Scrub labbra Fai Da Te!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. greydrop87
     
    .

    User deleted


    Ecco una ricettina semplice ed efficace per uno scrub labbra fatto in casa con prodotti che tutte solitamente abbiamo. Vi do una dose standard per un barattolino da conservare (siccome tra gli ingredienti non c'è l'acqua, il prodotto può essere conservato per un bel po'!) ed utilizzare qualche volta:
    - 2 cucchiaini di miele
    - 3 cucchiaini abbondanti di zucchero di canna
    - qualche goccia di olio d'oliva
    Si mescola il tutto ed ecco pronto il nostro scrub da conservare! ;) Se preferite farlo ogni volta, regolatevi un pochino con le dosi, è comunque molto semplice!
    Gli ingredienti sono naturali, l'effetto scrubbante è assicurato e le labbra rimangono morbide ed idratate. Da provare! ^_^
     
    .
  2. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Che ricettina carina!Io in casa mi faccio anche la versione scrub labbra duro:sciolgo a bagnomaria un ovetto di cioccolato(di quelli piccolini di circa 5-6 grammi) con un cucchiaino di olio di oliva.Una volta sciolta la cioccolata con l'olio,aggiungere mezzo cucchiaino di zucchero di canna,versare questo composto in un contenitore vuoto di rossetto o di labello,mettere in frigo e passare sulle labbra come un o scrub :)
     
    .
  3. greydrop87
     
    .

    User deleted


    grazie anto-grazia! :wub: ...si la ricettina è semplice semplice ma dà i suoi frutti! :D
    ottima anche la tua, la proverò sicuramente! ;)
     
    .
  4. frafrancifra
     
    .

    User deleted


    io lo faccio senaza olio d'oliva.... ed è già dolcissimo e pratico... ora proverò ad aggiungerlo ^_^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    ogni quanto fate questi scrubbini ? io ho le labbra sempre secche e con pellicine nonostante l'uso costante di burrocacao ecobio :(
     
    .
  6. greydrop87
     
    .

    User deleted


    fra le poche gocce di olio d'oliva si sommano all'effetto idratante del miele...così le labbra rimangono ancora più morbide...quindi è un ingrediente che non può mancare :)
    tasia io faccio lo scrub ogni 2/3 giorni, a seconda di come sento le labbra...devo dire che comunque da quando utilizzo tutti i giorni il burro cacao al burro di karitè Bottega Verde le labbra sono già più idratante e si formano meno pellicine rispetto a prima ;)

    Edited by greydrop87 - 15/6/2014, 13:06
     
    .
  7. frafrancifra
     
    .

    User deleted


    grazie del consiglio ^_^
    io lo faccio una volta alla settimana...... ma sono una "balsamo labbra dipendente"!!!! :rolleyes:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    grazie Grey :)
    @Fra anche io sono dipendente dai lip balm sia in inverno che in estate, però evito Labello e simili che creano l'effetto opposto , preferendo lip balm senza paraffina e altre schifezze :sick:
     
    .
  9. greydrop87
     
    .

    User deleted


    prego, figuratevi ragazze! :wub:
    ahahahahahahah...ammetto anche io la dipendenza dal burrocacao in tutte le stagioni! :D
    il burrocacao al karitè è stata una rivelazione...ora voglio provare quello all'olio d'oliva sempre di Bottega Verde e poi quello all'Aloe di Equilibra, che ne ho sentito parlare benissimo! ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    io di Equilibra ho provato quello al Karitè . non male, però alla lunga l'ho trovato troppo leggero, ma io sono un caso patologico eh, :D
     
    .
  11. greydrop87
     
    .

    User deleted


    eh si, effettivamente poi l'opinione che si può avere di un prodotto dipende molto da come agisce sul nostro corpo...le mie labbra non sono mai molto molto secche, tranne a volte d'inverno...cerco sempre di idratarle il più possibile...ora proverò anche questi nuovi prodotti per vedere se mi trovo meglio rispetto a quello che uso già! :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Grey, se non sono super secche ti troverai bene senz'altro con Equilibra , è un buon prodotto :)
     
    .
  13. greydrop87
     
    .

    User deleted


    allora ho acquistato lo stick all'aloe Equilibra due giorni fa e lo sto usando durante il giorno...devo dire che la mia prima impressione è buona: le labbra sono morbide e idratate e il profumo è molto gradevole...invece la notte prima di andare a dormire metto sempre quello al karitè BV che è di sicuro più idratante...ora enso proprio che acquisterò quello al karitè di Equilibra per vedere un po' la differenza e il fantomatico stick labbra all'argan dei Provenzali che ancora non ho provato! ;)
     
    .
12 replies since 15/5/2014, 14:09   461 views
  Share  
.