Capelli, maledetti capelli (uomo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bob19862
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte,

    fra il rosa, le margherite, qui si respira dolcezza e femminilità ma io sono un uomo e ci azzecco come la panna sulla pasta :D
    Spero comunque di ricevere le informazioni desiderate.
    Non si trova uno e ripeto UN forum che tratti i capelli uomo che non siano look e calvizie. Io soffro un pò di quest'ultima. Ho tutti i capelli eh :D
    ma sono diradati. Vi scrivo per il semplice motivo che sono crespi di natura. Sono nerissimi e vorrei che fossero più morbidi, lucenti. Cosa che
    noto solo quando vado dal parrucchiere...ovvio. Non so bene i prodotti che usa ma io non voglio star molto dietro ai capelli. Cerco di acconciarli
    al meglio ma sono ingestibili. Uso la piastra di rado ma senza non riesco a dare loro forma e un'acconciatura decente.


    Vi ringrazio :P Eventualmente segnalatemi un forum adatto. Ho trovato una sezione di questo forum che è in linea con la mia richiesta.


    Curiosità: Sapreste dar forma ai capelli corti mezzo centimetro con phon e spazzola?? I parrucchieri sono maghi.
     
    .
  2. Lenia
     
    .

    User deleted


    effettivamente di forum per calvizie è pieno. Il capello crespo è difficile da trattare, se vuoi sentire a me, cambia il modo di lavaggio, elimina gli shampi con sls (tensioattivi aggressivi), usa una maschera o balsamo, e per finire per tenere a bada il crespo e lucidare, usa una cera ad acqua. Non so se utilizzi gel.
    Ti faccio nomi di prodotti che uso, non costano tanto, non servere spendere un botto in prodotti per capelli! Anche per prevenire e curare leggermente la perdita di capelli.
    Di bottega Verde lo shampo all'aloe e quello alle mandorle. Come maschera capelli la compro da un fornitore per parrucchieri, si chiama coe, maschera per capelli al midollo vegetale, se non riesci a recuperarla, vai con il balsamo alle mandorle, sempre di bottega verde, tanto hai i capelli cortissimi (ma sicuro che sono mezzo centimetro?)
    Per dal luminosita e contro effetto crespo, della Biopoint Sculptor Aqua Wax Cera Capelli.
    Come gel quello della franck provost senza alcool, un mio amico è fissato, lo stavo a comprare anche per me, mi piaceva l'inci, ma ho i capelli lunghi, non posso.
    Un prodotto che prima utilizzavo, poi se l'è preso mio padre, che ha un capello uguale al tuo, è l'olio illuminante ai semi di lino, sempre della bottega verde. Calcola che sul sito tutta la linea per capelli è al 50% di sconto. In più ci sono gli sconti, in alto al forum li trovi.
    I prodotti che ti ho citato, hanno dei buoni ingredienti, non sono aggressivi sulla cute, non appesantiscono il capello, la cera ok è leggermente unta, ma ripetto ad altre cere in commercio piene di schifezze, quella della biopoint è una delle migliori. L'olio ai semi di lino è buono, ha un silicone o 2 non ricordo, se 1 silicone non ti fa ne caldo e freddo puoi usarlo tranquillamente.
    Per la messa in piega, ma il tuo parruchiere usa phon e spazzola? Perchè non compri la spazzola dal parrucchiere, ma più per la misura, per far una messa in piega su capelli corti, non ci vuole troppo tempo!
    I prodotti che usano i parrucchieri, si son buoni, ma non te li consiglierei perchè a lungo andare rovinano il capello, te lo seccano ancora di più. E io ero una che anni fa comprava tutto dal parrucchiere, marche come wella professional e matrix. Poi da quando ho iniziato a utilizzare prodotti più naturali, ho notato un capello più sano, caduta dei capelli dimezzata.
    Adesso ho i capelli decolorati e tanto sani non lo son più. Ma continuo a utilizzare questi prodotti, più lozioni alla cheratina.
    Fammi saper un pò tu, se vuoi cambiar prodotti ti dico come usarli.
     
    .
  3. Bob19862
     
    .

    User deleted


    La mia espressione dopo aver letto la tua risposta è questa :rolleyes: Sono semplicemente meravigliato. Sei l'unica in tutta la rete che mi ha letto attentanmente e mi ha risposto con tanta cura, impegno. Mi hai aiutato concretamente e ti ringrazio doppiamente :D

    Premetto, non farti l'idea che sono il fighetti con capelli piastrati, vanitoso ecc... perchè è una visione lontana dalla realtà dei fatt :) i
    Diciamo che mi curo. Per quanto riguarda i capelli, come avrai capito, non ho trovato ancora una soluzione per quanto riguarda l'acconciatura.
    Per la cera, ne ho una di fondonatura e un'altra che posso usare anche con l'acqua ma non è la cera ad acqua.

    Il parrucchiere ovviamente è un parrucchiere. Io credo di essere impedito anche se potessi usare la giusta spazzola. Mi rimane il dubbio perchè non ho mai usato la spazzola del diametro giusto. Per rifinire quà e là, usa anche la piastra. Da un pò di tempo unge le mani e usa solo la cera facendoli mossi. Tutto qui. Non sono contento perchè non sono ancora riuscito ad acconciarli come vorrei.
    Ho pensato di comprare queste:

    non mi permette di allegare il sito comunque basta scrivere "scovolini per capelli ingrossoclubdelparrucchiere" su google.

    Le comprerei tutte e andrei sul sicuro :D

    Edited by Lenia - 4/10/2014, 19:08
     
    .
  4. Bob19862
     
    .

    User deleted


    quindi mi consigli di comperare quei prodotti e basta. Qualche gel specifico per i capelli? Ad es. quello che usa Marchisio nella pubblicitò? Mi sembrano crespi i suoi.
    Sto cercando di informarmi per poi procedere all'acquisto.

    Edited by Bob19862 - 5/10/2014, 20:02
     
    .
  5. Lenia
     
    .

    User deleted


    io dal parrucchiere ho domandato se potevo avere la spazzola con la quale mi facevano la messa in piega, mi ha risposto che una volta alla settimana passava il fornitore e potevano prenderla. Il prezzo mi ha sparato 14 euro. Poi l'ho trovata in profumeria, a metà prezzo, sempre di legno e con setole di cinghiale (le migliori). Anche in negozio di casalighi l'ho vista. Se mi scrivi che ti trovi bene con la spazzola e misura che utilizza il tuo parrucchiere, perchè non fai un salto dal tuo acconciatore, di certo i parrucchieri oltre a farti i capelli son li per venderti i prodotti, comprese spazzole. Il sito che hai indicato, ha buoni prezzi, ma le spazzole non son tutte uguali, perchè ci sono setole e setole.

    Lascia quel sito come ultima ancora, passa prima a domandare al tuo parrucchiere, fai un giro in profumeria - casalinghi (tipo acqua e sapone), entrambi le vendono, se non trovi disponibilità allora la compri on line.
    I prodotti che ti ho citato sono maggior parte di bottega verde, la cera ad acqua collistar e il gel della franck provost. Il prezzo si aggira intorno ai 3 euro per pezzo, tranne la cera ad acqua, quella è più cara, sui 7 - 8 euro. Non ti ho fatto una listona di prodotti da comprare, i prodotti essenziali, con meno schifezze dentro e per aiutare il tuo tipo di capello, in famiglia siamo tutti crespi di natura. E io ci lotto da una vita!
    C'è un prodotto che sto testando da un pò, il siero alla jaluronico, ma costicchia, lo prendo solo quando è in sconto, ma sto a cercare di capire come utilizzarlo e le dosi, per adesso lo lascio in stand by.
     
    .
  6. Bob19862
     
    .

    User deleted


    Sei un'enciclopedia. Si vede che hai capelli crespi come me :P :D
    Sai che mi scoccia chiedergli se posso comprare la spazzola? Non mi pare che ne veda, proprio no. Lui è abile con le mani. Lo fa di mestiere. Preferirei farti vedere una foto della lunghezza dei capelli e farmi consigliare da te ;) La pistra la uso per compensare a tutte queste richieste che arricchiscono il SUO di ego. E' anche un conoscente...se Dio vuole e mi trasferisco al Nord, cambio pure parrucchiere e bon.

    Io vorrei portarli all'indietro ma essendo mossi quell'effetto liscio che mi piace tanto, non potrei mai darlo loro.

    Edited by Lenia - 6/10/2014, 18:08
     
    .
  7. Lenia
     
    .

    User deleted


    ascolta, ti dico un alternativa, senza comprare prodotti e star sempre a piastrare etc.
    e funziona contro il crespo ed è lisciante.
    si chiama lissage brasiliano oppure cerca su google lissage alla cheratina
    dura 3 mesi, elimina il crespo. Ho visto in tv proprio ieri sera il procedimento, su real time a incidenti di bellezza. Il mio parrucchiere mi ha proposto il trattamento alla cheratina, ma non credo sia il lissage, mi ha cercato 80 euro, e dura solo 1 mese -_-
    I prezzi variano.

    Possono farlo anche gli uomini con capelli corti, non è specificata la lunghezza. Per evitare fregature, il lissage alla cheratina non deve contenere formaldeide. Fai presente questo particolare al parrucchiere, dato che ci sono ancora dei saloni che utilizzano la formaldeide, e non fa bene. Questa è la nuova frontiera contro il crespo.

    Come ti ho scritto, conoscevo un trattamento alla cheratina, ma è diverso dal lissage brasiliano. Se poi il prezzo ti sembra elevato, vai col fai da te e ti compri dei prodotti idratanti e delicati, non aggressivi per i capelli, che in parte aiutano per il crespo, che ti ho consigliato in alto alla discussione. Per le spazzole a questo punto decidi tu, se per te è difficile reperire tal prodotto, le compri on line, meglio su ebay, c'è più scelta di spazzole in setole di cinghiale, e vari prezzi ... ti passo il link della pagina con tante spazzole varie misure da QUI
     
    .
  8. Bob19862
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio davvero per tutte le info. Davvero. Grazie per il link sulle spazzole. E' importante il diametro oltre alla qualità delle setole, no?
    Mi duole dire che si tratta di un trattamento tutt'altro che economico e, l'effetto, dura pochissimo.
    Perdona le ovvietà, ma, praticamente, i capelli lisci permetterebbe di acconciare e "tenere" meglio i capelli?
    I miei si afflosciano proprio e sono più gestibili da bagnati in quanto mossi. Sono tipo quelli di Gandy, anche se lui ne ha di più e son più belli evil(1). Agli occhi miei, i miei capelli son peggio. A livello di crespo sono mossi uguali ma quel tipo di acconciatura sua, non mi dispiacerebbe. E' comoda. Non c'è bisogno di star tanto tempo appresso ai capelli. Si applica un buon prodotto e via...presumo: non è così?
    Mi piacciono i capelli tirati all'indietro ma che non sembrino secchi e ingestibili. Il mio problema è proprio quello di dare loro una sistemata prima di uscire.
    Ho un prodotto in casa. Si chiama Sunsilk-effetto lisciante. Il colore è viola. Cosa te ne pare?



    p.s.
    Avete delle belle sezioni qui. Ho fatto bene ad iscrivermi. C'è la sezione cura per il corpo e quindi ai prodotti dedicati alla cura del corpo. Una visitina la devo fare. Voi donne siete più informate degli uomini stessi ed io sono una capra in questo senso.
    Profumi e quant'altro.
     
    .
  9. Lenia
     
    .

    User deleted


    sunsilk lo usavo anch'io, tanti anni fa, proprio quello viola, poi il capello si abitua al prodotto, e non fa più nulla. e devi comprare altro di altra marca.
    La spazzola, se i tuoi capelli son corti, va usata una spazzola più piccola. Ad esempio QUI e va bene sia il 30 che 36.
    Io ho capelli che mi arrivano ai fianchi, il parrucchiere usa il 60, a casa mia utilizzo la spazzola 75.
    se il capello è liscio, puoi permetterti di modellare come desideri. Tiene di più la messa in piega.
     
    .
  10. Bob19862
     
    .

    User deleted


    Trattasi di sola messa in piega quindi. Lo stile devo darglielo sempre io...non son granchè fortunato in questo senso.
     
    .
  11. Lenia
     
    .

    User deleted


    prima cosa ti serve una spazzola piccola, poi un phon con beccuccio ..... passi spazzola e phon sui capelli, ho capito che non hai manualità con questi affari, però per quel pò di minuti che se ne vanno, una volta asciugati i capelli poi puoi fare una messa in piega più decente. Se non hai una spazzola .... che aspetti a comprarla? Tutti hanno questo accessorio in casa. Ma proprio non riesci a trovarla in negozio? Vedi che nei centri commerciali, tipo auchan o ipercoop le vendono, le ho viste, la puoi prendere benissimo da li, anche se son setole sintetiche va bene lo stesso! Vedi tu!
     
    .
  12. Bob1986
     
    .

    User deleted


    Sono sempre io. Con tutti questi nickname, non ci sto capendo molto. Non è che non abbia manualità, un minimo, ce l'ho anch'io. Io credo che un'altra persona, chiunque essa sia, possa realizzare al meglio una piega rispetto a noi stessi, soprattutto per chi ha più lunghi tipo voi donne :)
    Le spazzole ci sono in casa, ma con quelle che no, non riesco a dare loro la forma. Una è sintetica ma ha le setole cortissime! Non so regolarmi con il diametro , appunto. Tu mi consigli il 32 allora... quelle che ho io, non acchiappano bene i capelli oppure bisogna saperla usare come fanno i parrucchieri e non è facile come vuoi metterla tu :D Io credo che oltre alla bravura, usino spazzole speciali o qualcosa di simile ma posso investire in altre spazzole per la curiosità di provare :P
    Ti faccio vedere i miei capelli. L'ultima volta che ha usato spazzola e phon. Lui è un parrucchiere sa far queste cose. Non si tratta di manualità. Non conosco nessun altro che riesca a farsi la piega sui capelli corti come fanno i parrucchieri. La maggior parte, usa la piastra appunto.


    Mi accontenterei anche di dare loro una sistematina che si avvicini anche di poco a questi.

    Foto così ti rendi conto della lunghezza.

    http://imagizer.imageshack.us/a/img855/6490/379q.jpg
    http://imagizer.imageshack.us/a/img21/4060/zmss.jpg

    Perdonami se cerco di ricapitolare. I prodotti che devo ordinare on line(sempre che non li trovi nella realtà) sono:

    - shampoo all'aloe e quello alle mandorle (bottega verde)
    - balsamo mandorle (bottega verde)
    - Biopoint Sculptor Aqua Wax Cera Capelli
    - Eventualmente Gel Provost senza alcool o olio di semi di lino (bottega verde)

    giusto?

    Il diradamento sta avanzando. Io non ho mai sofferto di perdita di capelli, anzi, da ragazzino, godevo di una choima foltissima! Devo fare una visita dal dermatologo al più presto e, da quando mi rivolgo al nuovo parrucchiere che usa spazzola, phon e piastra, giustamente aggiungo, la perdita è aumentata. Non ne ha colpa. I capelli miei son diventati deboli e lo schifo di prodotti che uso, non li aiuta. che tu sappia, uno, la stempiatura può prenderla in tempo se previene?
     
    .
  13. Lenia
     
    .

    User deleted


    bhe non sono proprio rasati, ci si può lavorare con la spazzola adatta. Devi comprare le più piccole che trovi in commercio, non serve acquistare tante spazzole.
    Quella che va bene per voi uomini , che prendono bene il capello, son queste qui, ti ho trovata una che può far al caso tuo, è da 22 il diametro da QUI
    Il tuo parrucchiere usava spazzola termica o legno?
    SE DEVI SCEGLIERE UNA SPAZZOLA NON ANDARE OLTRE IL 30, le spazzole partono da 14 - 16 mm di diametro, 32 mm è il doppio, non ci siamo!!
    Lo stesso venditore ha diverse spazzole di diverse misure, ad occhio non ti ricordi proprio la misura + o - che usava il parrucchiere?

    I prodotti che ti ho descritto, sono delicati sulla cute, non contengono siiconi e tensioattivi aggressivi ( a parte l'olio ai semi di lino, ho trovato il nuovo inci, lascialo perdere, non comprarlo) i siliconi che contengono la maggior parte dei prodotti che utilizzi non lasciano respirare il capelllo, i tensioattivi aggressivi che si trovano nel 90% degli shampi in commercio seccano e irritano la cute. Alla fine tra cute e capello indebolito il capello muore.

    A parte il tempo, anch'io in questo periodo sto a perdere capelli, è la stagione.
    Se proprio vuoi bloccare la caduta, devi fare il cowash, cioè lavaggio con solo balsamo e lo zucchero di canna (lo zucchero fa da scrubbante) c'è una discussione nel forum, io l'ho fatto per diversi meno, i capelli son diventati più folti, ne cadevano pochissimi al giorno.

    Altro prodotto che fa bene è l'olio di ricino, favorisce la ricrescita. Io compro quello della forsan, sempre nel centro commerciale, ma saresti disposto a tenere su per tutta la notte l'olio per poi lavarti i capelli la mattina successiva? Non ogni giorno.....

    Ricapitolando,
    spazzola e phon con beccuccio stretto
    shampoo all'aloe e quello alle mandorle (bottega verde)
    - balsamo mandorle (bottega verde)
    - Biopoint Sculptor Aqua Wax Cera Capelli
    Gel Provost senza alcool


    Il parrucchiere lavora dall'alto, prende meglio i capelli, usa il phon adatto, spazzola (quello è tutto) ti ho scritto beccuccio stretto perchè ha un getto d'aria più diretto. La maggior parte dei parrucchieri che ho girato in vita mia, utilizza phon marca elchim. Per farti vedere è questo, quello rosso QUI osserva il beccuccio, spero ne hai uno simile di spessore in casa. Io l'ho della imetec professional, il beccuccio è più spesso rispetto a questo, come prezzi su ebay son davvero buoni. Cmq accessori per capelli conviene comprarli da 1 solo venditore, più per le spese di spedizione.
     
    .
  14. Bob1986
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio enormemente. Sei stata davvero utile.
    No, non sono proprio rasati come si portano attualmente ma non si portano solo così che mi risulti.
    Per il parrucchiere o chi altri va comodo ad agire dall'alto.

    Ad occhio, ti direi che è come quella del link allegato da te. Io ne ho davvero una così di spazzola con le setole sintetiche ma non prendono le ciocche. Comunque
    mi pare che quella del parrucchiere somigli a quella linkata. Lui ne usa altre di vario spessore.

    Comunque le spazzole che usa lui hanno il manico di legno, si. Le usa di dimensioni diverse ed i capelli miei, crespissimi, gli vengono sempre bene.

    Forse è il caso che io contatti un dermatologo per la caduta perchè la stempiatura sta avanzando e non ho nemmeno 28 anni. Interessante il tuo suggerimento sul trattamento.
    Il dermatologo costa ma il trattamento non sarebbe da meno.

    Ho il phon con beccuccio stretto che usa mia madre e un altro che si chiama Imetec bellissima K42500 Professional con il beccuccio stretto ma non tanto quanto l'altro.
    Grazie davvero!

    Edited by Lenia - 13/10/2014, 09:27
     
    .
13 replies since 3/10/2014, 00:36   1188 views
  Share  
.