I nettari preziosi - Gardenia reale - Eau de toilette (50 ml)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lotus
     
    .

    User deleted


    L'ho testato un 2-3 volte e vi scrivo la mia impressione. La fragranza mi piace. Non la conoscevo la gardenia, è molto gradevole. La cosa che mi piace di più è la pacatezza, rientra fra i profumi dolci, ma non è sdolcinato. All'inizio anche io sento un misto fra alcool, limone e note dolci/frizzanti. Questo dura solo un paio di minuti, poi muta. Si sente un misto tra caramello e fiorito, ma è un dolce molto smorzato che vira sul delicato/pulito/dolce . Molto femminile e per chi ricerca un dolce che non cada nel volgare o nell'inflazionato. Ottimo per chi come me non ama i profumi molto dolci e ottimo lo stesso per chi li ama perchè in fondo è un profumo dolce ma non troppo.

    Elegante non saprei, se non si esagera con gli spruzzi si può risultarlo. Ma la sua pecca grossa è l a durata, veramente debole. A me non dispiace che un profumo sia debole perchè permette di non dare nell'occhio e di non lasciare scia, cosa che a me infastidisce. Ad esempio magnolia nera ha una buona fragranza ma lascia la scia e non potrei usarlo spesso perchè mi infastidisce .
    Questo però pur essendo ok pecca nella durata, a me un paio d'ore non sentivo più nulla.

    Devo riprovare con piu spruzzi ma non vorrei diventare un dolce :woot:

    Cmq promosso, la durata non è tutto per me, l'importante è che sia gradevole, pacato, non troppo dolce ma nemmeno amaro, il tendente al pulito è sempre una gioia.
     
    .
6 replies since 4/11/2014, 20:41   1144 views
  Share  
.