Mascara secco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoreCat
     
    .

    User deleted


    Quando il mascara sta per finire o diventa troppo secco invece di buttarlo ci aggiungo qualche goccia di olio di rosa mosqueta e mescolo bene con lo scovolino, in pratica gli dai una seconda vita, si puo' usare per ancora tanto tempo! ;)
     
    .
  2. ashanti
     
    .

    User deleted


    ottima idea, lo provo subito! Alcune amiche lo fanno col collirio, ma non avendolo in casa non ho mai provato.
    Provo subito con la mosqueta ^_^
     
    .
  3. rosely86
     
    .

    User deleted


    Olio di ricino secondo me è più adatto..prendi due piccioni con una fava!!!Così farai anche un trattamento per le tue ciglia!!
     
    .
  4. LoreCat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosely86 @ 1/4/2010, 21:40)
    Olio di ricino secondo me è più adatto..prendi due piccioni con una fava!!!Così farai anche un trattamento per le tue ciglia!!

    Si ha ragione sarebbe più adatto, purtroppo però l'olio di ricino non mi è mai capitato di comperarlo, mentre di rosa mosqueta ne ho sempre una bottiglietta in casa e poi è comodo il contagocce per centrare il foro del flaconcino del mascara... :)
     
    .
  5. ashanti
     
    .

    User deleted


    E poi l'olio di ricino non è troppo pesante? non vorrei che facesse in modo che il mascara non si secchi, rimanendo unto sulle ciglia :huh:
     
    .
  6. LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
     
    .

    User deleted


    olio normale non va bene??? ci vuole per forza uno di questi due oli?
     
    .
  7. fanbv
     
    .

    User deleted


    ottima idea, ma va bene anche l'olio rosa mosqueta quello da 100 ml, io non ho quello purissimo
     
    .
  8. Dayanel
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda...ma aggiungendo l'olio di rosa mosqueta, seppur pochissimo, il mascara non diventa troppo fluido e scivoloso? Sulle ciglia poi si asciuga bene o resta un pò bagnato vista la presenza di olio? Non vorrei combinare porcherie, già il trucco tende a sciogliersi da solo causa pelle unta. Fatemi sapere :)

    Ps. Pensavo che si potrebbe miscelare con un mascara trasparente volendo, solo che la crema trasparente è densa. Come azz metterla nel mascara semi secco?? :lol: vedremo...
     
    .
  9. Dayanel
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto 2 gocce col contagocce di olio purissimo di rosa mosqueta nel mascara...spero abbia buona resa e non crei problemi sugli occhi. Mi auguro di non aver rovinato 2 mascara, che però già erano semi secchi! Vi farò sapere se questo consiglio funziona davvero :)
     
    .
  10. pappy
     
    .

    User deleted


    Attendo con ansia le tue impressioni sull'esperimento, così lo faccio anch'io. Pensavo di aggiungere qualche goccia di collirio sul mio per scioglierlo senza creare problemi agli occhi............prima però attendo i tuoi risultati.
     
    .
  11. Dayanel
     
    .

    User deleted


    Esperimento fatto...ho usato l'olio purissimo di rosa mosqueta perché non avevo altro. Si è sciolto abbastanza bene, non l'ho buttato quindi, l'ho usato e non mi brucia gli occhi. Approvato! :)
     
    .
  12. *Elyn
     
    .

    User deleted


    Ciao Dany, ma si è seccato il liquido del mascara sulle ciglie? Vorrei provare anch'io questa miscela ma ho sempre il dubbio che aggiungendo olio mosqueta il mascara non si asciughi!! :huh:
    mmmm a pensarci avrei anche eye liner da riutilizzare, chissà se va bene la stessa procedura :rolleyes:
     
    .
  13. ashanti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Elyn @ 26/5/2010, 18:13)
    Ciao Dany, ma si è seccato il liquido del mascara sulle ciglie? Vorrei provare anch'io questa miscela ma ho sempre il dubbio che aggiungendo olio mosqueta il mascara non si asciughi!! :huh:
    mmmm a pensarci avrei anche eye liner da riutilizzare, chissà se va bene la stessa procedura :rolleyes:

    Non so se per incapacità mia, ma a me l'esperimento non è riuscito, è successo esattamente quello che dice Eleonora, cioè il mascara è ritornato liquido ma sulle ciglia non si seccava -.-
    Io ho messo olio di rosa mosqueta
     
    .
  14. *Elyn
     
    .

    User deleted


    va be immaginavo, aggiungo acqua come ho sempre fatto .....che è meglio :D
     
    .
  15. pappy
     
    .

    User deleted


    Forse è il caso di fare come Dayanel, e cioè metterne non più di due gocce e vedere come va. Eventualmente aggiungere successivamente una goccia alla volta.
    Comunque penso che non sia proprio il caso di aggiungere acqua (al limite del collirio), perchè c'è sempre qualche batterio e dentro il mascara va a proliferare. Si rischia di prendere un'infezione all'occhio e dovere spendere in farmaci molti più soldi del costo di un mascara nuovo......a parte il fastidio di dovere combattere il problema.
     
    .
36 replies since 1/4/2010, 18:18   3588 views
  Share  
.