SOS Capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Katya, il problema è che avendo i capelli molto grassi, li devo lavare tutti i giorni.....ho anche la dermatite , quindi ho bisogno di uno shampoo delicato, che non mi peggiori il problema :(
    quello argilla e propoli non penso vada bene per me :unsure: ....
    grazie comunque del cosiglio ;)
     
    .
  2. Lady Eileen
     
    .

    User deleted


    Tasia hai provato lo shampoo dell'omia? Io mi sono fatta tentare da quello aloe di bv, l'ho preso in negozio, adesso appena finisco quello forsan lo provo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Eileen, quello ai semi di lino non ancora....sto finendo quello all'aloe, ma a giorni lo inizio :) non voglio usarli alternati in modo da rendermi bene conto di come mi trovo....ormai quello aloe è agli sgoccioli ^_^
    quando inizi lo shampoodoccia aloe, fammi sapere....se è delicato come dicono potrebbe fare per me!!!
    teniamoci aggiornate, bacio ;)
     
    .
  4. Rig3l
     
    .

    User deleted


    Ciao Tasia, io sto usando il Sensinol della Ducray, me l'ha consigliato la dermatologa, e inoltre mi sta facendo fare una cura con la biotina. Dalle analisi del sangue mi è uscito un livello molto basso di vitamina D, quindi stiamo integrando anche quella (che non è un integratore da banco, va dosata con prescrizione medica). La mia cute, tendente a ingrassarsi subito e molto sensibile, sta migliorando.
    Insomma, consiglio di andare sempre da un buon dermatologo in caso di problemi alla pelle e ai capelli, per trovare la soluzione migliore!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    grazie del consiglio Rig3l :)
    sai dirmi se questo shampoo contiene siliconi? è abbastanza delicato per l'uso quotidiano?
    scusa l'interrogatorio :P
    riguardo al dermatologo ci sono andata eccome....e non da uno solo...ne ho girato nel corso degli anni ( anzi dei decenni :( ). purtroppo la mia seborrea sia al viso che al cuoio capelluto dipende da problemi ormonali che mi porto dietro da sempre ;riesco a tenerla a bada solo con una terapia interna ( e qui entra in ballo l'endocrinologo).
    il massimo che son riuscita a ottenere è stato poterli lavare a giorni alterni , e al momento del lavaggio non erano neanche troppo zozzi.
    però non avevo mai sofferto di dermatite fino a qualche anno fa....
    ci fosse stato un dermatologo che si sia degnato di farmi fare delle analisi :angry: le uniche analisi che ho portato me le son dovute autoprescrivere :woot: il derma si è limitato a darmi i soliti integratori per la caduta, uno shampoo al ketoconazolo,e una lozione cortisonica da mettere nei periodi peggiori...non ho risolto un piffero <_<
    scusate lo sfogo, :cry:
     
    .
  6. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Ciao tasia 78, leggevo che sei disperata per via della dermatite. Quando l'ho avuta io ho usato il Detergente alla malva per viso e capelli di Fitocose e ho risolto, probabilmente tu avrai bisogno anche di qualche prodotto in più. Se invii una e-mail al dott. Porto (il creatore e formulatore di Fitocose) esponendo il tuo problema forse ti potrà aiutare a risolverlo. Gli scrivi delle compresse scritte dall'endocrinologo e i cosmetici prescritti dal dermatologo ma che non hai avuto nessun risultato. Vedi cosa ti consiglia e chissà se magari riesci a risovere! :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Anjie, grazie :)
    ho sentito parlar bene del detergente alla malva ....purtoppo al momento non posso ordinare on line, e non ci sono rivenditori fitocose qui da me :(
    riguardo alle compresse date dall'endocrinologo,son veri e propri farmaci, anche piuttosto pesanti.....anche il dermatologo,integratore a parte, mi ha dato dei farmaci....il dottor Porto potrebbe comunque sicuramente consigliarmi a livello cosmetico ;)
     
    .
  8. Rig3l
     
    .

    User deleted


    il Sensinol è per uso quotidiano, proprio per cute delicata. Il mio problema è il dolore al cuoio capelluto, tricodinia si chiama, e mi si è calmato un bel pò con questo shampoo. anche il mio è un problema sicuramente in parte ormonale, infatti mi ha prescritto delle analisi da fare in specifici giorni del ciclo, e anche un'ecografia ovarica. Vitamina D 1 volta a settimana, biotina mattina sera, e il Carovit per proteggermi dal sole e prepararmi, perchè vuole che prenda un pò di sole per ripristinare la vitamina D in modo naturale! Per fortuna ho trovato una dermatologa molto scrupolosa! Però, aggiungici che prendo ogni mattina anche l'antistaminico.. ormai devo girare con i porta pastiglie divisi per giorni, come una vecchietta di 90 anni :D

    Ti riporto l'inci perchè non ne capisco molto:
    Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Zinc Coceth Sulfate, Ceteareth-60 Myristyl Glycol, Laureth-9, Coco-Gludocise, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Dysodium Edta, Hydeoxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium Chloride, Sodium Hydronixe.

    Temo che SLS sia silicone. Però per me al momento va bene, ci devo passare sopra visto che mi sta dando sollievo. Prima mi sono trovata bene con quello della bottega verde che sa di limone, ma era troppo sgrassante e usarlo quasi ogni giorno non era il caso purtroppo :(
    Ps. io lavo i capelli a giorni alterni, uno si e uno no..
     
    .
  9. Anjie81
     
    .

    User deleted


    Rig3l l'SLS non é un silicone ma un tensioattivo aggressivo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Rig3l,grazie per l'inci .....la formula non mi sembra molto delicata però :unsure: anche io soffro di tricodinia a periodi;credo che vada spesso a braccetto con la dermatite.....
    beata te che hai trovato una derma così scrupolosa :)
    riguardo al resto, non sai quanti dosaggi ormonali ed ecografie ho fatto da quando ero ragazzina ad oggi :(
    anche io ho il portapillole e pure il tagliapillole.....manco mia nonna prende tutte le cose che prendo ioroflmao
    vabbè, meglio riderci su....spesso questi problemi di dermatite & co. hanno anche una componente psicosomatica; più ci si pensa e ci si stressa, peggio è
     
    .
  11. Rig3l
     
    .

    User deleted


    grazie Anjie, non lo sapevo :D comunque davvero, mi importa poco, se mi ha risolto o attenuato il problema, visto che a volte, per il dolore/fastidio, non riuscivo nemmeno a riposare bene durante la notte.

    @tasia: hai ragione, forse è anche fissarci che influenza.. bisognerebbe dedicarsi a qualcosa che ci svaghi completamente.. ahi lo stress, la malattia del nuovo millennio :(
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Rig3l, ti capisco....anche io che in genere prediligo i prodotti naturali, chiuderei volentieri un occhio, anche due :lol: , pur di trovare uno shampoo che mi risolva questo maledetto prurito e arrossamento.
    riguardo lo stress, è proprio una brutta bestia :cry:
    la derma mi disse : si prenda una bella vacanza :woot: :blink: !!!!
    fosse così semplice <_<
     
    .
  13. Earine_
     
    .

    User deleted


    prova quello purificante all'ortica di yves rocher! ha un ottimo inci senza parabeni e siliconi
     
    .
  14. ileele
     
    .

    User deleted


    potresti provare gli integratori BV per capelli in vista dell'estate, così almeno li rendi piu forti! io li sto usando e mi sto trovando benissimo! all'inizio ero scettica poi ho voluto dare fiducia a BV e non mi sono sbagliata!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    grazie a tutte dei consigli.... :)
    @Earine, lo shampo Yves rocher non lo conosco....non credo ci siano negozi Yves rocher qui da me :unsure:
    @Ileele, di integratori ne ho provati tanti......qualcosina fanno, ma per il prezzo che hanno, non ho mai avuto grandi benefici...probabilmente gli integratori funzionano solo se ci sono delle carenze specifiche, che vanno appunto integrate; ma su problemi di altro tipo non funzionano :(
     
    .
48 replies since 28/2/2013, 17:32   2158 views
  Share  
.