Chi si decolora i capelli da castano scuro a biondo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lenia
     
    .

    User deleted


    Ciao, come da titolo sto cercando una ragazza che si decolora o fa tinte ultra schiarenti ed ha i capelli scuri a biondo.
    Ho già fatto decolorazioni in passato quindi so ma dato che son passati anni volevo sapere se c'è in commercio, nei negozi di forniture per parrucchieri, una tinta ultraschierente senza passare direttamente con la decolorazione vera e propria con la classica polvere decolorante (la celeste che fa da antigiallo - arancio).
    So smanettare sui capelli e cerco altri metodi per passare da castano scuro a biondo......... altrimenti procedo col classico che conosco. Si accettano consigli e nomi di prodotti, ma non roba da supermercato, tinte professionali per parrucchieri da miscelare con acqua ossigenata 40 vol. etc. etc. ci son 2 negozietti nel mio paese che vendono tanta roba ma non son pratiche.
    ciao ciao
     
    .
  2. Follettablu
     
    .

    User deleted


    Ciao Lenia, hai provato lo shatush o il blonde degrade?
    A mio parere danno un effetto molto più naturale rispetto alla decolorazione che oltretutto rovina tantissimo le fibre del capello.
    Io in passato ho avuto il periodo "bionda barbie" ma la tecnica usata era tinta e colpi di luce di sopra, perché con la tinta risultavano di un arancione vagamente "malato" e con i colpi invece l'effetto, mano a mano che il colore si mescolava con i lavaggi era più gradevole... È poi ricordo che usavo anche riflessanti in estate.
    Ma è stata un esperienza che non credo ripeterò mai più perché, oltre ad avere i capelli castani i miei hanno anche un riflesso rossiccio scuro (infatti ora che ho smesso di tingerli un sacco di volte mi chiedono che tinta uso.. :blink: e invece non uso nulla) che tende a fare diventare ogni tentativo di biondo un arancione -.- quindi nel mio caso ci volevano più sedute... (Se ci penso guarda... Gioventù bruciata..).
    Invece per quel che concerne degrade e shatush ho visto dei bellissimi risultati sulle chiome di mie amiche, che da scure sono andate via via schiarendosi.. Però loro sono ricorse alla parrucchiera, quindi non so dirti bene come funziona il lavoro in questo caso... Ma l effetto e molto naturale e non da quell aspetto "paglia-misto-mociovileda" che a volte i capelli biondi tinti tendono a dare, sopratutto quando si sfibrano e diventano stopposi.
    Ciao!
     
    .
  3. lulù78
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ultimamente ho fatto lo shatush alla Belen Rodriguez eh si è lei che lo ha lanciato, xrò io vado prorpio dai parrucchieri Coppola che lo hanno lanciato, ma si può fare anche a casa Lenia se ci sai smanettare, io non ne sarei capace, ma ti assicuro che non è complicato in rete su youtube mi sembra du aver visto dei video in merito, io sono castana scura, non mi sarei mai fatta bionda perchè ho un viso da mora, ma con questa tecnica il biondo diciamo a "mezza testa" schiarisce molto il viso se sei di carnagione molto scura dato che crea contrasto con la radice scura e le punte che man mano vanno schiarendo, e non hai il vincolo di dover rifare la ricrescita anzi più crescono e più stanno meglio!
     
    .
  4. Lenia
     
    .

    User deleted


    grazie folletta e lulù, ho i capelli sul nero, ho visto un video tutorial di questo shatush su capelli molto scuri, io vedermi conciata cosi', mai sia! no, non intendevo questo ne meches, mi interessa tutta bionda, se l'unico modo è la decolorazione no problem, ho tenuto per 6 anni i capelli biondi, non si sono troppo danneggiati perchè alla fine sono doppi, li tagliavo spesso ok ma preferisco vedermi tinta unita che sopra nero e sotto bionda, grazie cmq per questo metodo, se arrivo a 60 anni ci penserò se adottarlo :)
     
    .
  5. gothic_queen
     
    .

    User deleted


    so di una tinta, la NORDIC BLONDE di Testanera, che schiarisce un botto i capelli ed è meno aggressiva dei prodotti schiarenti. ora non so che effetto potrebbe dare sul nero, di certo non passi in un colpo secco al biondo però magari può aiutarti...
     
    .
  6. Lenia
     
    .

    User deleted


    ciao queen, ti ringrazio ma ho visto le varie tonalità di colore che uscirebbero fuori e non è cosa, queste tinte schiariscono di poche tonalità e poi è veramente brutto il risultato (non avrei mai un biondo ma un castano).
    ho già risolto, la decolorazione è l'unico metodo per aver un biondo omogeneo su capelli molto scuri. Non c'è scampo.
     
    .
  7. Laura Morandi
     
    .

    User deleted


    ciao! puoi provare con il fai da te e un buon decolorante per capelli, in questo sito ne trovi di buoni: www.velunia.com/decolorante-per-capelli.php
     
    .
  8. Lenia
     
    .

    User deleted


    Ciao Grazie ma la discussione è vecchia, ormai son bionda :) il decolorante l'ho usato pochissimo, li ho schiariti un pò alla volta con una tinta professional, ho impiegato 1 anno per far prendere un biondo chiarissimo , almeno non ho distrutto i capelli!
     
    .
  9. Katherine1982
     
    .

    User deleted


    Ciao Lenia, mi interesserebbe molto sapere come hai fatto a schiarire i tuoi capelli. Io ci avevo già provato un anno e mezzo fa, un po da sola e un po dalla parrucchiera ma alla fine me erano distrutti:decolorazioni su decolorazioni!!!! Cosi li ho ricolorati castani ma ora mi sono stufata di nuovo.

    Mi potresti dire che tinta hai usato per diventare bionda?

    Grazie mille per la tua risposta
     
    .
  10. Lenia
     
    .

    User deleted


    Ciao Kathe, adesso utilizzo una tinta in tubetto (da mixare con l'ossidante - acqua ossigenata) marca echos line color super biondo chiarissimo extra.
    La compro da una profumeria specializzata in articoli di fornitura per parrucchieri.
    Ma calcola che per arrivare al biondo chiarissimo ho aspettato 10 mesi circa, ho fatto una deco a 30 vol. e poi una deco solo sulle punte per cercar di eliminare la parte rossiccia (non andava via!). Pur di non rovinarli molto ho portato un colore veramente brutto su di me, un mogano ramato con riflessi ramati e rossicci :sick:, poi son passata al biondo cenere ed ho ottenuto un castano con riflessi sempre ramati, già andava meglio.
    Alla fine son andata dal parrucchiere, mi ha decolorato un pò i riflessi rossicci che mi portavo sulle punte, mi ha tagliato le ciocche con maggior predominanza di rosso.
    Mi ha fatto un biondo dorato senza ammoniaca ... per mesi biondo dorato!! <_< :wacko:
    Son andata dal miglior parrucchiere del mio paese, non potevo far altrimenti, dovevo capire il procedimento. Per poi farli a casa per i fatti miei!
    Son stata biondo platino nel passato, ho un pò di dimestichezza su tinte e deco, ma calcola che ho un capello molto doppio e quindi ho potuto far più test per valutare la resistenza del capello.
    Non so la tua ultima tinta a quando risale, lo stato del capello. La tua base. IO sono naturale bruna, quasi nera. Non è che posso consigliarti il mio trattamento ... perchè parto da una base molto più scura rispetto alla tua!
    Il nordic blonde di testanere ho letto che è un ottimo schiarente, se mi dici che sei castana, ti schiarisce. Metti in preventivo che il risultato sarà un biondo dorato. Se poi ti escono riflessi rossicci è un casino.
    Per questo ti direi di provare su una ciocca nascosta, sopra le orecchie, non far prove sotto la nuca.

    Edited by Admin Lenia - 3/5/2015, 14:59
     
    .
  11. Katherine1982
     
    .

    User deleted


    Ciao Lenia, grazie mille per la tua risposta. Parto da una base castana chiara... la parrucchiera mi aveva detto che i miei capelli sono abbastanza resistenti ed in effetti devo ammettere che hanno subìto tantissime decolorazioni da parte mia prima e dalla parte di parrucchieri più o meno bravi -.- ma dopo un anno e messo di deco ho smesso perché mi ero resa conto che erano divenuti come degli elastici (la parrucchiera anziché farmi solo la ricrescita mi toccava anche le lunghezze e a forza di farlo si sono distrutti). Quindi la mia ultima deco risale a maggio 2014. Li ho lasciati un po in pace e ho finito per fare delle colorazioni abbastanza scure. Ora la mia ultima colorazione risale a dicembre 2014. Li ho tagliati tantissime volte.
    Proverò il nordic blonde allora :) appena ritroveo il coraggio.

    Intanto grazie mille per il tuo consiglio :)
     
    .
  12. Lenia
     
    .

    User deleted


    sempre decolorazioni?? una volta che prende il biondo non c'è bisogno di fare ulteriori decolorazioni! Tanti anni fa si faceva così ma adesso ci son tinte che schiariscono la parte scura della radice a biondo. Anche se ho beccato tinte biondo chiarissimo che mi hanno fatto uscir riflessi rossicci. La tinta che ti ho descritto non so se si trova nella tua zona, ma per me è stata una manna dal cielo, anche se contiene ammoniaca, ritocco la radice e mi esce un bel biondo chiarissimo.
    Grazie a questa tinta son riuscita a eliminare i riflessi rossicci - ramati, un pò alla volta, se ci son negozi di fornitura per parrucchieri prova a domandare se hanno questa marca (echos line)
    Poi dipende dal biondo che si vuole ottenere, per il platino occorre qualche decolorazione in più. E infatti anni fa mi decoloravo la radice per ottenere un bel biondo platino.
    La testanera è facile da reperire. Però li devi trattare sempre i capelli. Io uso una lozione alla keratina (sempre marca echos line) e il siero all'acido jaluronico in gel della bottega verde. In più olio di argan puro. I capelli non son elastici, poco si, poco pagliosi. Il capello sano i biondi se lo possono scordar!
    Anche lo shampo antigiallo bisogna utilizzare, non sempre.
    Più che fastidio, è il costo dei trattamenti. Per fortuna con bottega verde e gli sconti riesco a risparmiare molto. La lozione alla keratina 15 euro dalla profumeria, mentre su bottega verde sempre sui 15 euro e anche meno i prodotti che ho citato.

    Edited by Admin Lenia - 3/5/2015, 16:45
     
    .
  13. Katherine1982
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe avere un biondo bello chiaro, l altra volta avevo un platino e devo ammetere che é un colore stupendo. PEro malgrado io usassi lo shampoo viola ho avuto cmq sempre le radici gialline (pur uscendo dalla parrucchiera)... e si ogni volta lei mi decolorava... e botte da 100 euro ogni 2 mesi. Insomma, secondo me mi ha rovinata abbastanza (anche perche partivo da una base non troppo scura!).
    Vedrò se riesco a trovare i prodotti che mi hai citato e mi lancerò ancora una volta in questa avventura :)

    Grazie mille per i tuoi preziosi consigli, mi fa piacere sapere che ce la si possa fare anche senza deco!
     
    .
  14. violingirl
     
    .

    User deleted


    mia sorella usa uno shampoo semipermanente per farlo ma quando scolorisce comincia a virare su un arancio bruttissimo, per passare davvero al biondo da una base scura bisogna fare proprio come te , gradualmente e con trattamenti comunque drastici!!
     
    .
13 replies since 2/11/2012, 18:41   17555 views
  Share  
.