Consigliatissima: Crema BOIRON alla Calendula

prodotto (di Farmacia) ottimo utilissimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Greenwoods
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, vi vorrei consigliare se non la conoscete già la Crema BOIRON alla Calendula, si acquista in Farmacia ed è in barattolino (simile a quello delle creme per il viso).
    E' la crema migliore che abbia mai provato.
    La crema è bianca ed ha una consistenza soffice simile a panna montata,
    ha un odore delicatissimo molto molto buono, si può usare sia sul corpo che sul viso, è un prodotto omeopatico, l'inci è ottimo ed è praticamente composta solo da Calendula.
    Sono anni che la uso occasionalmente per varie cose: irritazioni della pelle di varia origne, come quelle post-depilazione sia da ceretta che da rasoi e epilatori elettrici, brufoletti, arrossamenti, scottature prese al mare, su piccoli taglietti, ecc. ecc.
    Viene consigliata molto dai pediatri per la pelle delicata dei neonati, è antinfiammatoria e antibatterica,
    lenitiva.
    Non si trova in tutte le Farmacie, solo alcune la tengono.
    La confezione è piccola perché non è un prodotto che si applica in grandi quantità ma solo sulle zone in cui serve, sarebbe consigliato acquistare delle spatoline usa e getta per prelevare la crema dal barattolino senza contaminarla con i batteri delle dita perché è un prodotto molto naturale e PRIVO DI CONSERVANTI.
    Il prezzo è mi sembra tra i 6,50 euro e gli 8,00 euro quindi non è costosa.
    Fatemi sapere la vostra esperienza se la provate o se la conoscete già.
    image

    Ho dimenticato di dire che NON UNGE per niente, è una crema che lascia la pelle asciutta. image
    scusate la distrazione .....

    Ho dimenticato di dire che NON UNGE per niente, anzi è una crema che lascia la pelle asciutta. image
     
    .
  2. rainy nights
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male quella crema contiene un 4% di calendula affogata in soluzione glicerica, ergo non serve a niente se non a seccare la pelle. Mi confermi l'INCI prima di dirti che non mi piace? image
     
    .
  3. Greenwoods
     
    .

    User deleted


    Rainy nights ti riporto l'inci che hai chiesto e ti spego la mia opinione, chiaramente rispettando la tua di opinine seppur diversa.
    La crema alla calendula Boiron è un medicinale omeopatico per applicazioni locali.
    COMPOSIZIONE 100 G di crema alla calendula contengono:
    - Calendula officinalis T.M. 4,4 g (in soluzione glicerica).
    - Eccipienti q.b.
    Questa non è ovviamente una crema idratante ma svolge altre zioni, e si nelle zone dove si applica tende ad asciugare leggermente le pelle e questo è ottimo specialmente su brufoletti infetti ed irritazioni.
    Riguardo alla soluzione glicerica non mi risulata che sia nociva, non è un petrolato come la paraffina!! Sul Biodizionario la sostanza Glycerin ha 2 bollini verdi cioè il massimo dell'innocuità.
    I Farmaci omeopatici contengono diluizioni infinitesimali di principi attivi estratti dalle piante, quindi è normale che la calendula sia diluita in soluzione glicerica.
     
    .
  4. rainy nights
     
    .

    User deleted


    I farmaci omeopatici ( e te lo dice una che di chimica farmaceutica ne capisce molto) hanno tutto da dimostrare ancora oggi, a parte l'effetto placebo; il fatto che si paghi un barattolino di veicolo (il glicerolato è il veicolo) e non di principio attivo che possa svolgere una qualsiasi azione è lampante.
    Comprarla va bene, ma anche stra-consigliare un prodotto vuoto non mi sembra una saggia idea :)

    Come hai scritto tu ci sono quantità ridicole di principio, dunque perché comprarla? La glicerina bidistillata costa molto meno di questa crema e da fitocose c'è al medesimo prezzo una crema alla calendula con attivi veri e senza riempimenti.

    PS: la Boiron non è un medicinale, la ditta che nomini è famosa per il poco chiaro messaggio pubblicitario che negli anni ha portato avanti. ;)
     
    .
  5. Greenwoods
     
    .

    User deleted


    Non contesto le tue argomentazioni, perché le trovo valide.
    Non sono una fanatica dei rimedi omeopatici, ho straconsigliato la crema Boiron alla Calendula in buona fede dopo anni che la uso io e tante persone che conosco, per i risultati ottenuti.
    Veramente per la mia esperienza e quella di altre persone è l'unica crema che lenisce, certi tipi di irritazioni.
    Ho dimenticato che la uso moto in estate essendo allergica alle punture delle zanzare tigre, e mi aiuta a diminuire i terribili gonfiori e l'infiammazione delle zone punte.
    Se tutto questo è un effetto placebo in parte o se è dovuto a non so quale principio empirico usi l'omeopatia (che so bene non essere stata ancora dimostrata come efficace scientificamente) non saprei dirlo,
    però confermo i risultati ottenuti in buona fede.
    Grazie per avermi risposto, l'ho apprezzato e di cose da imparare ne ho moltissime in materia. image

    ah dimenticavo i prodotti che hai consigliato come efficaci, con maggiore principio attivo e a prezzo inferiore li proverò, grazie del consiglio, ripeto non sono espertissima
     
    .
  6. felixe86
     
    .

    User deleted


    premetto che non ci capisco nulla nè di farmacia nè di omeopatia.
    Sono sempre stata scettica riguardo ai prodotti omeopatici. L'anno scorso ho avuto spesso problemi di gola infiammata e su consiglio di una mia amica ho preso delle pastigliette omeopatiche della boiron. e vi devo dire che hanno funzionato sebbene non ci credessi proprio. quindi nel mio caso niente effetto placebo...
    In ogni caso penso sia una cosa soggettiva, che dipende dalla persona e da quali sostanze è abituato il nostro corpo.
     
    .
  7. rainy nights
     
    .

    User deleted


    Per la gola infiammata, disturbo a remissione spontanea, non è stato certamente un farmaco omeopatico la panacea. Piuttosto per l'omeopatia lo scoglio sono le malattie vere e proprie, quelle che da sole non guariscono: non contenendo principi attivi in quantità minimamente utile non possono funzionare e infatti non funzionano. :P

    Tornando a Greenwoods ti straconsiglio di provare la crema alla calendula di fitocose, anche se il problema di questa marca e dei suoi prodotti è un po' un controsenso, possedendo molto principio naturale attivo è alta la percentuale di intolleranza. Molto spesso infatti ci si trova meglio con creme che non contengono nulla proprio perché la pelle non reagisce minimamente con brufoletti o rossori ai veicoli (la base della crema che contiene solo grassi e acqua per intenderci). :)
    Insomma se sei soggetta a irritazioni da intolleranze e hai la pelle molto delicata è sempre meglio rimanere sui prodotti conosciuti, in questo caso la boiron.
     
    .
  8. Greenwoods
     
    .

    User deleted


    Ciao felixe86, siamo in due io e te a capirci poco di farmacia e omeopatia image
    Mi fa piacere che ti sei trovata bene con le pastigliette per la gola della Boiron,
    e concordo con te che gli effetti e i risultati dei farmaci spesso sono soggettivi e variano da persona a persona.
    Riguardo all'omeopatia sono sempre stata scettica anch'io e lo sono tutt'ora,
    questa crema alla calendula Boiron è, credo, l'unico prodotto omeopatico che io abbia mai usato, però per me funziona.
    Ciao grazie del tuo commento image



    Ciao rainy nights, grazie di nuovo per la tua spiegazione molto chiara così capisco anch'io che me ne intendo poco. image
    Penso che hai ragione, se la crema alla calendula Fitocose contiene molto principio attivo non fa per me con 'sta pelle delicatissima, mi rimane comunque la curiosità di provare i prodotti Fitocose perché ne ho letto bene ovunque.
    Ora andrò fuori tema, ma vorrei dire che più che per i prodotti omeopatici io simpatizzo per i prodotti di erboristeria, ma visto che mi spieghi delle diversità nei quantitativi di principio attivo, credo dovrò stare più attenta anche a cosa acquisto in erboristeria.
    Ciao e scusa i discorsi contorti, image
     
    .
  9. rainy nights
     
    .

    User deleted


    L'erboristeria è sempre una ottima occasione per comprare prodotti rispetto al supermercato, il problema è quello che comunque ogni barattolino/confezione va controllato per benino e gli ingredienti delle creme valutati attentamente.
    Purtroppo oggi per lavorare in una erboristeria basta una laurea triennale nella quale la farmacologia non viene trattata a dovere, così come la cosmetologia; per questo motivo spesso i consigli degli erboristi possono essere fuorvianti. Ci sono creme ad esempio che, per la troppa presenza di attivi o di un particolare componente come l'acido glicolico, possono essere usate solo per brevissimi intervalli di tempo e associati a fattori di protezione solare.

    Fitocose è un marchio unico nel suo genere, i costi sono relativamente alti in quanto i prodotti acquistati hanno un PAO spesso breve e dopo pochi mesi il tutto va gettato, io mi trovo bene sia con prodotti eco bio che con quelli commerciali come le creme Bottega Verde.
    Non a caso due delle mie creme preferite in assoluto sono proprio di bottega, quella retinolo bio plus e quella all'acido glicolico :)
    Formulazioni quasi eccellenti per il prezzo proposto.
     
    .
  10. Greenwoods
     
    .

    User deleted


    Sto imparando molte cose qui :)
    D'accordissimo, Bottega Verde ha delle creme con un buon rapporto qualità/prezzo.
    Non ho mai provato quella retinolo bio plus e quella all'acido glicolico, grazie del
    consiglio, mi sarà utile per gli acquisti in futuro.
    Ho usato la crema pelli sensibili con Zanthoxylum alatum al Latte di Iris e Camomilla e mi piace.
    E uso anche Olivo - Crema viso 24 ore con olio extravergine d'Oliva biologico Toscano, buona e l'inci mi sembra ok.
    Ho la Crema nutriente Effetto lifting mai provata, spero sia buona.
    I campioncini di crema giorno e crema notte Retilift Ultra mi hanno provocato uno sfogo al viso poco dopo l'applicazione, con vari brufoletti.....
    non capisco perchè, ci sarà dentro un ingrediente a cui sono allergica boh, credo li userò come crema per le mani, non li butto ne ho diversi!! image
    ciao rainy nights
     
    .
9 replies since 26/2/2011, 00:36   36054 views
  Share  
.