Tè bottega verde dei Fiori Blu e Tè delle Rose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sissy88
     
    .

    User deleted


    Che dire... Semplicemente fantastico! :wub: Ho già detto di aver acquistato quello dei fiori blu.
    Partiamo dalla confezione... Vista dal vivo mi è piaciuta ancora di più. Ha due tappi: quello esterno e uno interno che ha un pomellino.
    Il tè, invece, ha un profumo davvero spettacolare. Questo mi ha sorpresa parecchio, perché più che un tè sembra quasi una eau de toilette! :blink: Il profumo è fiorito vanigliato. Il profumo, poi, lo si ritrova tale e quale nel sapore :woot:. Ho sentito l'odore e assaporato tè alla vaniglia, al caramello, ai frutti rossi, tisane di vario tipo, ma non ho davvero mai bevuto nulla di simile!
    Ha i cuoricini di zucchero, che sono pochi, giusto una decorazione (come pensavo), perciò il tè risulta amaro una volta pronto, per chi piace così. I petali blu, pochi anch'essi, sono di fiordaliso, appunto. Il tè nero consiste nelle foglie tagliate a listarelle, alla julienne.
    Non pensavo esistessero tè così buoni, infatti i gusti provati fino ad ora non mi hanno entusiasmata particolarmente. Non vedo l'ora di provare anche quello alle rose, che è ancora più ricco! :rolleyes:
    P.S. 2 grammi di tè corrispondono più o meno ad un cucchiaino e mezzo, da mettere nell'infusorino. Ne ho uno troppo carino in silicone a foma di girasole, piccolo da mettere nella tazza, che ho trovato quest'anno nell'uovo di Pascqua
     
    .
27 replies since 3/9/2014, 22:26   1166 views
  Share  
.