SOS Capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Llewella
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte le botteghine, mi rivolgo a voi in cerca di aiuto.

    Ho bisogno di qualche suggerimento da voi che siete più esperte. ^_^

    Premessa: ho i capelli fini, lisci e che si spezzano, ma la cute tendente al grasso. Faccio attività sportiva tutti i giorni, e mi ritrovo a doverli lavare spessissimo. Il risultato è che rischio di restare senza.... :cry:

    Sto facendo un trattamento (su consiglio della parrucchiera) e miracolo, funziona! Non vorrei però aver speso tanto per il trattamento e trovarmi poi al punto di partenza perchè uso i prodotto sbagliati.
    Ultimamente sto provando con il cowash consigliato da Master Lenia, e mi trovo abbastanza bene. Volevo però fare lo stesso uno shampoo almeno una/due volte a settimana, ma non so quale prendere!
    Dato che sono novizia è difficile per me capire dall'INCI se uno shampoo bio (lo so, forse chiedo troppo) è anche poco aggressivo.
    Di marche ne ho scovate parecchie, ma non riesco a capire se van bene o no per me: Bjobj, Helan, Lavera, Bionike.... Ma che confusione! :wacko:

    Qualcuna di voi mi può aiutare? Magari avete già provato qualche prodotto e mi sapete consigliare? Oppure avete trovato un buon metodo per danneggiarli poco? Sono aperta a tutti i consigli.

    Grazie a chiunque voglia rispondermi
     
    .
  2. Clarissa86
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio una cosa! Visto che la tua parrucchiera ha azzeccato il trattamento per i tuoi capelli, acquistalo lì lo shampoo balsamo e qualsiasi altra cosa che ti serve... lei conosce il tuo capello e chi meglio di lei ti può consigliare cosa usare, la frequenza di utilizzo e altri trucchetti?
    lascia perdere il resto... poi ovviamente fa come vuoi!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Llewella, non ho capito se il problema è la caduta ,oppure il fatto che i capelli essendo sottili si spezzino con i lavaggi frequenti :huh:
    se hai problemi di caduta seri, quindi non caduta stagionale temporanea, meglio rivolgerti al derma.....se invece li hai solo fragili e la cura della parrucchiera funziona, continua con quella.
    per lo shampoo siamo sulla stessa barca :( io ho capelli grassi, fini con ds e caduta cronica :cry: ) li devo per forza lavare ogni giorno e son sempre alla ricerca di uno shampoo bio delicato,che mi attenui anche il prurito....sto messa male eh, :lol:
    aspetto anch'io suggerimenti :unsure:
     
    .
  4. Celìne
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze....
    Io stò usando lo shampoo biologico de i provenzali all'olio di sapote fa parte di un trattamento rinforzante riequilibrante se non ricordo male...
    A me piace molto ma ho i capelli piuttosto grossi e mossi quindi non so dirvi se sia davvero efficace, però lo sento molto delicato e fa poca schiuma, è un buon segno ^_^
    mi dispiace di non potervi aiutare di più :unsure:
     
    .
  5. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Capelli fini a rapporto!!
    I miei son finissimi e poco voluminosi ...Fortunata che li ho ricci e il problema "finezza" si nota poco.
    I miei capelli erano uno schifo quando usavo siliconi:i siliconi appensantivano e ingrassavano i capelli,sembrava che avevo 4 peliin testa.dA QUANDO ho eliminato i siliconi i miei capelli si son rinforzati e son più voluminosi.Il mio consiglio è usare uno shamppo che sia delicato (tipo lo shampodoccia aloe bottega verde)per lavaggi frequenti.Una volta a settimana poi una bella "sgrassata" con uno shamppo un po' più forte(ovviamente senza siliconi)tipo shampoo ortica e limone o ginseng o semi di lino(tutti e 3 bottega verde)!

    Edited by Lenia - 1/3/2013, 14:47
     
    .
  6. Lady Eileen
     
    .

    User deleted


    Come vi invidio, vorrei avere io i capelli fini!! Invece sono spessi e ricci..che testa :wacko: Ora sto usando lo shampoo forsan ai semi di lino e mi trovo bene, non se però se può andare bene!

    Grazia lo shampoo aloe bv è senza siliconi quindi? buono a sapersi! ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Eileen, ti assicuro che i capelli fini sono una rogna, spesso e volentieri, sopratutto poi se son liscissimi e anche grassi :( restano piatti e smbrano 4 peli in croce....
    io lo shampoo forsan lo trovavo aggressivo, ma ho la dermatite, magari è per quello :huh:
    @Anto Grazia ti quoto in pieno....i siliconi appesantiscono molto i capelli, meglio evitare su capelli fini e/o grassi e lisci
    @Celìne, anche dello shampoo al sapote ho sentito che non è poi così delicato,ma è soggettivo :unsure: non l'ho mai provato personalmente però
     
    .
  8. Celìne
     
    .

    User deleted


    @Tasia davvero??non pensavo...io lo trovo così buono...poi non sono una super esperta di inci ma non mi sembrava male...va beh vorrà dire che accellererò il passaggio all'ecobio ^_^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    no Celìne se ti trovi bene usalo tranquillamente!!
    ripeto ,non l'ho provato su di me....quindi magari è delicatissimo ^_^ e poi se non sbaglio è uno shampoo ecobio quindi il salto l'hai già fatto :D
     
    .
  10. Llewella
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazze! cusate il ritado, ho avuto qualche problema tecnico. (maledetto PC!)
    Grazie mille per tutti i consigli che mi avete dato.
    Ho chiesto alla mia parrucchiera innanzitutto, ma non è molto esperta di prodotti ecobio (e gli shampoo che ha in negozio costano un po' troppo per me) :P
    Quindi gli shampoo BV sono senza siliconi Anto-grazia? :shifty:
    Buono a sapersi! mi sa che con le prossime offerte ci scappa un'altro ordine. :D
    la prossima volta che faccio la spesa dò un'occhiata anche ai provenzali, visto che ci sono.
    Speriamo bene. Vi terrò aggiornate!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Llewella ,se cerchi uno shampoo ecobio che non costi tanto c'è anche quello omia all'aloe.....ne ho parlato nella discussione omia laboratoires....ho messo anche il link al sito ,dove trovi anche le nuove linee. se ti va dacci un'occhiata ;)
     
    .
  12. Lenia
     
    .

    User deleted


    Llewella lo shampo migliore (di bottega verde) come inci e risultati è sicuramente lo shampodoccia aloe, sls delicati non aggressivi, senza siliconi e altra robaccia. E' l'unico a livello diciamo bio.
    Poi senza silliconi oltre a quelli elencati da anto.grazia c'è lo shampo allo mandorle, io li abbino durante i lavaggi, la prima passata con shampo mandorle la seconda con shampodoccia aloe.
    C'è anche lo shampo argan senza siliconi ma è colla, te lo sconsiglio.
    Cmq lo shampoo ortica e limone secca i capelli specialmente tu che li hai fini.
    Io ti direi, fai la prima passata con il balsamo, la seconda con lo shampodoccia aloe e per finire una crema per capelli....prova inizialmente cosi', almeno i capelli non te li rovini e si riprendono alla grande.
    Se poi noti una cute più grassa del solito si cambia shampo
    Lo shampo ortica e limone ne parlano molto bene, elimina forfora, i capelli puliti non grassi, ma secca i capelli specialmente tu che li hai fini e sottili.
    La maggior parte degli shampo contiene al primo posto il sodium laureth sulfate ed è un agente schiumogeno aggressivo, molti lo utilizzano ma se hai problemi come me di perdita di capelli lo dovresti evitare e quindi puntare su shampi senza sodium laureth sulfate almeno ai primi posti.
    Tempo fa come toccavo i capelli me li ritrovavo in mano, ne cadevano un casino, col cowash mi son salvata, poi dopo 1 anno di solo cowash e quantità industriali di balsamo son passata ad abbinare lo shampo alle mandorle con quello aloe.
    Appena rivedo una caduta eccessiva passo di nuovo al cowash. O vado solo di shampodoccia aloe. :)
    A buon prezzo ho visto lo shampo forsan bio all'aloe (all'auchan sui 4,50 euro) ma non l'ho mai provato e non so com'è!!
    Se trovi quello di bottega verde al 50% prendilo che vale, altrimenti vai su quello forsan, non ha il sodium laureth sulfate e altri agenti schiumogeni aggressivi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Lenia, secondo te lo shampoodoccia aloe può essere usato ogni giorno ?
    ho bisogno di qualcosa che sia delicato (causa prurito da dermatite seborroica)ma abbastanza lavante da pulire bene la cute grassa...
    io lo shampoo forsan lo trovavo un po' aggressivo.... mi faceva i capelli tipo paglia :wacko:
    quello omia lo trovo più delicato sulla cute e meno aggrovigliante sui capelli, per quanto quasi tutti gli shampoo bio tendono a far annodare i capelli, specie se fini come i miei
     
    .
  14. Lenia
     
    .

    User deleted


    tasia ma passi il balsamo prima di fare lo shampo? Poi alla fine dello shampo utilizzi una crema per capelli a risciacquo?
    Hai ragione che gli shampo bio a lungo andare fanno sembrare i capelli secchi (però non vai ad aggredire la cute) la soluzione è applicare una crema capelli o bottega verde o altra marca tipo garnier dopo lo shampo, la migliore è la brazil (da bv), non ho fatto recensione ma la trovo la number 1 superiore all'hammam.
    Alla fine dello shampo la crema brazil è un portento!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    il balsamo lo passo dopo....prima faccio lo shampoo ,poi passo il balsamo solo sulle lunghezze, stando lontana dalla cute.
     
    .
48 replies since 28/2/2013, 17:32   2157 views
  Share  
.