Consiglio per balsamo capelli verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elly2111
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze/i, ho i capelli ondulati e crespi e quando li risciacquo faccio fatica a districarli quando poi li pettino per asciugarli non vi dico quanti ne strappo, ho provato anche con gli impacchi d’olio di mandorle e di jojoba ma me li appesantiscono troppo, ho provato diversi balsami da supermercato senza successo Garnier, Fructis e altro, l’ultimo che sto usando da diversi mesi è lo splendor al cocco che non è tutto verde (me li districa ma non mi toglie il crespo), ho deciso di passare a balsami privi di siliconi che abbiano qualche attivo nutriente al loro interno sperando di risolvere il problema, potreste consigliarmi qualche marca che sia districante e nutriente con inci verde, grazie
     
    .
  2. sabrisabri
     
    .

    User deleted


    Ciao Elly ^_^ purtroppo non posso darti consiglio in merito al balsamo però anch'io avevo lo stesso problema e ti posso consigliare dire di districarli aiutandoti con le dita (passarle tra i capelli come fossero un pettine) definisce meglio la forma naturale e soprattutto si perdono meno capelli che sono così meno attaccati meccanicamente, penso che già sapevi che partire dalle punte e più consigliato per togliere i nodi se vuoi passare a prodotti verdi lo shampoo vivi verde della coop è fantastico sia in inci sia sui capelli li lascia profumati e lucenti oltre al profumo che è davvero buono :P spero di esserti stata in qualche modo comunque utile
     
    .
  3. Admin Lenia
     
    .

    User deleted


    io non utilizzo più il balsamo, poco idratante, poco prodotto e costo eccessivo, lo splendor al cocco è acqua fresca per il crespo, l'ho utilizzato solo per il cowash, ma c'è di meglio.
    Ho i capelli crespi di natura, poi adesso che son tinti è peggio!
    Uso una maschera della coe al midollo vegetale da 500 ml costo 3 euro, nei negozi di fornitura per parrucchieri trovi molte maschere senza siliconi a poco prezzo, anche nei negozi di casalinghi le ho viste.
    Poi applico un siero all'acido jaluronico per idratare il capello, una lozione alla keratina (se non hai i capelli tinti potresti evitare) e sempre sui capelli bagnati un pò di olio di argan puro per illuminare.
    Poi passo alla messa in piega, stiro i capelli con spazzola e phon.
    Quando non voglio stressarli molto, applico della schiuma arricciante della nivea, sempre senza siliconi, a testa in giù e phon con diffussore per ondularli.
    Impiego meno tempo ad arricciarli e il capello si rovina meno!
     
    .
  4. elly2111
     
    .

    User deleted


    sabrisabri e Lenia vi ringrazio per avermi risposto,

    sabrisabri uso già lo shampoo vivi verde della coop alternandolo con altri shampo antiforfora e anche io lo trovo ottimo, seguirò il tuo consiglio di districarli aiutandomi con le dita al posto del pettine, io lascio sempre asciugare i capelli al naturale altrimenti con il phon divento un istrice e metto sempre sulle punte qualche goccia di olio di jojoba grazie a ciò niente doppie punte

    Lenia "lo splendor al cocco è acqua fresca per il crespo" ai proprio ragione, cercherò la maschera che mi ai consigliato e se la trovo tempo di provarla qualche settimana e ti saprò dire, mi intriga tantissimo l'idea del siero all'acido jaluronico non ci avrei mai pensato (lo usi puro o meglio mi dici la marca che usi, lo usi solo sulle lunghezze o anche sul cuoio capelluto),

    hanno messo in sconto l'olio di argan dei provenzali al tigotà e lo volevo prendere ma sono indecisa tra lui o quello della forsan che sembra avere un inci con solo argan o quello della omia per il corpo, quale mi consigli di prendere, grazie
     
    .
  5. Admin Lenia
     
    .

    User deleted


    elly sia il siero all'acido jaluronico che l'olio di argan puro li compro on line da bottega verde quando sono in offerta, perchè conviene rispetto ad altre marche. A prezzo pieno no!
    Il siero allo jaluronico è in gel denso, lo diluisco un pò con l'acqua e formo una soluzione che passo sul capello, non sul cuoio. Anche se da 30 ml dura proprio perchè è concentrato e lo diluisco.
     
    .
  6. elly2111
     
    .

    User deleted


    Lenia ieri ho preso l'olio d'argan dei I provenzali in sconto al tigotà 50 ml pagato 11,90 l'inci non è puro

    INCI:
    ARGANIA SPINOSA OIL
    SILICA
    PARFUM
    TOCOPHEROL
    LINALOOL
    LIMONENE
    GERANIOL
    CITRONELLOL
    CITRAL

    ma è meraviglioso si assorbe subito e non lascia l'unto ha un profumino delicato stupendo, me ne sono innamorata :D è la prima volta che lo prendo o altri oli alla mandorla al jojoba ai semi di lino ma questo lo adoro, quello della bottega verde ho visto che è purissimo su saicosatispalmi ma è profumato o è inodore?

    ho anche cercato la maschera che mi hai consigliato, ho fatto molti negozi ma qui da noi non si trova, quindi ho preso sempre al tigotà la maschera al macadamia della omia che ha un bell'inci però non l'ho ancora provata quindi non ti so dire com'è
     
    .
  7. Admin Lenia
     
    .

    User deleted


    dei provenzali comprai l'olio al karitè ma unge troppo i capelli.
    Se mi dici che l'olio di argan dei provenzali non lascia i capelli unti, appena mi finisce l'olio di bv provo questo.
    L'olio di argan di Bottega Verde se sbagli dose unge, va be si sa se è olio puro. Maschere provenzali mai comprate, costano, sai che anche dai cinesi ho comprato maschere per capelli senza siliconi, non son male e costano poco. Anche se con la coe mi son trovata bene perchè districa immediatamente ed è molto idratante, ma per cambiare provo altre maschere da altri negozi, cinesi e non.
    Dai cinesi sotto i 2 euro le trovi. All'argan, all'aloe, Poi dipende da zona a zona i fornitori. E sono made in italy

    Edited by Admin Lenia - 7/2/2015, 07:47
     
    .
  8. elly2111
     
    .

    User deleted


    io per provarlo ne ho messo 3 gocce sulle mie mani che sono molto secche, ho strofinato e non mi è rimasto l'unto però sul viso non so come rende, mia figlia dice che unge meno perchè c'è dentro la silica, io gli oli li uso solo per i capelli perchè la mia pelle li rifiuta, se li do sul viso oltre a rimanermi unto mi vengono anche i frufoli
     
    .
7 replies since 31/1/2015, 21:38   268 views
  Share  
.