SOS Capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lenia
     
    .

    User deleted


    Llewella lo shampo migliore (di bottega verde) come inci e risultati è sicuramente lo shampodoccia aloe, sls delicati non aggressivi, senza siliconi e altra robaccia. E' l'unico a livello diciamo bio.
    Poi senza silliconi oltre a quelli elencati da anto.grazia c'è lo shampo allo mandorle, io li abbino durante i lavaggi, la prima passata con shampo mandorle la seconda con shampodoccia aloe.
    C'è anche lo shampo argan senza siliconi ma è colla, te lo sconsiglio.
    Cmq lo shampoo ortica e limone secca i capelli specialmente tu che li hai fini.
    Io ti direi, fai la prima passata con il balsamo, la seconda con lo shampodoccia aloe e per finire una crema per capelli....prova inizialmente cosi', almeno i capelli non te li rovini e si riprendono alla grande.
    Se poi noti una cute più grassa del solito si cambia shampo
    Lo shampo ortica e limone ne parlano molto bene, elimina forfora, i capelli puliti non grassi, ma secca i capelli specialmente tu che li hai fini e sottili.
    La maggior parte degli shampo contiene al primo posto il sodium laureth sulfate ed è un agente schiumogeno aggressivo, molti lo utilizzano ma se hai problemi come me di perdita di capelli lo dovresti evitare e quindi puntare su shampi senza sodium laureth sulfate almeno ai primi posti.
    Tempo fa come toccavo i capelli me li ritrovavo in mano, ne cadevano un casino, col cowash mi son salvata, poi dopo 1 anno di solo cowash e quantità industriali di balsamo son passata ad abbinare lo shampo alle mandorle con quello aloe.
    Appena rivedo una caduta eccessiva passo di nuovo al cowash. O vado solo di shampodoccia aloe. :)
    A buon prezzo ho visto lo shampo forsan bio all'aloe (all'auchan sui 4,50 euro) ma non l'ho mai provato e non so com'è!!
    Se trovi quello di bottega verde al 50% prendilo che vale, altrimenti vai su quello forsan, non ha il sodium laureth sulfate e altri agenti schiumogeni aggressivi.
     
    .
48 replies since 28/2/2013, 17:32   2158 views
  Share  
.