Monoi de Tahiti - Olio tradizionale nutriente per corpo e capelli (100ml)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Elyn
     
    .

    User deleted


    Monoi de Tahiti - Olio tradizionale nutriente per corpo e capelli (100ml)



    image



    Non poteva mancarmi quest'olio nel mio repertorio dei prodotti Bottega Verde. L'ho comprato un pò di anni fa appena uscito in commercio e si trovava in un flacone di vetro forma quadrata. Noto che è cambiato il flacone, ma sto qui a parlarvi dell'olio. Il profumo è fantastico, sà di cocco ma più leggero, fiorito, a differenza dell'olio di cocco questo lo preferisco perchè è meno grasso e sui capelli lascia una profumazione divina. Quello che avevo comprato, in inverno si solidificava, anzi a temperature al di sotto dei 25 gradi. Purtroppo mi è finito e non so dirvi la differenza, non so se gli ingredienti son cambiati!! Ormai fedele all'olio di argan questo non lo compro più però ve lo consiglio. Voto 8
     
    .
  2. Dayanel
     
    .

    User deleted


    Mmm amo il profumo del monoi... :-)
     
    .
  3. Amortensia
     
    .

    User deleted


    che voi sappiate quest'olio irrancidisce sui vestiti? lo chiedo perchè io uso l'olio di mandorle dopo la doccia sulla pelle bagnata e l'accappatoio dopo un po' comincia a puzzare di rancido :sick: e anche se lo lavo l'odore non va via :cry:
    se questo ha lo stesso problema, mi potreste consigliare un olio elasticizzante che non abbia problemi di irrancidimento?
     
    .
  4. Dayanel
     
    .

    User deleted


    L'odore di rancido è normale sull'accappatoio, accumula umidità e liquidi da post doccia! Io l'olio non lo uso per idratare tutto il corpo perciò non ti so dire se è una cosa che potrebbe accadere con qualunque olio corpo.
     
    .
  5. Amortensia
     
    .

    User deleted


    avevo letto che è un problema tipico dell'olio di mandorle o comunque che ha la tendenza ad irrancidire più facilmente.
    comunque grazie per la risposta ;)
     
    .
  6. Dark.Diamond
     
    .

    User deleted


    guarda è normale! e quello di mandorle nn è l'unico olio che provoca questo inconveniente!

    per salvare l'accappatoio e il tuo naso ti consiglierei di metterlo a mollo (l'accappatoio nn il naso..) in acqua e bicarbonato! poi strizzi e metti in un contenitore chiuso, magari una busta chiusa ben stretta, l'accappatoio con un bel malloppone di bicarbonato

    così facendo dovresti risolvere :)

    fammi sapere, se provi
     
    .
  7. Amortensia
     
    .

    User deleted


    grazie :D quando provo ti faccio sapere
     
    .
  8. Dayanel
     
    .

    User deleted


    Eppure il mio olio di mandorle è aperto da mesi, ma lo tengo anche dentro l'imballo originale, a riparo dalla luce. È ancora perfettamente intatto in tutto!
     
    .
  9. Dark.Diamond
     
    .

    User deleted


    amortensia aspettaaaaaaaaaaaaaaaa!! mi corregge la regia (mia sorella) dicendo che ti ho detto una....ssssssstupidaggine!! xkè si tratta di un accappatoio e nn di una scarpa a cui togliere l'odoraccio! dice che devi solo metterlo a mollo in acqua calda e bicarbonato, tanto bicarbonato e lasciarlo lì x un paio d'ore! poi metti in lavatrice e al normale lavaggio con detersivo ci aggiungi n'altro pochetto di bicarbonato, che anche al resto del bucato, male nn farà!

    ORA puoi farmi sapere!!
     
    .
  10. khry_89
     
    .

    User deleted


    Avevo intenzione di comprare quest'olio da usare al mare per i capelli...me lo consigliate?? Sono indecisa con quello della linea sol capelli ma protendevo per questo per il profumo...che mi dite?
     
    .
  11. Dayanel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (khry_89 @ 17/5/2010, 10:16)
    Avevo intenzione di comprare quest'olio da usare al mare per i capelli...me lo consigliate?? Sono indecisa con quello della linea sol capelli ma protendevo per questo per il profumo...che mi dite?

    Questo, a differenza di quello della linea SOL, non ha filtri solari, propio niente. Però ha un buon profumino...scelta dura, dipende solo da ciò che vuoi fare prevalere. Io sono per la protezione però :)
     
    .
  12. khry_89
     
    .

    User deleted


    In effetti si...ci penserò su! Grazie mille!
     
    .
  13. Ginger83
     
    .

    User deleted


    Qualcuno conosce l'inci di questo olio?Che ne pensate? :rolleyes: Grazie mille!!! :)
     
    .
  14. Nafasfengshen
     
    .

    User deleted


    Inci :
    Cocos Nucifera Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum, Gardenia Tahitensis Flower Extract, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Lecithin, Tocopherol, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Ascorbyl Palmitate, Hydroxycitronellal, Cinnamyl Alcohol, Eugenol, Limonene, Butylphenyl Methyproprional, Citric Acid, Benzyl Benzoate

    Questo è l'inci, non so se sia positivo o meno lascio il compito a chi è più esperta di me.
     
    .
  15. Ginger83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nafasfengshen @ 12/5/2011, 15:50) 
    Inci :
    Cocos Nucifera Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum, Gardenia Tahitensis Flower Extract, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Lecithin, Tocopherol, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Ascorbyl Palmitate, Hydroxycitronellal, Cinnamyl Alcohol, Eugenol, Limonene, Butylphenyl Methyproprional, Citric Acid, Benzyl Benzoate

    Questo è l'inci, non so se sia positivo o meno lascio il compito a chi è più esperta di me.

    Grazie mille per la risposta :) Anch'io non ne so nulla quindi aspetterò :D
     
    .
28 replies since 12/11/2009, 17:00   2148 views
  Share  
.