Che cipria usare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Figurati ,Irma!è un piacere per me !Ricambio l'abbraccio con affetto! :wub:
     
    .
  2. Clarissa86
     
    .

    User deleted


    anto-grazia ho provato la "nuova cipria" e mi sono trovata bene... grazie mille per il suggerimento che mi hai dato...grazie grazie grazie tanti baci :)
     
    .
  3. anto-grazia
     
    .

    User deleted


    Clarissa,ma figurati...non c'è di che.
    Io non la cambierei con nessun'altra perché é davvero ottima.un abbraccio
     
    .
  4. frafrancifra
     
    .

    User deleted


    ..scusate...una informazione sull'amido di riso..
    io non uso il fondotinta, ma con l'estate la mia pelle (soprattutto zona T) diventa lucida ed "unta" (detta così mi faccio ribrezzo da sola!!!).... volevo sapere se l'amido di riso posso usarlo da solo.. e poi... dove lo posso trovare? sinceramente è un po' che ne leggo e ho provato a gurdare, ma nulla..pare che non esista nei supermercati da me frequentati.... vedo solo la maizena.. andrebbe cmq bene?!
    se no, altri consigli?
    grazie ancora :)
     
    .
  5. irma57
     
    .

    User deleted


    Anche io uso la maizena,perchè non ho trovato altro(o forse non ho capito),però ho letto da qualche parte che va bene lo stesso ;)
     
    .
  6. frafrancifra
     
    .

    User deleted


    grazie!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Frafrancifra, se non sbaglio l'amido di riso lo puoi trovare, oltre che nel reparto alimentare, anche nel reparto dei prodotti per i bimbi....ovviamente devi trovare quello in polvere, dato che quello in scaglie anche se pestato,ha una grana troppo grossa per essere usato come cipria
    per essere sicura che sia puro controlla che tra gli ingredienti ci sia solo oriza sativa starch
    spero di essrti stata utile ;)
     
    .
  8. ondina
     
    .

    User deleted


    ragazze, un chiarimento...è da un pezzo che leggo di quest'amido di riso, e premesso che l'unica cipria che uso è la chiaro di luna bottega verde con la quale mi trovo bene, per curiosità da un po' cerco questo benedetto amido...ho setacciato l'eurospin e il simply ma l'unica cosa che salta fuori è la crema di riso nel reparto alimenti per neonati...è la stessa cosa?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    @Ondina, quella per preparare le pappette per bimbi credo sia la farina di riso.....come cipria non va bene, ha una grana grossa....io infatti in passato la usavo come scrub.
    l'amido di riso invece ha una consistenza fine fine, tipo talco....
    come dicevo nell'altro post in genere lo trovi nel reparto cosmetico bimbi, non in quello alimentare....devi cercare quello in polvere però, perchè quello in scaglie anche se pestato non diventa così "fine"
    spero di averti chiarito il dubbio ;)
     
    .
  10. ondina
     
    .

    User deleted


    Grazie Tasia, bah ci rinuncio...qui non esiste...tanto la cipria bottega verde va bene...andare in negozi specializzati non vale la pena :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fan Bottega Verde

    Group
    Member
    Posts
    12,329

    Status
    Anonymous
    di nulla Ondina :)
    anche io l'avevo cercato tanto, poi mi arresi e presi una cipria :(
    l'unico che in seguito ho visto in giro è quello della forsan, al carrefour mi pare.....
     
    .
25 replies since 12/12/2012, 16:58   814 views
  Share  
.