detergente intimo LINEA NATURA con inci 'eco-bio' :-))

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cateselmin
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!!
    Oggi andando a fare la spesa ho fatto una piacevolissima scoperta... Ho trovato un detergente intimo con un Inci quasi completamente verde :wub:
    E' un prodotto della marca Rudy, che produce varie linee di prodotti; nello specifico sto parlando della LINEA NATURA.
    Il prodotto si presenta in un flaconcino bianco da 250 ml (Pao 12 mesi) col tappo a scatto blu, all'interno di una scatola di cartoncino bianca con decori rosa tenue sullo
    sfondo. Prezzo: 3,60 €.
    LINEA NATURA - Detergente intimo Acqua alle Rose & Hamamelis - pH 5 - lenitivo e rinfrescante - ideale x l'igiene intima quotidiana
    "Linea Natura Detergente Intimo si prende cura della tua igiene intima in modo naturale, delicato, efficace. Linea Natura Detergente Intimo a pH 5 aiuta a mantenere intatte
    le difese naturali delle tue parti intime, inoltre, grazie alla presenza di estratti di aloe vera, acqua di rose e hamamelis virginiana, dalle spiccate proprietà lenitive, svolge
    un'azione lenitiva e rinfrescante".

    Inci:
    AQUA 2 solvente
    AMMONIUM LAURYL SULFATE 1 tensioattivo

    COCAMIDOPROPYL BETAINE 1 "
    ROSA CENTIFOLIA FLOWER EXTRACT 2 vegetale
    ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT 2 emolliente
    HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF WATER 2 vegetale
    CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT 2 emolliente
    CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT 2 emolliente

    PARFUM
    PROPYLENE GLYCOL 1 umettante/solvente
    PHENOXYETHANOL 1 conservante
    DEHYDROACETIC ACID 1 "
    BENZOIC ACID 1 "
    BENZYL ALCOHOL 1 "

    CITRIC ACID 2 agente tampone/sequestrante

    Come si può notare, c'è un solo pallino rosso (il Propylene Glycol) e un giallo in alto (Cocamidopropyl betaine); ci sono gli estratti di acqua di rose, aloe, hamamelis,
    camomilla e calendula.... I conservanti sono alla fine. :)
    E' pieno di estratti vegetali e il profumo è molto lieve.

    Sempre della LINEA NATURA fanno parte anche la Crema mani con Acqua alle Rose & Aloe vera, e la Crema viso 24 ore con Acqua alle Rose (50 ml).

    Io l'ho trovato al Bennet, ma penso si possa trova anche in altre catene (Carrefour ecc....)


    Se vi interessa, c'è anche il sito internet www.rudyprofumi.com ; quest'azienda produce molte linee di prodotti a base di fiori e piante (assomiglia un po' all'Erbolario o
    alla Helan, secondo me; cmq sono una quindicina, sul sito potete vedere le immagini)












     
    .
0 replies since 8/1/2015, 21:27   396 views
  Share  
.