crema acido glicolico: come riutilizzarla???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabrinafiore
     
    .

    User deleted


    Ragazze la crema viso all'acido glicolico non posso proprio usarla, mi fa venire l'acne, come potrei riciclarla????
     
    .
  2. Amortensia
     
    .

    User deleted


    Credo si possa usare sulle smagliature, visto che c'è una piccola percentuale di acido glicolico. Qualcuno conferma o suggerisce metodi alternativi?
     
    .
  3. rosely86
     
    .

    User deleted


    Sabri questa crema contiene Ethylhexyl palmitate che dovrebbe essere comedogeno,può darsi che il problema sia causato da questo ingrediente..Puoi vedere se altre creme che usi hanno questo ingrediente oppure no???




    Edited by rosely86 - 5/3/2010, 23:35
     
    .
  4. Dark.Diamond
     
    .

    User deleted


    ottimo il consiglio per le smagliature! ripiegala come crema corpo :)

    usarla su parti di cute irritata o stressata dalla ceretta invece te lo sconsiglio, anche se in piccola quantità parliamo sempre di un acido e potrebbe rendere il post ceretta ancora più fastidioso
     
    .
  5. sabrinafiore
     
    .

    User deleted


    ok, grazie per i consigli, credo che vada bene per le smagliature in effetti dovrebbe attenuarne i segni...rosely devo controllare gli ingredienti della crema al salice pelle pura anche se mi sa che il foglietto degli ingredienti l'ho buttato....
     
    .
  6. rosely86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabrinafiore @ 6/3/2010, 08:18)
    controllare gli ingredienti della crema al salice pelle pura

    Anche questa crema ti ha dato problemi???

    Ecco l'inci della crema pelle pura al salice
    Aqua, Cetearyl Alcohol, Propylene Glycol, Triethyl Citrate, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Ethylhexyl Palmitate, Tridecyl Salicyclate, Potassium Palmitoyl Hydrolized Sweet Almond Protein, Brassica Campestris Sterols, Potassium Azelaoyl Diglycinate, Heliantus Annuus Seed Oil, Dimethicone, Stearic Acid, Nylon-12, Cyclopentasiloxane, Salicylic Acid, Retinyl Palmitate, Glycyrrethinic Acid, Piroctone Olamine, Salix Alba Leaf Extract, Rosmarinus Officinalis Extract, Zinc PCA, Parfum, Silica Dimethyl Silylate, Phenoxyethanol, Titanium Dioxide, DMDM Hydantoin, Cetyl Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Methylparaben, Disodium EDTA, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Butylparaben, Ethylparaben, Manganese PCA, Magnesium PCA, Sodium PCA, Sodium Hydroxide, Isobutylparaben, Propylparaben, Linalool, Buthylphenyl Methylpropional, Hydroxycitronellal, Benzyl Salyciclate, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Citronellol.
     
    .
  7. sabrinafiore
     
    .

    User deleted


    no no sia la giorno che la notte non mi hanno dato alcun problema...è la crema che uso abitualmente almeno da tre mesi...
     
    .
  8. Amortensia
     
    .

    User deleted


    Ma siete sicure che l'ethylhexyl palmitate sia comedogeno? Io so che L'isopropyl palmitate lo é.
     
    .
  9. rosely86
     
    .

    User deleted


    Io ho letto che anche lui è comedogeno
     
    .
  10. ashanti
     
    .

    User deleted


    Io so che l' ethylhexyl palmitate non è comedogeno, ma è comunque un olio, quindi sulle pelli predisposte potrebbe provocare impurità.
    Secondo me più che l' ethylhexyl palmitate (che è una sostanza vegetale a doppio pallino verde) è quel dimethicone a crearti problemi ;)
     
    .
  11. Black Sheep
     
    .

    User deleted


    E invece la Crema Notte Pelle Mista come si potrebbe riutilizzare? Perkè a me quella fa venire l'acne, come anke la crema Pelle Pura sempre da notte :( E meno male ke sono creme CONTRO la pelle impura... <_<
     
    .
  12. Dayanel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Sheep @ 19/3/2010, 01:00)
    E invece la Crema Notte Pelle Mista come si potrebbe riutilizzare? Perkè a me quella fa venire l'acne, come anke la crema Pelle Pura sempre da notte :( E meno male ke sono creme CONTRO la pelle impura... <_<

    Io uso la linea pelle pura giorno, ho la pelle schifosamente unta e grassa e mi ci trovo bene. Prova questa! Le creme viso che non mi vanno bene le uso sul corpo come creme idratanti! Meglio di buttarle, non è bello sprecare soldi... :(
     
    .
  13. Black Sheep
     
    .

    User deleted


    Anche a me la crema all'acido glicolico fa venire i brufoli, ma dopo averne provate e provate ho finalmente individuato l'ingrediente malefico! Etylhexyl Palmitate! :angry:
     
    .
  14. skajd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ashanti @ 17/3/2010, 17:37) 
    Io so che l' ethylhexyl palmitate non è comedogeno, ma è comunque un olio, quindi sulle pelli predisposte potrebbe provocare impurità.

    Esatto...quindi non è comedogeno al 100%...ma se si trova ai primi tre posti potrebbe essere troppo grasso per un certo tipo di pelle...
     
    .
  15. Black Sheep
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skajd @ 13/1/2011, 20:09) 
    CITAZIONE (ashanti @ 17/3/2010, 17:37) 
    Io so che l' ethylhexyl palmitate non è comedogeno, ma è comunque un olio, quindi sulle pelli predisposte potrebbe provocare impurità.

    Esatto...quindi non è comedogeno al 100%...ma se si trova ai primi tre posti potrebbe essere troppo grasso per un certo tipo di pelle...

    I prodotti con l'Etylhexyl palmitate ai primi posti sono assolutamente da evitare per le pelli asfittiche, come la mia, perchè vanno ancora di più ad occludere i pori e la pelle non respirando dà luogo ai brufoli...
    Ora che ho finalmente capito il problema posso usare tutto il resto che non contenga l'E.p.
    La crema all'acido glicolico, il alternativa, si può usare sulle mani, soprattutto su pelli mature. Previene ed attenua le macchie tipiche dell'età, ma anche su pelli giovani le leviga, le schiarisce e le illumina! Testato ;)
     
    .
20 replies since 5/3/2010, 19:05   1415 views
  Share  
.