SHAMPOO + BALSAMO "EFFETTO REALE" L'ERBOLARIO (in edicola con DonnaModerna)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cateselmin
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte Botteghine!!
    Oggi ho acquistato DonnaModerna con lo Shampoo e il Balsamo "Effetto Reale" dell'Erbolario per la modica cifra di 6,49 €.
    Non ho ancora testato i prodotti, lo farò tra qualche giorno al ritorno dal mare..... intanto vi lascio alcune informazioni.

    Shampoo Nutrimento intenso - per capelli secchi e sfibrati - agli Aminoacidi della Pappa Reale e alla Castagna - nutre e ristruttura
    Ecco uno Shampoo realmente in grado di riconoscere e rispettare le particolari esigenze delle chiome danneggiate e secche, che solitamente temono, dopo
    l'incontro con l'acqua, di riscoprirsi ancora più aride e spente. Ebbene, gli esclusivi tensioattivi derivati da Pappa Reale, Olivo e Cocco contenuti nella formula
    di questo prodotto, si prendono cura della struttura capillare, coadiuvati dall'innovativo Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa Reale, Fiori
    d'Ibisco, d'Arancio amaro e d'Arancio dolce che protegge e svolge un'azione nutriente e riparatrice nelle zone più danneggiate della fibra. Interviene anche
    l'Estratto biologico di Castagna, deputato a incrementare la robustezza e la luminosità dei capelli. Non mancano i Semi di Guar dalle virtù districanti e lucidanti.
    Via libera ai lavaggi frequenti e al piacere di riscoprire una capigliatura setosa e vitale!
    Uso: massaggiare per qualche minuto una noce di prodotto sui capelli bagnati e sciacquare. Per un risultato più soddisfacente ripetere i passaggi una seconda
    volta.
    [Sostanze funzionali caratterizzanti: Aminoacidi della Pappa reale*, Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa reale, Fiori d'Ibisco, d'Arancio amaro
    e dolce*, Base tensioattiva da Pappa reale, Olivo e Cocco*, Estratto di Noce verde, Estratto biologico di Castagna, Lipoproteina idratante da Riso, Polisaccaride
    da Semi di Guar]
    *ingrediente esclusivo sviluppato dalla Ricerca de L'Erbolario.
    INCI:
    Aqua
    Cocamidopropyl betaine
    Sodium Cocoyl / Behenoyl Royal Jelly Amino Acids
    Royal Jelly Extract
    Mel Extract
    Hibiscus sabdariffa Flower Extract
    Hydrolyzed Chestnut Extract
    Hydrolyzed Walnut Extract
    Citrus aurantium amara Flower Extract
    Citrus aurantium dulcis Flower Extract
    Lauryl Ammonium Hydroxypropyl Royal Jelly Amino Acids
    Potassium Olivoyl Royal Jelly Amino Acids
    Potassium Cocoyl Rice Amino Acids
    Glycerin
    Coco Caprylate

    Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride
    Stearyl Behenate
    Lauryl Glucoside
    Glyceryl Oleate
    Citric Acid
    Sodium Chloride

    Parfum
    Limonene
    Sodium Benzoate
    Potassium Sorbate



    Balsamo Nutrimento intenso - per capelli secchi e sfibrati - agli Aminoacidi della Pappa Reale e all'Ibisco - nutre e fortifica
    Quando giunge il momento di applicare il Balsamo dopo uno Shampoo ristoratore e rinfrescante, nel caso di chiome sciupate e inaridite è fondamentale
    scegliere un trattamento davvero in grado di interpretare le loro necessità: proprio come questa ricetta, che sa apportare tutta la sua eccellente forza
    nutriente anche nelle zone capillari più carenti e indebolite. Si deve all'innovativo Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa reale, Fiori d'Ibisco,
    d'Arancio amaro e d'Arancio dolce, presente nella formulazione, la capacità di sigillare le squame della cuticola riparando la superficie del capello. Nutre
    inoltre con cura senza appesantire le chiome l'Olio di Inca Inchi, mentre quello di Jojoba conferisce emollienza e lucentezza. Gli esclusivi Aminoacidi della Pappa
    Reale completano l'opera assicurando ai capelli un aspetto soffice e rendendoli più che mai pettinabili.
    Uso: distribuire una noce di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare per qualche minuto e sciacquare.
    [Sostanze funzionali caratterizzanti: Aminoacidi della Pappa reale*, Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa reale, Fiori d'Ibisco, d'Arancio amaro
    e dolce*, Estratto biologico di Castagna, Estratto di Noce verde, Burro di Karitè, Olio di Jojoba, Olio di Inca Inchi, Fitosteroli di Crambe abissinica, Acqua di
    Mandarino verde biologica]
    INCI:
    Aqua
    Brassica Alcohol
    Cetearyl Alcohol
    Glycerin
    Citrus nobilis Fruit Extract
    Behenyl Alcohol
    Simmondsia chinensis Oil

    Brassicyl Isoleucinate Esylate
    Crambe abyssinica Seed Oil Phytosterol Esters
    Butyrospermum parkii Butter
    Royal Jelly Extract
    Mel Extract
    Hydrolyzed Walnut Extract
    Hydrolyzed Chestnut Extract
    Hibiscus sabdariffa Flower Extract
    Citrus aurantium amara Flower Extract
    Citrus aurantium dulcis Flower Extract
    Plukenetia volubilis Seed Oil
    Rosmarinus officinalis Extract
    Lauryl Ammonium Hydroxypropyl Royal Jelly Amino Acids
    Arginine

    Canola Oil
    Glyceryl Caprylate
    Glyceryl Undecylenate

    Parfum
    Limonene
    Linalool

    Potassium Sorbate


    Per 6,50 € ho voluto togliermi lo sfizio.... ma su YouTube ho visto video-review discordanti: alcune dicono che è un prodotto eccellente, secondo altre è come non usarli. Una ragazza parlava molto bene della maschera di questa linea, effettivamente penso anch'io che, se usata durante e soprattutto dopo l'estate, sia un toccasana x i capelli... ma il balsamo (forse) in confronto è acqua fresca. Un 'difetto' dello shampoo, a detta delle Youtubers, è che fa pochissima schiuma e quindi bisogna utilizzarne tanto, e per uno shampoo che per 250 ml costa circa 13 euro non è un difetto da poco!
    In sostanza: se lo stesso effetto si può ottenere con prodotti più economici e più reperibili, visto che per shampoo+maschera si spendono all'incirca 25 euro, una
    valida alternativa possono essere lo Shampoo + Maschera (o Balsamo) della Ultradolce di garnier "Tesori di miele".... molte persone ne sono più che soddisfatte, non sono nocivi in quanto è una linea senza parabeni, siliconi....

    Alla prossima!!

    Edited by Lenia - 22/7/2014, 15:12
     
    .
  2. Lenia
     
    .

    User deleted


    caro, con meno si trova altro in commercio!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    cateselmin, ma i prodotti sono in formato vendita o minitaglie ?? :unsure:

    ps : riguardo la linea tesori di miele , i siliconi ci sono :)
     
    .
  4. cateselmin
     
    .

    User deleted


    i prodotti sono delle minitaglie.
    cmq concordo con Lenia: con meno si trova altro in commercio. mi ero sbagliata, l'Ultradolce non contiene parabeni ma i siliconi sì.... Poco male, in quanto a mio
    avviso un prodotto da supermercato o, cmq, alcune linee "bio" economiche messe in vendita da alcune catene, non possono essere x definizione 'perfette' a livello
    di Inci.
    quindi, anche se ci si lava i capelli con i Tesori di miele, nonostante abbia i siliconi, non perderemo i capelli :D e ad ogni modo credo sia preferibile a Elvive,
    Pantene, Herbal Essence.
    @tasia: io sono precaria, non ho un grande stipendio e non so quale sia il tuo budget mensile...ma sinceramente andare a spendere 13 euro per uno shampo da
    300 ml che quasi nemmeno fa schiuma mi sembra un insulto alle persone che vivono in famiglie in cui non si arriva a fine mese. siamo sempre vissuti
    lavandoci capelli e corpo con siliconi e quant'altro e siamo ancora vivi, checché ne dicano le le "guru" dell'ecobio tipo Carlitadolce su youtube..... quindi meglio scegliere il male minore ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    Cateselmin non dirlo a me , che mi lavo i capelli con l'intimo Cien della Lidl : prezzo 1.39 € x 500 ml :P
    per quello chiedevo se fossero minitaglie o formato standard !!!! neanche io spenderei mai 13 € per uno shampoo ......

    riguardo i Garnier, son d'accordissimo !! . l'ho precisato solo per chi vuole evitare i siliconi e magari non sa distinguerli leggendo l'inci dalla confezione ^_^
    ma confermo che non uccidono nessuno , e neanche i parabeni se mai ci fossero stati :D
    io qualche volta uso quello al mango e tiarè che ha un profumo divino ......
     
    .
  6. cateselmin
     
    .

    User deleted


    anch'io ero stata tentata di comprare quello al mango&tiarè, che dovrebbe essere idratante.... e mi ispirava quello al cacao e olio di cocco, che dovrebbe essere
    lisciante, ma poi leggendo qua e là su internet alcune dicono che lasci la cute grassa, forse perché è troppo 'oleoso', appunto!
    forse più in là proverò quello ai Tesori di miele.
    per il mare mi porto lo shampoo Elvive della linea solare (già provato varie volte, un ottimo prodotto) e la maschera ristrutturante SOL di Bottega Verde, presa in offerta in negozio... è la prima volta che la provo, speriamo bene! ^_^
     
    .
5 replies since 21/7/2014, 23:23   666 views
  Share  
.