Crema Solare Bimbi Eurospin, a prezzo scherzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pazzaglia1
     
    .

    User deleted


    Volevo con tutta la forza prendere la crema BV SOL Bimbi 50+ e farmi la scorta x l'estate. Ma veramente avendo bambini bianchissimi e spedendoli alla colonia dove fanno 4 giorni su 5 al sole non mi potevo permettere 4 tubi di questa crema solare che, anche scontata al 60%, viene €15 x confezione di 125ml. Poi non vi dico quanto viene sprecata o anche persa quando i bimbi stessi se la devono applicare piu' volte al girono.

    Con tanta gioia al mio Eurospin ho trovato una crema che appare molto valida e formulata proprio per le mamme pallide ed esigenti come me.

    Si tratta di una confezione bianca che dice: Near Your Body (piccolo argentato), SUN (molto grande verticale GIALLO): CREMA SOLARE BAMBINI VISO E CORPO, protezione molto alta, 50+, Vitamina E, Filtri UVA & UVB, Resistente all'aqua, no parabeni, no allergini*, no profumo. Dermatologicamente testata.

    Dietro dice:
    SISTEMI DI FILTRI SOLARI UVA E UVB CONFORMI ALLE RACCOMANDAZIONI DELL'UNIONE EUROPEA (Racc. 2006/647/CE)
    La crema solare NEAR Your Body SUN e' stata studiata per le pelli delicate e sensibili dei bambini. La sua formula arricchita con vitamina E garantisce protezione dai raggi solar e mantiene la pelle liscia e morbida a lungo.

    *senza allegrini derivati dal profumo second Reg. CE 1223/2009 allegato III

    INCI (per chi si intende):
    AQUA, ETHYLHEXYl METHOXYCINNAMATE, DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, C12-15 ALKYL BENZOATE, DIBUTYL ADIPATE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, BEHENETH-25, ETHYLHEXYL TRIAZONE, POLYESTER-7, STEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, NEOPENTYL GLYCOL DIHEPTANOATE, POLYGLYCERYL-2, DIPOLYHYDROXYSTEARATE, CETYL ALCOHOL, LAURYL GLUCOSIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, TETRASODIUM EDTA, XANTHAN GUM, CARBOMER, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, TROPOLONE.

    Complimenti a tutte voi che coppiate l'inci - mamma mia- e' dura!!


    Non lo ho ancora provato su i bimbi ma confermo che non c'e' presenza di profumo - sa un po' come colla . Mi sono stesa un pochino sulla mano per descriverla. La crema e' color ivorio/bianca ed e' abbastanza scorrevole. Una volta stesa diventa completamente trasparente e leggermente lucida. Ci vogliono un bel 5 minuti ma poi non e' piu appiccicosa.

    Comunque, tutto questo al bel prezzo pieno di €4.99 per 150ml. Correte! :woot:

    Ciao,

    L
     
    .
  2. Tobia&Tabby
     
    .

    User deleted


    ;) Grazie per le info pazzaglia. Dobbiamo attendere l'aiuto di qualche esperta per l'inci. Nella mia zona c'è un Eurospin a una quindicina di km nel paese dove abita mia sorella. Quasi quasi me ne faccio prendere una confezione da mia sorella. Prima però vorrei capire qualcosa sull'inci.
     
    .
  3. pazzaglia1
     
    .

    User deleted


    Brava, io ne so pochissimo come te. Pero' ho notato una cosa subito. Manca il TITANIUM DIOXIDE - ingrediente che spesso si trova altissimo in creme solari ma oggi sospetta come causa di cancro. Non sembra ancora chiaro se queste nanoparticelle possono entrare nella pelle e corpo umano e fare danni o no.

    Questo ingrediente lo uso consapevolmente nei trucchi e creme ma non vorrei necessariamente spalmare su i bambini con questo dubbio della scienza.

    Ciao,

    L

    Edited by pazzaglia1 - 7/5/2015, 21:35
     
    .
2 replies since 6/5/2015, 08:04   3913 views
  Share  
.