Duper Low Cost di profumi costosi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mabi974
     
    .

    User deleted


    @ Tasia: talcatissimo, nulla a che vedere con BV o Erbolario. In realtà non è proprio il mio genere, mi è stato regalato un paio d'anni fa e da allora giace in bagno. Poi ho iniziato ad usarlo più che altro per finirlo e qualche mia amica mi ha chiesto se era Infusion d'Iris. Così ho scroccato un campioncino in profumeria e SORPRESA! È davvero simile! Solo che Helan sta sui 19€ contro i 60 di Prada. Se ti capita, provalo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    grazie Mabi , allora è proprio il mio genere :wub: lo andrò a sentire di sicuro !!
     
    .
  3. Crystal Amanda Gucci
     
    .

    User deleted


    Ciao Tasia 78 per quanto riguarda i dupe shaka li trovo molto buoni e devo dire che wild mi ha stravolta è buonissimoooo :wub: . Ho comprato il formato da 100 ml ma ne volevo comperare un altro per sbalordire il mio fidanzato voglio che sia dolce non so secondo te è meglio spicy . lovely o glam?'Graziee
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    ciao Crystal , piacere di conoscerti ;)
    anche a me piace molto Wild , è una fragranza dolce e gourmand :wub: anche le altre non son male e sono tutte dupe di profumi famosi
    ero convinta di aver postato l'elenco :huh: ....eccolo :

    SPICY=CHLOE LOVE/FLOWER BY KENZO
    SEXY=HYPNOTYC POISON
    WILD=PRADA CANDY
    GLAM=LADY MILLION PACO RABANNE
    ROMANTIC=MISS DIOR CHERIE
    CHIC=JADORE/CHANEL N°5
    LOVELY=ALIEN/ARMANI CODE
    FRESH=VERSACE BRIGHT CRYSTAL

    alcuni hanno due dupe perchè ci son pareri discordanti.....
    secondo me Spicy somiglia al Kenzo....
    anche Wild,Sexy e Romantic somigliano agli originali .
    Lovely mi piace molto ma non so a quale dei 2 dupe somigli di più :unsure:
    dato che i gusti sui profumi è molto soggettivo è difficile dire quale sia il migliore.....a mio gusto andrei su Lovely o Spicy, dato che Glam non è il mio genere .
    spero di averti dato una mano ;)

    PS: ne approfitto per segnalare un nuovo profumino il vendita in questi giorni da LIDL : si chiama Suddenly Diamonds e pare sia il dupe di Boss Orange by Hugo Boss (io però non ho presente l'originale, quindi sta a voi scoprire se somiglia davvero :D )
    inoltre : altri dupe di Narciso for her .
    il primo è sempre di Zara ma non è il Rose...si chiama Zara Chypre floral
    il secondo è MORRISELLE BY MORRIS
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    botteghine , confrontando la piramide olfattiva di Peonia Splendida con Flora By Gucci ho notato che son identiche
    Peonia Splendida
    Nota di testa: cocktail di agrumi, peonia, mandarino;
    Nota di corpo: osmanto, rosa e fiori d'arancio;
    Nota di fondo: sandalo, patchouli e pepe rosa.

    Flora By Gucci (dal sito Fragrantica)
    Top notes: Citruses, Peony, Mandarin Orange
    Middle Notes : Osmanthus , Rose
    Base Notes : Sandalwood , Patchouli, Pink pepper

    praticamente Peonia Splendida ha in più i fiori d'arancio per il resto stesse note ..... :woot:
    lo segnalo anche nella discussione sul profumo stesso e in quella dei dupe BV :)
     
    .
  6. Lenia
     
    .

    User deleted


    grazie Tasia interessante, proverò flora by gucci dato che ho comprato il profumo alla peonia di bottega verde.
    Se son simili posso lasciare la conferma nei dupe di bv. :)

    Edited by Lenia - 25/5/2014, 20:14
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    di nulla Lenia .....
    come detto nell'altro post non ho ancora avuto la conferma olfattiva, però ho letto di una ragazza che ha verificato la somiglianza
    nel caso non fosse così chiedo venia e cancello i post :)

    ora che ricordo....vi dovevo anche segnalare gli altri dupes Shaka
    -intense = Narciso Rodriguez for her
    -impudent = D&G the One
    -absolute = Chloe senza ombra di dubbio :wub:
    -star =Angel
     
    .
  8. greydrop87
     
    .

    User deleted


    io da qualche mese ho trovato un profumo economici stimo che a mio avviso un due quasi perfetto del Touche of Pink - La Coste: il Like a Nel Love di Essence...il flacone da 50 ml costa 8 euro e il rapporto qualità-durata/prezzo è davvero ottimo! già ricomprato! :)
    sempre della Essence ho il Like Girls' Night Out che trovo simile al Very Irresistible - Givenchy, uno dei miei profumi preferiti ma decisamente costoso...quindi il dupe va più che bene, peccato non sono riuscita ancora a ricomprarlo perché non c'è mai... -.-
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    grazie della segnalazione Greydrop :)
    like a girl's night out piace molto anche a me , ma non sapevo fosse il dupe di Givenchy ^_^
    l'altro non lo ricordo......i tester da me son quasi sempre vuoti :wacko:
    non so se l'avevo già segnalato , ma altro dupe Essence è Like The party of my Life che dovrebbe essere il dupe di Angel
     
    .
  10. greydrop87
     
    .

    User deleted


    si i profumi Essence sono stati una rivelazione...è stato difficile scegliere quali comprare! :)
    mi sto trovando benissimo e per ora cerco di risparmiare sull'acquisto di profumi più costosi...mi sembra un ottimo compromesso! ;)

    PS: spero solo che Like Girls' Night Out non sia fuori produzione, ultimamente non trovo mai il flaconcino del tester, nemmeno vuoto... :(
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    segnalo un altro possibile dupe BV da verificare ( perciò lo inserisco qui e non nella lista dupes BV)

    Violetta = Chloe Love Eau Intense

    fonte : http://www.donnavip.it/2014/05/21/alternat...-e-violetta-bv/

    a voi la sentenza :P
     
    .
  12. greydrop87
     
    .

    User deleted


    io invece ho notato che uno dei profumi di Shaka ha una profumazione molto simile alla linea Peonia Splendida della Bottega Verde...magari è una mia impressione, non so...il profumo è il SEDUCTIVE...il formato da 100 ml costa 8 euro, quindi pochissimo...io avevo anche lo sconto del 20%, davvero un affare! i profumi Shaka sono proprio carini! ;)
     
    .
  13. botteghinafan
     
    .

    User deleted


    Non conosco il profumo citato da Tasia(mi tengo alla larga dai profumi costosi),però mi fa piacere che il mio
    profumino alla violetta assomiglia a uno di marca costosa.Vuol dire che le tasche sono vuote,ma il naso funziona
    bene,sono proprio contenta! :rolleyes:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @botterghinafan, neanche io lo conosco e infatti la somiglianza sarebbe da accertare, e comunque anche io adoro Violetta a prescindere che sia un dupe di profumo famoso o meno :wub:
    @Grey, seductive lo trovo buono anch'io ma non ero riuscita ad associarlo a nulla di mia conoscenza ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    altra somiglianza BV (non verificata personalmente)
    Giardini Toscani Prato dei baci dovrebbe somigliare al profumo Herba Fresca di Guerlain

    fonte : http://www.donnavip.it/2014/07/08/bottega-...melli-piu-cari/
     
    .
79 replies since 10/2/2013, 19:04   41066 views
  Share  
.