma con l'acqua poi nn esce tutto grumi sulle ciglia?
     
    .
  9. *Elyn
     
    .

    User deleted


    non solo acqua, con un pochino di olio di rosa niente grumi e finalmente ho risolto, senza buttare un mascara quasi nuovo che odiavo e mi lasciava grumi e ciglia attaccate, con questo procedimento ho avuto buoni risultati.
    Certo bisogna stare attenti alle dosi di acqua e olio, io esempio ho aggiunto un po' di acqua in più, per fortuna ho lasciato per una notte aperto il mascara e l'acqua con il caldo è evaporata.
     
    .
  10. Lena8210
     
    .

    User deleted


    ok:) grazie cara!!proverò!
     
    .
  11. Angy love Gd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Elyn @ 26/5/2010, 17:34) 
    va be immaginavo, aggiungo acqua come ho sempre fatto .....che è meglio :D

    anche io ho sempre usato l'acqua... una goccia, anche per l'eyelyner da mettere sulla palpebra!
     
    .
  12. akyra82
     
    .

    User deleted


    ragazze io ho provato con una goccia contata.....o meglio, una goccina piccola di latte detergente pensand che questo prodotto è l'unico a sciogliere bene il mascara dal momento che quando lo applico sul viso toglie completamente il make up e poi non può far male all'occhio e alla pelle trattandosi di un prodotto specifico che va sul viso, ma mi raccomando, pochissima la quantità, proprio poco altrimenti rischiate che quanto me lo metterete sulle ciglia, non si asciugherà mai e se involontariamente vi strofinate leggermente l'occhio............ beh..... avreste l'aspetto di un panda!!!! :alienff:
     
    .
  13. gemmagm
     
    .

    User deleted


    Io ci metto 2 goccine di Oil of Olaz fluido, oppure di Nivea Fluida (sì, quella per il corpo).
    Non ha controindicazioni, va bene anche x chi ha gli occhi molto sensibili come i miei, il mascara asciga bene, non è unto.
    No all'acqua, dopo un po' evapora.
    No agli olii (sono pericolosi vicino all'occhio)
    No al latte detergente, "diluisce" la formula del mascara.
    No ai colliri, possono essere salini e spezzare la catena chimica del mascara.
    Provate e vedrete la differenza!
    Chi poi sopporta bene l'olio di ricino, se lo applica con costanza in minima quantità sulle ciglia alla sera (e lo elimina alla mattina) si troverà ciglia più folte, questo è il classico rimedio della nonna.
     
    .
  14. Metalangel85
     
    .

    User deleted


    Beh ragazze in realtà non si dovrebbe aggiungere nulla nel mascara, per evitare la proliferazione dei batteri...
    Ma a voi dopo quanto tempo diventa secco? Perchè il mascara andrebbe cambiato al massimo entro sei mesi, soprattutto se si utilizza ogni giorno...
     
    .
  15. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    ho aggiunto un pochino di olio di ricino al mio mascara semi secco e purtroppo l'esperimento è fallito:mascara scioplto si ma non si asciugava sulle ciglia e dopo un pò sotto gli occhi sono comparsi segni neri da orsetto lavatore!la prossima volta provo con acqua!!
     
    .
36 replies since 1/4/2010, 18:18   3588 views
  Share  
.